01/04/2006: San Quirico - Sporting 04 1-2
Data: Marted́, 04 aprile 2006 @ 13:13:49 CEST
Argomento: Sporting 04


Per la 10^ giornata di ritorno si gioca a San Quirico contro proprio il San Quirico.... ma guarda un pò, tante volte, quando si dice la coincidenza..... e giorno migliore non c'era, per fare uno scherzo a questa squadra religiosa, uno scherzo riuscitissimo per il pesce d'Aprile, anche perchè di pesci questi Sanquirichetti qua, ne hanno portati a casa ben 2, lo scrivo anche in lettere DUE, infatti il risultato finale è di 1-2 per lo Sporting 04.
Ma non è fantastico, non è meravigliotico, non è stupendevole tutto ciò? Certo che lo è.....
Partiamo però dall'inizio, perchè anche stavolta mi vien voglia di elencare tutte le bestemmie che usualmente adopera uno scaricatore di porto toscano superincazzatissimo, da quanto incazzato è (poi vedremo il perchè).
Si presentano in campo spavaldi i Sanquiricalli, sfoggiando una muta completamente bianca, tipo Real Madrid e che usa anche l'Altissimo, e noi con la oramai usuale, slinda, eterna divisa rossa...... ma dico io, una bella maglia nera, no eh?
Ad onor del vero, qualcosa di nero c'era in campo, ma non era l'Arbitro, non era nemmeno un prete o una suora....... era una punta del Sanquirichextracomunitario, che, nero come la pece, di nome faceva......CELESTE..... siii Celeste; allora uno dice: ma noo, vedi che è un pesce d'Aprile, ed invece no, al massimo sarà un pesce d'Egitto, d'Eritrea, o di qualche altro paese Africano, ma il suo nome è proprio Celeste, se era una donna sicuramente si sarebbe chiamato BRUNO, ma dimmi te!!!!
Comunque maglia rossa o non rossa, noi partiamo molto bene, con triangolazioni veloci, mettiamo da subito in difficoltà la retroguardia Sanquiricalma, tanto che dopo una manciata di minuti, passiamo in vantaggio con una pregevole azione fatta da TRE dico TRE passaggi di prima, in profondità, mettendo Vincy in condizioni di presentarsi da solo soletto davanti al portiere Sanquiricozza, dribblarlo ed insaccare un gol da cineteca..... Signori, tutti in piedi e tanto di cappello!
La squadra di casa, il Sanquiricomio, non ci sta e comincia a pressare sulle fasce, dove siamo costretti in più di una occasione al fallo (nel senso di legnata sulla caviglia, non l'altra cosa....); su una punizione conseguente ad uno di questi falli divento lo scaricatore di porto toscano superincazzatissimo, da quanto incazzato sono. La palla è sistemata appena fuori area verso il vertice destro, io metto tre uomini in barriera, e mi sistemo pressapoco a metà porta, in modo da poter intervenire agevolmente sul primo palo, che essendo molto vicino al punto di battuta, altrimenti sarebbe irraggiungibile, nel caso il tiro fosse indirizzato lì. Parte un tiro abbastanza violento che sembra destinato a perdersi alto sul fondo, ma mi accorgo che cambia traiettoria e scende repentinamente insaccandosi esattamente nel sette, non un centimetro di più non un centimetro di meno.... ma porca di quella zoccolona ladra, noi si gioca di sabato, perchè contro di me le punte avversarie trovano sempre il tiro della domenica?!?
Ora il Sanquiricaricato ci crede e spinge con più convinzione, mettendoci veramente in difficoltà in qualche occasione, non è affatto una brutta squadra, anzi, le punte si danno un gran da fare e provano la conclusione appena si apre anche solo uno spiraglio, e su una botta del Kunta Kinte Sanquirighana, devo alzare sopra la traversa; poco dopo sto marcantonio, colore scuro mi piomba addosso con i tacchetti sul parastinco mentre stavo per fare mio un cross al centro area; la botta è notevole, tanto che anche con i parastinchi ho un'escoriazione e un bel bitorzolo gonfio.
