24/03/2006: Crespadoro - Sporting 04 3-1
Data: Luned́, 03 aprile 2006 @ 12:54:23 CEST
Argomento: Sporting 04


Ma contro di noi diventano tutti fenomeni? Sembrerebbe proprio di si...
Venerdì 24 Marzo si gioca in notturna la partita Crespadoro - Sporting04 a Molino di Altissimo, in quel campo che, se di giorno dà un'ottima impressione, di notte assomiglia molto a quello di Montebello quanto ad illuminazione, cioè praticamente non si vede una sega! In particolare nella porta, per così dire, versante torrente, il cono d'ombra è rilevante..... ribadisco il concetto di prima: non si vede una sega!
A seguire questa partita sono arrivate anche alcune mogli/morose e per l'esattezza c'era: la moglie del grande Vincy, la morosa di Chancio, l'immancabile e superaffezzionatissima Roberta (morosa di Peter, che io guardo sempre con un'occhio di riguardo per via di sua sorella.....) e quel bel fiore di Daniela, che mi piace un sacco, ma che mi sa un pò strana...... come fà ad essere la morosa di Lucon?!? Misteri della vita e anche di una ventina di centimetri più a sud.
Mi è sembrato doveroso aprire un parente (che sò... squartare una zia... per dire...) per omaggiare queste quattro temerarie, un pò masochiste, che buttano il loro tempo per venirci a vedere.
Ma veniamo alla partita; siamo sempre orfani del Capitano-Capitone e come contro l'Altissimo riveste l'importante incarico Mazzolatore-Davis, che a differenza del titolare della fascetta ha vinto il sorteggio della monatina due volte su due.... complimenti ad esso (nel senso lui).
Da subito si nota (adesso questa è bella) che non si nota la differenza sul campo che esiste invece in classifica, infatti giochiamo di più noi e dopo pochi minuti, il Crestad'oro attinge a piene mani alla fortuna, perchè un Cruise scagliato da Davis dal vertice dell'area al volo và a dilaniare il palo per poi finire in out a portiere non battuto ma letteralmente allibito, ma è solo il preludio di ciò che sta per avvenire; dopo alcune giocate pregevoli e buoni scambi in velocità a tagliare la difesa Crespadorella, il solito Luca Cordero Di Castelvecchio, prova a fare l'Alberto Tomba della situazione, si da a fare lo slalom, ma viene atterrato da, non uno ma bensì due Crespadorotti, rigore sacrosanto che il nostro strepitauso Aliberti Nicola, in arte "petto pettinato" trasforma con una semplicità disarmante: portiere da una parte pallone dall'altra, come da manuale, GRANDE NIK!!!
I Crespadorinai provano a reagire e per la verità si fanno pericolosi in un paio di occasioni, finchè non capita il patatrack, o la boiata oppure la stardelàdeputtanada enorme: si perchè noi ad una decina di minuti dal thè ci facciamo infilare in contropiede, in trasferta, in casa della seconda e per di più sul punteggio di 1 a 0 per noi... che dire, viene voglia di recitare tutto il repertorio di bestemmie del lung'Arno fiorentino, o cose di questo tipo, ma veniamo alla dinamica del gol: su rilancio del portiere Crespadorevole lo Sporting, tutto nella metà campo avversaria, si fà cogliere impreparato, ma non lo è l'undici Crespadoronone che a velocità da sanzionare con l'autovelox scende verso di me, io aspetto che si allunghi il pallone per poi rubargli il tempo in uscita sui piedi, come da pluriennale esperienza, ed infatti questo succede, ma nella mia pluriennale esperienza, non mi era mai capitato di avere di fronte Speedy Gonzales, perchè sto bel ragazzone, si allunga si il pallone, ma mi anticipa in uscita con una progressione che farebbe invidia a Mennea e mi infila con un morbido tocco a scavalcare..... complimenti!!!
Sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio raggiunto, i Crespadorettai ci provano con più convinzione a portare la partita su binari a loro più consoni, e ad onor del vero mancano l'obiettivo per un soffio, perchè su una percussione del solito 11, e conseguente cross al centro area la punta Crespadorenana colpisce al volo mandando il pallone a lambire la traversa; se fosse stato in porta non avrei potuto farci niente, con quel po po di illuminazione, avevo perso di vista la traiettoria del pallone..... Ma tant'è e si va al riposo sul parziale di 1 a 1.
Nel secondo tempo mi sistemo nella "porta-loculo" (quella cioè meno illuminata) e la prima cosa che mi viene da pensare è che devo smettere di giocare, perchè alla mia età e con la vista non più da aquila, mi ritrovo a giocare sempre più spesso su campi per non vedenti... giocarle di giorno le partite sarebbe così tanto brutto?!?
La partita riprende come si era interrotta, e cioè con noi che tamponiamo alla meno peggio le folate offensive avversarie, abbastanza sterili e caotiche a dire il vero, senza mai andare in affanno e proponendoci con delle buonissime ripartenze che avremmo dovuto sfruttare meglio, ma questa è la trama di un film già visto....
Tutto sembra avviarsi ad un pareggio, non dico scontato, ma quantomeno giusto, quando all'undici Crespadorompiballe non gli passa per la testa di fare un affondo dei suoi, entrare in area dal vertice seminando la mia bella difesa e facendo partire un rasoterra che riesco solamente a toccare, ma non a deviare a sufficenza, infatti vedo da terra il pallone insaccarsi lentamente nell'angolino lontano: 2 a 1. Il boato che segue a questo gol ha dello straordinario, sembrava un grido represso, di una rabbia malcelata, che ora aveva libero sfogo! Vuoi vedere che avevamo messo paura a questi Crespadorozzi secondi in classifica? Può essere...
Il secondo gol è come linfa vitale per noi, perchè ripartiamo alla grande, di sicuro non rassegnati e comunque consapevoli di poter riagguantare il pareggio. Ci proponiamo in avanti con più incisività di prima e con belle manovre sulle fasce, il centrocampo staziona sulla trequarti avversaria e dopo alcuni tentativi abbiamo l'occasione buona su una punizione di prima da poco fuori l'area. Si incarica di batterla Roncola che tenta il tiro a girare sopra la barriera, tiro che gli riesce anche bene visto che era indirizzato all'incrocio dei pali, ma tanta precisione è andata a discapito della potenza, infatti il portiere Crespadorù, forse annoiato, ha esibito un perfetto balzo da clown con conseguente capriola dopo l'impatto con il pallone, numero questo applauditissimo dalla panchina a da quei quattro "gati" che assistevano; forse, a causa della ristrettezza della valle, è da tempo che il circo non pianta più le tende da queste parti e i Crespadororfei sono estasiati da questi numeri....
Tanta profusione nel cercare il gol del pareggio non poteva non essere premiata, ed infatti ad essere premiato è stato ..... provate ad indovinare un pò? Ma il numero 11 del Crespadgold che su una delle solite incursioni, sbilanciatissimo, quasi con le spalle girate alla porta trovava la coordinazione e ti inventava un tiro con parabola a scendere che si infilava nell'incrocio alle mie spalle, non resta altro che  fare i complimenti a questo ragazzo che, l'abbiamo saputo poi, fino all'anno scorso non giocava a calcio ma bensì a pallavolo!!!  Ma dimmi te... non poteva continuare con quello sport che è anche bello? Questo qua tranquillo tranquillo da solo si è portato a casa la vittoria, ecco perchè dico: MA CONTRO DI NOI DIVENTANO TUTTI FENOMENI?!?
Duro Sporting che sabato c'è il San Quirico, bisognerà prendere con loro i punti persi con il Ronaldinho Crespadorello.
ZUPER YEMEN!!!
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=334