10/10/2009: Sporting 04 - Cornedo 1-0
Data: Domenica, 18 ottobre 2009 @ 16:21:09 CEST
Argomento: Sporting 04


Nel campo amico di Piana, il mitico "Belvedere", lo Sporting04 coglie la seconda vittoria consecutiva in questo campionato 2009-10 e si porta a quota 6 punti dopo due turni giocati, praticamente "due su due".
Ma questa seconda gara non è stata poi così facile da condurre in porto, anzi, contro l'ottimo Cornedo il risultato è stato sempre in bilico fino alla fine, vuoi per la squadra avversaria, sempre agonisticamente ad alti livelli e con qualche buona individualità, ma anche per un arbitraggio osceno, che ha sì penalizzato tutte e due le squadre, ma che sicuramente ai Neri di Piana ha negato cinque, dico 5 rigori!!!!


Per contro al Cornedo ha tolto il numero 9 con una espulsione che definire ridicola è sicuramente eufemico, anche se a fine gara e a risultato già acquisito dallo Sporting.
Questo distinto signore, con le sue paure e la sua scarsa mobilità, ha sbagliato l'impossibile ed è stato solo per il buonsenso dei 22 in campo che una gara certamente con livelli di agonismo elevati e caratterialmente maschia, ma sostanzialmente corretta, non è degenerata in rissa.
Vero è che nello sport per fare risultato a volte ci vuole pure un po' di fortuna, come nella punizione respinta da Gero e nel palo colpito dai Cornedesi dopo una pregevole azione di contropiede, ma è altrettanto vero che a inizio gara Canu, con una violenta pappina, ha colto il palo pieno a portiere letteralmente paralizzato e che gli avanti di Piana in più di una occasione non hanno saputo sfruttare al meglio delle facili e ghiotte occasioni, per cui mi sento di dire che è una vittoria in fin dei conti meritata.
Era una formazione orfana di un punto fermo per la compagine di mister Max, quella che è scesa in campo al Belvedere, mancava infatti il cervello del centrocampo, quello splendido giocatore che risponde al nome di Giacocco, infortunatosi nell'incontro col Real Recoaro, ma chi lo ha sostituito non lo ha fatto certo rimpiangere e pure gli innesti effettuati dal mister durante la gara hanno dato il loro apporto validamente come coloro che hanno sostituito.
Tutta la squadra ha dato un'ottima prova e perfino Catene, in un match infuocato come questo, non è stato ammonito....... infatti non ha giocato!!!!!
Mercoledì 14 altra partita di recupero, questa volta con il Virtus Amatori Valdagno, che si disputerà nel bellissimo terreno della Filatura di Maglio di Sopra; i ragazzi di mister Max devono vincere per non perdere contatto con la vetta della classifica e sulla carta dovrebbe essere impresa alla loro portata, ma come sempre sarà il campo a decretare il vincitore, per ora guardiamo avanti con la convinzione di essere partiti con il piede giusto e con la voglia di fare che quest'anno stanno dimostrando anche a livello di allenamenti.
Dal Belvedere di Piana è tutto, dalla Esterna 1 di Tele Maio e dal vostro Gerul Pizzul un arrivederci alla prossima.
Ciauzzz......
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=651