Assistenza tecnica con clienti medi
Data: Sabato, 16 settembre 2006 @ 11:46:37 CEST
Argomento: Cazzate


Casi che possono capitare.......

Caso 1
- Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
- Cliente: "Uno bianco"
- Assistenza tecnica:... (Silenzio)

Caso 2
- Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".
- Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?"
- Cliente: "Sí, chiaro, è come se fosse incollato......"
- Assistenza tecnica: "Che strano, questa cosa non mi suona bene....aspetti che apro una scheda di assistenza..."
- Cliente: "No... Aspetta...non avevo messo il dischetto...è ancora sul tavolo....mi dispiace, grazie".
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio).

Caso 3
- Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra dello schermo".
- Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 4
- Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?"
- Cliente: "Salve, non riesco a stampare."
- Assistenza tecnica: "Per favore faccia su clic 'inizio' e..."
- Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi che non sono esperta di computer. Maledetto!"
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 5

- Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci provo scrive 'stampante non trovata' ho anche preso la stampante e l'ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer continua a dire che non la trova."
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 6

- Cliente: "ho problemi per stampare in rosso"
- Assistenza tecnica: "ha una stampante a colori?"
- Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie"!!
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 7
- Assistenza tecnica: "cosa vede nel monitor in questo momento?"
- Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 8

- Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
- Cliente: "Fatto ma non funziona."
- Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
- Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede nulla."
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)

Caso 9

- Cliente: "La mia tastiera non funziona".
- Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata?"
- Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
- Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro."
- Cliente: "OK"
- Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?."
- Cliente: "Sí"
- Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è per caso un'altra tastiera lì vicino?"
- Cliente: "Sí, ce nè un altra qui. Cavoli... questa funziona!!"
- Assistenza tecnica: ...(Silenzio)

Caso 10

- Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, 'V' maiuscola di Verona, il numero 7...
- Cliente: "7 in maiuscolo o minuscolo?"
- Assistenza tecnica:... (Silenzio)

Caso 11

- Cliente: "non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave."
- Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzazndo la chiave corretta?"
- Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
- Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?"
- Cliente: "5 asterischi."
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)
Caso 12
- Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo però ogni volta che muovo il mouse sparisce....."
- Assistenza tecnica: ... (Silenzio)








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