19/05/2007: A.S. Bonomini - Sporting 04 6-1
Data: Sabato, 19 maggio 2007 @ 19:01:48 CEST
Argomento: Sporting 04


......e anche le belle favole finiscono!
Sonora sconfitta rimediata dallo Sporting 04 contro il Bonomini con il risultato tennistico di 6 reti a 1 nell'andata dei quarti di finale della Spring Cup.
Il mister sceglie per lo Sporting: Belluzzo tra i pali, Cocco e Crosara marcatori, Randon libero, a centrocampo Asnicar, Alberti, Grandi, sulle fasce Dal Lago A. e Busato, in attacco Battistin e Peripolli.
Si muove bene lo Sporting nei primi 20 minuti del match, avvicinandosi più volte alla porta avversaria  e sbloccando il risultato con un gran diagonale in corsa di Busato, ben smarcato sulla destra. Il Bonomini appare privo di organizzazione di gioco ed, essendo controllato piuttosto bene dalla compagine di Novale, non arreca particolari disturbi alla difesa avversaria, anzi la squadra sembra molto nervosa,  prova di questo sono le reiterate proteste con la terna arbitrale.
Bastano tuttavia 5 minuti di distrazione per permettere al Bonomini prima di pareggiare, con l'attaccante che insacca dopo aver raccolto una corta respinta di Belluzzo in seguito ad un calcio di punizione, poi di passare in vantaggio, in seguito ad una mischia sugli sviluppi di un corner, che porta il pallone sui piedi di un giocatore del Bonomini smarcato nel mezzo dell'area di rigore.
Prima dello scadere del primo tempo reazione dello Sporting che ha la possibilità di pareggiare, ma Battistin incredibilmente sbaglia davanti al portiere della squadra di casa. Un errore che come vedremo poi, costerà molto caro.
Nella seconda frazione lo Sporting perde compattezza in tutti i reparti, non controlla il gioco e subisce la manovra avvolgente degli avversari, ottimi palleggiatori, che si portano sul tre a uno sfruttando un grossolano errore dei due centrali, che chiudono ingenuamente sullo stesso uomo lasciando libero di segnare un secondo avversario libero al centro dell'area di rigore.
Subiscono poi il quarto goal ancora in seguito ad un calcio d'angolo ben sfruttato dal numero 10 avversario e capitolano per la quinta volta, abbastanza sfortunatamente, dopo un calcio di punizione deviato dalla barriera!
Potrebbe bastare, ma non per il Bonomini che affonda il colpo conclusivo con la complicità di Belluzzo fissando il risultato sul 6 a 1.
Analizzando la partita non possiamo non riscontrare nello Sporting una certa leggerezza nelle marcature, in particolar modo sui calci da fermo e comunque la poca mobilità generale della squadra ospite, sicuramente con le potenzialità di fare meglio di quanto espresso sul terreno di Recoaro.
Se il passaggio del turno per lo Sporting 04 appare francamente compromesso, con la partita di ritorno avranno sicuramente modo di rifarsi sugli avversari, cercando almeno in parte di rimediare alla disfatta subita in trasferta.
(Commento by Roncola)








Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=452