La Dea Bendata deve avermi sentito smoccolare in modo colorito (fra la punizione e lo scontro con kunta) e deve aver pensato che poi tutti i torti non ho, decidendo quindi di rimediare a tanta sfiga e servendosi di un mezzo insolito per farlo..... il mezzo si chiama Giulio Tullio Rullio Fullio Lullio Mullio Nullio Pullio Cullio Bullio Zullio. Questo alfabeto di nomi, ricevuta palla sulla metàcampo e non sapendo proprio cosa farne, decide bene di lanciarla in avanti; bene, ma in avanti dove? Dove non c'è nessuno dei nostri; bene, ma però c'è il portiere Sanquiricappella; bene, il pallone ha una traiettoria modello rinvio del portiere; bene, il portinaio avversario va incontro al pallone per farlo comodamente suo; bene, il portiere Sanquiricomico si avvicina troppo al punto di rimbalzo del pallone; bene, la traiettoria del rimbalzo è troppo alta per lo portiero che se ne accorge tardi; bene, il pallone scavalca lo portinozzo che riesce a malapena a sfiorare la palla; bene, il pallone si avvia verso la porta sguarnita, con lo portieragliaccio che invano tenta di prenderlo, ma non ci riesce; bene, quindi..... ma certo, è GOL, anzi è un GOLLONZO, modello "Mai dire gol".
E' un tripudio, ma che dico tripudio, è un quadripudio, un cinquipudio e così via, c'è come un misto di soddisfazione per il vantaggio e una sana voglia di slogarsi la mandibola dalle risate, il folto pubblico sugli spalti già lo fa, noi in campo dobbiamo essere più sportivi e ci limitiamo ad applaudire Giulio Tullio Rullio, ecc. per il gran gol.....
Passati in vantaggio non ci tiriamo indietro, anzi poco dopo il solito grande Vincy, ha sul piede un pallone che se colpito meglio ci poteva dare un'altra soddisfazione, e nonostante il Sanquiribatosta giochi adesso con tre punte e intensifichi gli sforzi per pareggiare, noi con le nostre ripartenze legittimiamo il parziale di 1 a 2 fino alla fine del primesimo tempo.
Mentre zoppicando leggermente raggiungo gli spogliatoi, qualcuno fra il pubblico mi chiama, mi giro e noto con stupore che in mezzo alla folla, c'è la nostra arma d'attacco migliore: LUCON che accompagnato da quella stupenda creatura che è Daniela, è venuto a sostenerci; ciò mi preoccupa un poco, perchè nel secondo tempo non vorrei che la mia attenzione fosse indirizzata di più a quel fiore esotico (viene da Montecchio) che è Daniela, che non dalla partita...
Nel secondo tempo i padroni di casa operano le sostituzioni del caso, mettendo dentro "carne fresca" ed in particolare una giovane punta che secondo me è nata con il pallone fra i piedi, tanto è bravo!
Anche il nostro Maxanza effettua dei cambi per portare a termine la partita nel migliore dei modi, entrano durante il secondo tempo Greg il folletto, il grande Jack (al secolo Giacomo Cocco.... ah che talento malamente occupato nel ping-pong), il vergolatore esotico, tale Willy Vongola, Ivan, il cinquanta per cento dei calipso boy e quella troia sempre pettinata di Chancio.
Un risultato così non poteva certamente andare bene ai Sanquiricosini, anche per il modo per come è maturato, perciò cominciano a farsi pericolisi... se ne accorge la difesa che deve lavorare di più, e me ne accorgo io che comincio vedere maglie bianche arrivare da tutte le parti, ed infatti il mio lavoro comincia da subito, su un bel tiro rasoterra alla mia sinistra che vado a bloccare in tuffo; poco dopo sempre alla mia sinistra paro in modo abbastanza agevole un'incornata dell'ala destra avversaria, io cerco di tenere la palla lontana da me il più possibile, effettuando dei lunghi rilanci, ma non riusciamo più a gestire il pallone con calma là davanti, cosicchè per la difesa è un super lavoro, che disimpegna a volte anche calciando alla viva il parroco, pur di allentare la pressione.
Il Sanquiritello si procura punizioni a raffica e su una, da poco fuori l'area, il quattro dei "bianchi", dotato di una buona legnata, prova la soluzione di forza, ma il suo tiro, che è nella mia traiettoria, viene deviato  dalla coscia di qualcuno, devo tuffarmi in controtempo e bloccare l'insidia alla mia destra. Poco dopo sugli sviluppi di un'azione sulla fascia e conseguente cross, un Sanquiricone prende il tempo a Saba e incorna il pallone indirizzandolo a mezza altezza sulla mia destra, anche qui riesco in tuffo a bloccare.
Atto finale dell'incontro una punizione alla mia sinistra, calciata con potenza ad aggirare la barriera ed indirizzata a fil di palo, riesco però a deviare in angolo, più per sicurezza che per bisogno, e termina così questa partita che ci vede uscire da vincitori dal campo che ci ha ospitati per tre stagioni, ma sopratutto vincitori da questa partita che per noi è sempre stata a livello di derby, quindi, doppia soddisfazione!!!
Ci aspetta sabato prossimo lo Spagnago, cerchiamo di fare bottino pieno anche con loro... forza Sporting e.... ZUPER YEMEN!!!
Ciao a tutti.
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=335