13/05/2006: Sporting 04 - Bar Claudia 6-1
Data: Marted́, 16 maggio 2006 @ 19:45:47 CEST
Argomento: Sporting 04


Al Belvedere di Piana si gioca la terza ed ultima partita del giorne di qualificazione agli ottavi del Torneo Primavera; lo Sporting 04 affronta il Bar Claudia, squadra reduce da 2 sconfitte su 2 con ben 11 gol subiti e 4 fatti.
Diverse le novità per questo match:
- l'assenza del Mister Max Panza (infortunatosi durante una partita di calcetto) sostituito dal presidente-giocatore (e in questo caso anche allenatore) Tone;
- l'assenza di alcuni imbriagoni (vedi Lucon e i Calipsy) "impegnati" nell'Adunata degli Alpini di Asiago;
- il mio ritorno in squadra (dopo.... mhhhhhhhhhhh.... ehhhhhhhhhhh.... diciamo quasi 5 mesetti!!!) al posto di Bobo che, trovato al Poggio venerdì notte, confessa al presidente con testuali parole "Oh Tone, doman non ghea faso mia a vigner sugare, son masa pien stasera! Daghe pure el me posto a Catene!!".
Nonostante l'assenza è il Panzer a varare la formazione che vede in porta il solito Gero, libero Ciano-capitano, marcatori Carletto e Ribe, Saba e Vincy a centrocampo, Flavio sulla destra, Peter sulla sinistra, Giacomo dietro le punte (mossa di Tone nel pre-gara) e davanti Rossaton e Lopez. Panchinari il sottoscritto, Tone, Tullio, Roncola, Chancho e Gregory.
Inizia la partita e da subito si intravede la netta supremazia dello Sporting (o meglio la netta inferiorità degli avversari) ma, colpa delle diverse occasioni da gol sprecate malamente (in particolare da Lopez che terminerà la partita con una decina di gol mancati!), non riusciamo a metterla nel sacco........ per fortuna ci pensa un difensore avversario che su cross di Rossaton dalla sinistra tocca maldestramente la palla e la infila nella propria porta: 1-0.
Dopo il gol gli avversari lasciano ancora più spazi e poco prima della fine del primo tempo su un cross dalla destra arriva il logico 2-0 ad opera di Rossaton.
Nella ripresa la goleada prende forma: prima altro gol di Rossaton che si toglie la maglietta per festeggiare la quasi tripletta e, non riuscendo più a reindossarla, deve essere sostituito da Gregory; poi, dopo la girandola di cambi, arrivano i gol di Tullio e Chancho su rigore (netto fallo fischiato su Lopez). E siamo a 5!
Tre sono i "pericoli" per il nostro portierone:
- un tiro da distanza ravvicinata con ottima deviazione in tuffo basso alla sua destra;
- un incorcio dei pali su staffilata da fuori area;
- il gol della bandiera avversario complice una dormita generale della nostra difesa.
Alla fine mancava solo il gol di Lopez che arriva a pochi secondi dal termine e chiude in bellezza una gara che per lui sembrava proprio stregata!
Risultato finale 6-1: non ricordo risultati simili per lo Sporting dall'anno della fondazione (be dai è dal 2004!).
Ora speriamo nella buona sorte, si qualificano le 5 migliori seconde dei vari Gironi...... incorciamo le dita e ruotiamo le falangi!
Alla prossima.
(Commento by Nicola)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=350