16/03/2006: Sporting 04 - G.S. Italgrafica 0-1
Data: Luned́, 20 marzo 2006 @ 18:36:24 CET
Argomento: Sporting 04


E siamo al big-match: si gioca il recupero di campionato Sporting 04 vs Italgrafica in notturna nel campo amico di Piana.
Già nel riscaldamento prepartita salta all'occhio che sti Italgrafici qua non sono poi così tanto "gualivi"; amici, compagni di lavoro, vecchie conoscenze stentano a salutarti solo perchè dobbiamo giocare contro...... non siamo mica nelle finale di Champions League!!! Non voglio dilungarmi su questa partita perchè mi è rimasta troppo nelle palle e quindi sarò breve più che mai.
Da subito la gara si rivela equilibrata; loro grandissime individualità davanti, un centrocampo efficace, un grande "Ciuspo" in difesa, noi buona difesa, centrocampo che contrasta bene e poca incisività davanti (non me ne abbia il reparto d'attacco).
L'impressione è che per sbloccare la partita ci vuole da entrambe le parti il colpo di genio, la giocata individuale e questa la sfodera prontamente Mario, punta dell'Italgraffiti che a mio parere è sprecatissimo nell'A.I.C.S. (potrebbe fare comodamente una seconda categoria)..... ma veniamo al gol: sto sacramento di Mario, su una nostra azione di ripartenza và a pressare Thomas presso la fascia laterale, gli ruba palla ed entra in area quasi da fondo campo, con una finta mette fuori causa Ciano e si avvicina alla porta, io mi porto in traiettoria ma lui guarda verso il centro dell'area dove stava arrivando l'altra punta, a questo punto aspetto che calci e mi tuffo a chiudere il passaggio, passaggio che non c'è perchè all'ultimo momento indirizza il tiro in porta infilandomi fra i piedi ed il palo..... complimenti, grande giocata!!!
Noi non ci demoralizziamo, anche perchè non siamo affatto inferiori e possiamo ancora pareggiare e forse di più.... infatti una ghiotta occasione l'abbiamo poco dopo quando su un cross in area, Giangi (il portiere dell'Italdisegneti) tenta goffamente una presa alta, ma il pallone gli sfugge di mano e saltella a terra fuori dalla sua portata, ma non c'è nessuno dei nostri che è lesto ad approfittarne....... peccato!
Si va al riposo con il parziale di 0-1 ma convinti che si può rimediare.
Nel secondesimo tempo vogliamo fare nostra la partita e riusciamo a mettere sotto l'avversario procurandoci alcune punizioni anche da posizione invitante, punizioni sulle quali gli Italgraficettini troveranno sempre da ridire facendo vedere che sono primi anche sotto il piano delle lagne e delle proteste, stranamente mai sanzionate, neanche quando sono pesantemente dirette verso l'arbitro anche dall'allenatore e dai giocatori in panchina.... il mercato di Napoli in confronto è silenzioso come un cimitero.......
Dicevamo delle punizioni, punizioni calciate bene prima da Ciano che lambisce il palo sorprendendo l'estremo difensore Italgrafichettaio che annaspa verso il pallone a quattro zampe anzichè in tuffo (se era in porta il tiro non ci sarebbe mai arrivato...) e poi da Peter che taglia tutta l'area con una bordata di rara potenza e per un pelo non trova la deviazione vincente con Ciano a portiere immobile ed impotente ad evitare l'eventuale gol.
Esaurita la nostra sfuriata riprende in mano il gioco l'Italschizzetti che si fa intraprendente; su una percussione in fascia e conseguente cross devo togliere le castagne dal fuoco anticipando in tuffo la punta Italgrafichese, e poco dopo blocco in tuffo un tiro del solito Mario che, dribblati Davis e Thomas, entra in area e scarica in porta una buona pappina a fil di palo.
Poco dopo su una nostra azione di contropiede, Luca Cordero Di Castelvecchio entra in area Italgraficana e mentre si appresta a battere in porta viene letteralmente falciato da dietro, la botta è stata talmente sonora ed evidente che l'avranno sentita fino alle "Cinque Lanterne", noto ristorante di fondo valle, ma non l'ha sentita nè vista quel pezzo di m...... di quel co.... dell'arbitro che con larghi movimenti delle braccia fà capire che non è successo nulla!!! (stavolta non aveva protestato nessuno degli avversari, e l'allenatore aveva apostrofato in modo pesante l'autore del fallo!)
Ma non è finita, anzi il peggio doveva ancora capitare, infatti poco dopo Ciano in un contrasto aereo con Mario cade malamente al suolo, procurandosi quella che a prima vista sembrava una bruttissima sublussazione alla caviglia sinistra, (il secondo piede migliore che ha...) se non è stradeladesfiga questa!!!
Termina così questa partita che ci lascia molto amaro in bocca, per il risultato ampiamente bugiardo e per Ciano che non si sà quanto tempo dovrà stare fuori, comunque faccio i complimenti all'Italgrafica che merita il primato in virtù del fatto che è squadra tosta, con ottime individualità, a volte fortunata, ma sappiamo benissimo che la fortuna è parte fondamentale nel calcio, e dulcis in fundo paraculata non poco dagli arbitri, cosa questa che non dispiace mai se si è fruitori......
Continua così Sporting!!!
ZUPER YEMEN
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=332