06/12/2008: Sporting 04 - A.S.D. Bonomini 3-1
Data: Sabato, 06 dicembre 2008 @ 17:44:28 CET
Argomento: Sporting 04


Signori e signore, ragassi e ragasse, veciotelli e veciotelle, dallo stadio Belvedere di Piana un'umido saluto dal vostro Candido Gero Cannavò e dalla Esterna 1 di Tele Lasta (sempre el Biondo).
Va di scena quella che per me può dirsi la partita "del cuore" avendo giocato in tutte due le squadre..... si contendono i 3 punti della 9^ giornata quella bellissima realtà del campionato che è lo Sporting 04 e il Bonomini, dove ho giocato la scorsa stagione.
Se per lo Sporting è possibile schierare la formazione tipo o quasi, infatti oltre al sottoscritto mancano "solo" il grande Giacocco, Ala Bertinotti Tone e altri due elementi che vedremo in seguito, non si può dire altrettanto per l'ADS Bonomini, dove non si può non notare l'assenza di personaggi del calibro di Remo Sandri, Andrea Povolo, Angelo CC, Isham, Massimo, Valerio.... assenze comunque ben rimpiazzate da giovani talentuosi e veloci.
La temperatura è fredda ed umida, cielo coperto e stadio no.... terreno pesante ma nel complesso buono per lo svolgimento della gara.
In tribuna d'onore, Randellatore Solitario, nonchè Red Ticket..... Nicola Catene Cadenazzi Nervoso Buso e l'altra superstar, Chiedo Scusa Posso Prendere Il Pallone..... Mousse capelli ricci Chanchoooo.... un applauso ai fenomeni!!!


Ragazzi, questa è bella.... Chancho è fermo perchè in settimana si è tolto il famoso "dente del giudizio"...... poteva chiamarsi che sò il dente della messa in piega o il dente del gel, ma del giudizio mi sembra eccessivo.... non mi risulta che ne avesse prima. Il Cadenazzi invece è con noi a vedere la partita per i soliti annosi motivi... espulsione e conseguente squalifica.
Ci raggiunge in tribuna TRIPS (vista la panza) Enrico The Bankier, che ci omaggia della sua ironica simpatia (a dire il vero viene a vedere la partite per sentire se si sta organizzando qualche mangiata....).
Le squadre si presentano in campo, con la bellissima divisa completamente nera lo Sporting e biancazzurra tipo argentina il Bonomini, sorteggio della monetina come da copione perso da Ciano, scelta del campo agli ospiti, palla a noi e comincia la partita.
Inizio giocato per lo più a centro campo dove le rispettive compagini si studiano e cercano di imbastire qualche azione con fraseggi anche pregevoli a palla a terra.
"PARTITA SCIALBA" sentenzia Catene, infatti subito dopo la partita si vivacizza......
La prima occasione da gol, tuttavia, l'hanno i ragazzi venuti dal nord, con una ripartenza velocissima dalla loro area, con tre passaggi mettono Bruno Sopressa del Giovedì solo soletto davanti a Beluz, ma fortuna vuole che anzichè tirare in porta, opti per un più difficile passaggio per la sopraggiungente ala sinistra, passaggio intercettato dalla nostra difesa e quindi pericolo sventato; subito il gioco si sposta dalle parti dell'area Bonominimella dove Tano Rifondazione DJ? da buonissima posizione (appena fuori l'area piccola) non trova di meglio da fare che tirare addosso al buon Antonello (portiere del Bonomini) che, anche se un pò sovrappeso, non può chiudere tutta la porta che misura m.7.30!!!!!!!!! Bestemmie in aramaico antico in tribuna.......
Veloci capovolgimenti di fronte portano a conclusioni ed occasioni anche ghiotte, per sbloccare il risultato per entrambe le squadre, finchè arriva il gol degli ospiti: calcio d'angolo battuto lento e lungo sul secondo palo, Ale Beluz sbaglia nettamente l'uscita, Matteo perde il suo uomo (il 10) e va a saltare assieme a Ciano sul numero 9 ed il numero 10 del Bonomini, che non è che sia un tralicchio (sarà alto si è no 1.70 metri...), indisturbato e senza saltare, di testa insacca il più facile dei gol..... Sporting 0 - Bonomini 1!!!! Bestemmie in stampatello in tribuna "trips".......
Lo Sporting reagisce bene e sposta il baricentro del gioco nella metà campo avversaria mettendo sotto pressione la retroguardia Bonomense, ma a parte questo, che è una buona cosa, io mi chiedo...... non capisco perchè si debba dire: baricentro, anzichè lecceperiferia o che sò anconacollina o milanointerland........ boh!
Punizione a favore dei neri di Piana appena fuori area, si incarica del tiro CCC (Ciano-Capitone-Capitano), rincorsa e tiro verso il parcheggio...... divagazioni in tribuna sul tema: bestemmie e loro affini.
