23/02/2008: Aquila Reale - Sporting 04 2-2
Data: Sabato, 23 febbraio 2008 @ 17:40:44 CET
Argomento: Sporting 04





Trasferta insidiosissima per i ragazzi dello Sporting che sono di scena a Gambellara. Giornata abbastanza mite, campo sufficientemente buono.
Ancora problemi di formazione per Mr Max per le assenze di Vinci, Tonin e Carletto fermo un mese. Pertanto lo Sporting schiera tra i pali Mariani, linea difensiva composta da Thomas ed Ivano in marcatura, Ciano libero, a centrocampo da destra a sinistra Davide Ribe Giak e Tone, in attacco Luca Dal Lago unica punta con Chancho e Roncola di supporto.
Alle tre in punto l'arbitro dà inizio al match. Pronti e via, nemmeno il tempo di organizzarsi che lo Sporting è già sotto di un goal: le aquile prendono palla a centrocampo, uno-due tra le due punte e Mariani è battuto. Doccia fredda per lo Sporting che prova a guadagnare metri, ma sono ancora le aquile a rendersi pericolose in almeno due occasioni, sventate da un sempre reattivo Mariani.
Lo Sporting è in balia di se stesso, privo di idee; aquile invece ben disposte in campo e fisicamente su di tono. Il pressing asfissiante dei locali viene a concretizzarsi intorno al minuto venti, e lo Sporting va sotto per la seconda volta.
A questo punto i padroni di casa, già appagati dal risultato, incominciano a cincischiare in campo. Lo Sporting invece prova a riequilibrare i conti e su una bella azione di rimessa Luca viene atterrato al limite, calcio di punizione che Ciano calcia in rete per il due a uno. Match riaperto, Sporting più coraggioso e, su un cross di Giak da sinistra, Chancho ha sui piedi la palla del pari ma non concretizza l'azione. Squadre al riposo sul due a uno per le aquile.
Al rientro in campo girandola di sostituzioni: fuori Davide e Chancho per Igor e Catene. Sporting subito pericoloso in apertura con Igor che con una Serpentina fa secchi un paio di avversari, ma al momento del tiro viene contratto da uno di loro.
Dopo cinque minuti ancora Sporting, ma sulla triangolazione Giak-Luca quest'ultimo si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Rossaton. Bastano pochi minuti: Rossaton riceve palla da Giak e dai trenta metri lascia partire una staffilata che si insacca sotto l'incrocio dei pali: Sporting due aquile due.
Da qui alla fine le due squadre, stanchissime, badano più difendersi che ad attaccare ed il risultato rimarrà cosi sino alla fine.


LE PAGELLE
MARIANI 7,5
: Con due interventi straordinari salva una partita iniziata nel peggiore dei modi per lo Sporting. Poi solo normale amministrazione... SICUREZZA.
THOMAS 6,5: Si incolla al suo uomo e con ottima lucidità ne frena l'impeto agonistico. CIONDOLO MAGICO.
IVANO 6,5: Sicuro in marcatura e in qualche occasione ottimo nelle ripartenze. SEMPRE PIU' DRAGO.
CIANO 7,5: Con ottima efficacia frena le trame di gioco avversarie e con una punizione esemplare gela il portiere delle aquile. UN CAPITONE C'E' SOLO UN...
RIBE 6,5: Sempre presente nelle manovre dello Sporting, prende e dà colpi più o meno regolamentari, ma fa un ottimo filtro a centrocampo. RIBE PUTTANA L'HAI...
DAVIDE 6: Sbaglia in un paio di occasioni, ma alla distanza svolge con sufficienza il suo lavoro di controllore di fascia. WINCHESTER DEAD OR ALIVE.
RONCOLA 6,5: Lotta come sempre con caparbietà in mezzo al campo, recuperando qualche bel pallone; buono pure in fase di impostazione. DOTTORE DOTTORE DEL...
ROSSATON 7,5: Entra in campo concentrato come non mai e dopo qualche minuto lascia partire una staffilata dai 25 metri che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Festeggia così nel migliore dei modi il suo trentacinquesimo compleanno. TANTI AUGURI A TE.
TONE 6,5: Giornata movimentata oggi per la nostra fascia sinistra, il suo avversario cerca di sfuggirgli in tutte le maniere e lui in tutte le maniere cerca di fermarlo pure con qualche tocco vizioso. SDOLCINATO VERAMENTE.
GIAK 6,5: Grinta classe posizione. Unico difetto amante del ping pong; tuttavia quando è presente in campo si salvi chi può. O CORE DE ROMA.
CHANCHO 6: Non sempre al centro della manovra, ma alla prima occasione utile, con un colpo di testa, mette Luca davanti al portiere creando un assist poi sprecato. DIVIN CIANCINO.
LUCA DAL LAGO 6: Mobile ed attivo come sempre, ottima la grinta, ma fallisce l'unica occasione capitatagli tra i piedi. Esce poi dal campo per un brutto infortunio. AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE.
IGOR 6,5: Entra nel secondo tempo e si vede di che pasta è fatto, merita ancora una volta il goal che potrebbe arrivare dopo una serpentina tra una bolgia di avversari, impattata sui piedi di uno di questi. Ottimo continua così. GLADIATORE.
CATENE 6,5: Partita rischiosa per il nostro aker, ma questa volta si impegna più a giocare che ad ammazzare gli avversari. Bene in fase di copertura e buona qualche ripartenza. FER PLAY.


(Commento e pagelle by Chancho)








Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=531