28/04/2007: A.C. Centro 93 - Sporting 04 2-1
Data: Domenica, 29 aprile 2007 @ 21:14:50 CEST
Argomento: Sporting 04


Per la seconda partita del torneo Primavera lo Sporting arriva fino a Vicenza per affrontare la compagine del Centro 93 squadra più ostica del girone.
Lo Sporting si presenta a difendere il primato nel girone con un drappello di soli 13 valorosi ed in più senza i cartellini di gioco visto che il Panza preferisce portare con sé la solita Ceres piuttosto che la valigetta con le distinte (no comment!).
Superato l'inghippo iniziale la formazione valdagnese può finalmente scendere in campo con una formazione abbastanza competitiva nonostante le defezioni con Belluzzo tra i pali marcatori Alberti e Corsara, centrocampisti Rossato, Grandi e Peripolli, sugli esterni Dal Lago e Sinigaglia e in attacco Battistin e Dal Lago Luca. In panca solo due presenze e cioè lo svogliato Caneva e Urbani Peter. Udite udite direttore di gara lo show man del fischietto Centimetro Scarlati.
Nonostante il caldo cocente lo Sporting entra grintoso in campo e si mette subito in evidenza con una conclusione di Tone che viene deviata in corner da un difensore avversario. Sul susseguente angolo bella incornata di Battistin che però viene parata facilmente dal portiere locale.
Purtroppo dopo questa sparata iniziale lo Sporting si scioglie sotto le sferzate del sol leone e del Centro 93 che prende in mano la partita  facendo vedere un gioco piacevole e ben organizzato.
In più dopo 20 minuti lo Sporting rimane orfano di Luca Dal Lago che finisce la sua partita contro le reti che delimitano il campo riportando 3 punti di sutura al sopracciglio e una bell'ematoma allo zigomo.
Al suo posto entra Gregory  che subito si fa apprezzare per grinta e intensità anche se queste doti servono ben poco alla squadra che dopo poco prende il goal su una disattenzione difensiva in fase di calcio d'angolo.
Purtroppo le squadre vanno al riposo sull'1-0 anche se per onor di cronaca il risultato è ineccepibile.  
Nel secondo tempo il Centro 93 rientra in campo con il desiderio di mettere al sicuro il risultato al più presto possibile e solo uno stratosferico Belluzzo riesce ad impedirlo.
Lo Sporting tenta di reagire ma in pratica non riesce nemmeno ad arrivare vicino all'area avversaria ed in più rimane in dieci per l'espulsione di un troppo nervoso Alberti. Tuttavia su uno spiovente dalle retrovie Battistin riesce ad agganciare il pallone, farsi travolgere da un difensore in area di rigore e a guadagnare un insperato penalty che lui stesso va a realizzare pareggiando una partita a senso unico.
Però lo Sporting, come spesso accade, dimostra di non riuscire a mantenere il risultato e sul finale si fa trafiggere dal Centro 93 che, oltre ad avere un maggiore spessore tecnico, ha anche più birra in corpo rispetto alla formazione di Max (priva per altro di sostituzioni in panchina).
La partita quindi si conclude con il risultato di 2-1 per il Centro 93 ed ora lo Sporting si recherà in quel di Restena per un match dentro-fuori da cardiopalma.
Da sottolineare a fine partita lo show dell'arbitro Centimetro Scarlati che dietro sponsorizzazione di bicchieri dei nostri calciatori rende la sconfitta meno amara grazie ai suoi aneddoti più o meno piccanti sui suoi trascorsi nel mondo dello spettacolo come batterista dei Camaleonti. Boa dentro e fuori il campo!!!!
(Commento by Tone)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=438