Ma il pareggio è nell'aria, anche confortato dal pronostico di ANNA che mi diceva che lo Sporting avrebbe vinto per 2 a 1 e con un gol di Ciano..... su una punizione calciata magistralmente da Roncola per la testa di Ciano (ostacolato in tutti i modi dal libero avversario, il buon Piero Gozzi) il pallone giunge sui piedi di un sorpreso difensore Bonominiano che involontariamente serve alla perfezione Ribe il quale con le movenze di una gazzella, di esterno destro spiazza il portinozzo Bonomense ed insacca per il pari...... commenti entusiastici e gentili in tribuna... quello lì lo segnava anche mia sorella, che scoresa de tiro ecc, ecc. , ecc: Sporting 1 - Bonomini 1.... esultanza, baci, abbracci, birre e brulè in tribuna.
Giochiamo ancora avanti, convinti di poter portare a casa l'intera posta, ma bisogna stare sempre attenti; infatti su un passaggio sbagliato di Ribe, il pallone và a Chicco che subito lancia Said (centrocampista e punta del Bonomini) che in contropiede, velocissimo come il vento del Sahara, salta Ribe (che lo aveva rincorso), evita Ale in frettolosa uscita e decentrato verso il fondo calcia in porta a colpo sicuro, ma non ha fatto i conti con Ciano che in recupero salva il sicuro gol.
Poco o nulla poi fino alla fine del primo tempo, quando l'arbitro, il signor.... Cesare Ragazzi?!? Mai Sentito, fischia la fine del primo tempo.
Secondo tempo, pronti-via ed è subito vantaggio per lo Sporting..... Tano DJ finalmente decide di dare un senso alla sua partita (finora inguardabile) calciando un perfetto calcio d'angolo sulla testa di Ciano che all'altezza del secondo palo incorna il pallone spedendolo alle spalle del portiere ospite che emulando il nostro Ale, è uscito modello vado a farfalle..... GOOOOLLLAAZZZZOOOOOOOOOO.... Sporting 2 - Bonomini 1!!!
Ecco concretizzarsi le previsioni del mio amore ANNA.... Zuper !!!!!
Chancho rischia il pestaggio in tribuna quando dice "ADESSO NE FACCIAMO UN ALTRO" viste le precedenti ed infelici esclamazioni del genere, sarebbe stato giusto quantomeno eseguire il taglio della zazzera seduta stante, ma siamo trooooooppo buoniiiii.
Continui cambiamenti di fronte caratterizzano questa parte dell'incontro, con qualche punizione da entrambe le parti, senza mai rappresentare pericoli per i portieri però; partita sostanzialmente corretta fin'ora, merito anche del buon arbitraggio del signor.... Non Ho Problemi Di Forfora da Vicenza.
Punizione sulla tre quarti, battuta in velocità che sorprende gli "argentini", Ribe si invola sulla destra ed effettua un preciso cross per il fresco entrato Canu che, spalle alla porta, offre un invitante assist per Vincy che di prima intenzione lascia partire una rasoiata che si insacca rasoterra, complice anche il sonno del portiere Bonomello, colpito da bradisismo: Sporting 3 - Bonomini 1... baci, abbracci e slenguasade, orge, mortaretti e cotillon in tribuna trips!!!!
Penultima emozione della partita, Ivan (il 50% dei Calypso Boy) ruba palla sulla tre quarti e la offre a Luca Cordero di Castelvecchio che si gira, salta il diretto marcatore e solo soletto davanti (ma proprio davanti) al portiere avversario, lascia partire una ciofeca che il portinozzo del Bonomini, seppur colpito nuovamente da bradipismo, riesce a deviare in corner.
Sempre per il discors: porta m 7.30 e portiere 70 cm.... torneo di bestemmie in tribuna trips.......
Ultima emozione della partita, punizione tipo calcio d'angolo corto per gli ospiti, respinta da Ciano sui piedi di un Bonomello, tiro indirizzato all'incrocio dei pali e stupenda paratona di Ale Beluz che come si dice in questi casi và a levare il ragno dal buco (non capirò mai certi accostamenti, comunque mi adeguo.....).
Pressing sterile dei biancazzurri negli scampoli finali di partita, finchè l'arbitro, il signor Cavei Sò Par i Oci di Vicenza, con il triplice fischio decreta la fine delle ostilità.....
Che dire, ci sono delle certezze: la prima che la squadra è in netto e costante miglioramento, secondo che non segna più solo Ciano e terzo che ANNA mi fa impressione, 4 pronostici fatti e 4 indovinati....... meglio, ma moolto meglio di Giuriacci.
Bravi i ragazzi che stanno disputando un buon campionato, ma consentitemi di dire un bravo pure al Mister Maxanza che sta facendo un eccellente lavoro con questi quattro allupati, scavezzacollo, che nonostante le buride del venerdì sera, in campo sanno giocare e pure bene....
Dallo stadio Belvedere di Piana,è tutto, dal vostro Candido Gero Cannavò e dalla Esterna 1 di Tele Lasta, un arrivederci alla prossima partita che si disputerà in quel di Chiampo contro l'Arnold's A.
W SPORTING e W LE MOROSE !!!!!
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=592