30/10/2010: Trattoria Giardino - Sporting 04 1-2
Data: Lunedì, 15 novembre 2010 @ 06:42:43 CET
Argomento: Sporting 04


Quinta giornata di campionato che vede lo SPORTING 04 andare a giocare a Sovizzo contro la TRATTORIA GIARDINO, le due compagini fino ad ora hanno lo stesso rullino di marcia: due partite vinte e due perse.
Lo SPORTING quest'oggi deve assolutamente superare la squadra avversaria per non perdere terreno dalla capolista e lo deve fare con delle defezioni molto importanti visto che mister MAX ha dovuto schierare la squadra mettendo in campo in porta... tenetevi forte... MENEGO... lo so... e che ce volete fa... questo abbiamo!!
Quindi: MENEGO in porta, solita difesa a tre capitanata da CIANO come libero, marcatori CIPPO e THOMAS, centrocampo a cinque partendo da destra RONCOLA - MOHSSINE - GIACOMO - VANDER e TONE, in attacco il duo BORAT - MARCO BATTISTIN.
In panchina solo due giocatori SAID e IVANO e, visto che giochiamo in trasferta, consiglio mio si potrebbe chiamare anche IVAN ER TERRIBILE e dito medio a tutti!!!


Comincia la partita e sin dalle prime battute si comincia a percepire che lo SPORTING è entrato molto concentrato messo bene in campo, con la cattiveria agonistica giusta per sopperire al problema portiere.
La partita scorre piacevole ma senza particolari azioni di gioco anche se ovviamente, quando la squadra avversaria batte delle semplicissime punizioni verso l'area o dirette verso la porta, da parte dello SPORTING c'è sempre un po' apprensione.
Dopo una quindicina di minuti si vede lo SPORTING che comincia a guadagnare campo capendo che gli avversari sono alla nostra portata, su una azione caparbia di MOHSSINE (atterrato dal difensore senza molti problemi) nasce la punizione che scaturisce il vantaggio dello SPORTING: batte la punizione RONCOLA arriva di gran carriera CIANO che però non riesce a toccare la palla cosa che però gli riesce molto bene invece al difensore avversario che insacca nella propria porta alla sinistra del portiere... SPORTING 04 1 TRATTORIA GIARDINO 0... evvai, negli spalti si apre la prima lattina di birra e festeggiamo questo gollonzo... a questi festeggiamenti partecipano il BIONDO (ovvero il nostro mitico cameraman), il BANKIER (suo fedelissimo compagno di trasferta) come Matley con Dick Dastardly, e gli infortunati (ma non per questo astemi) MOGIO e RIBE.
La partita prosegue come meglio non si poteva immaginare e finalmente comincia a salire in cattedra il nostro BATTISTIN MARCO che comincia a far capire agli avversari che per loro oggi sarà una giornata da dimenticare, prima con un'azione che lo vede stoppare la palla, girarsi, saltare l'uomo e tirare un diagonale basso che il portiere non trattiene e per un soffio MOHSSINE in scivolata non riesce a insaccare... poi con un'altra azione dove cerca il dribbling sull'avversario che stavolta lo ferma respingendo però malamente, arriva BORAT che senza pensarci due volte calcia di prima intenzione senza però trovare la porta.
Preludio del gol del raddoppio che non tarda arrivare con un ennesimo lancio in profondità ben stoppato dal BOMBER MARCO che, accerchiato da ben 4 giocatori, riesce con caparbietà (e un pizzico di culo) a portarsi a tu per tu con il portiere, tocco delizioso sempre alla sinistra del portiere e palla in rete... GOOOOOOOOOOAAAAAAAALLLLLLLL... SPORTING 04 2 TRATTORIA GIARDINO 0... evvai alla seconda birretta della giornata!!!!
Da qui alla fine della primo tempo non c'è più nulla da commentare tranne un fallo a tempo scaduto dove RONCOLA prende l'ammonizione (e dovrà così saltare il prossimo turno per squalifica).
Inizia il secondo tempo e comincia come era finito il primo cioè con lo SPORTING ancora padrone del campo e con MENEGO (ricordo che oggi gioca in porta) con nemmeno un intervento di rilievo.
Azione dello SPORTING che vede GIACOMO proteggere palla, la passa a RONCOLA sulla fascia destra, traversone verso BORAT che anticipa due avversari in velocità ma non riesce a segnare perchè esce il portiere alla disperata riuscendo a contrastarlo in maniera un po' fortunata.
Finalmente posso scrivere anche un'occasione della squadra avversaria anche se arriva da una palla da fermo: punizione da 25 metri circa ben calciata ma, per fortuna nostra, palla di un metro sopra la traversa e MENEGO che con molta freddezza fa capire che l'aveva battezzata fuori... OCCHIO DI LINCE!!!
Mister MAX comincia a capire che, con la squadra avversaria sbilanciata, per provare la rimonta si può giocare la carta SAID visto che ha una grande velocità e negli spazi può fare ancora male alla TRATTORIA GIARDINO... detto fatto entra SAID che si fa vedere subito con un doppio dribbling, arriva fino in fondo, traversone teso basso per cercare una deviazione dei nostri giocatori ma palla viene spedita in corner dagli avversari. Dal corner seguente battuto da RONCOLA gran tiro al volo di prima intenzione di VANDER e palla abbondantemente sopra la traversa.
Altra azione favorevole allo SPORTING dove vede un traversone in area, la difesa avversaria rinvia malamente, palla che arriva a VANDER che di prima la passa a CIANO il quale indisturbato dal dischetto del rigore inspiegabilmente la calcia malissimo mangiando un gol che da fuori sembrava facile facile.
Quando tutto sembra procedere nella giusta direzione e mancano poco meno di dieci minuti alla fine della partita, ecco che arriva proprio quello che meno ti aspetti: sbagliata ripartenza di THOMAS (fino a qui impeccabile), palla intercettata dagli avversari, palla alta calciata dall'ala che alla cieca riesce a lanciare la propria punta che, con molta freddezza, fa rimbalzare la palla e con un dolce pallonetto uccella il nostro NON portiere... SPORTING04 2 TRATTORIA GIARDINO 1... ma come, non i gà mai visto la bala!!!!!
Adesso la partita si fa vibrante e la squadra avversaria prova a raddrizzarla: su un'azione all'altezza dei trentacinque metri nella metà campo dello SPORTING ecco che arriva uno show dell'arbitro a sedare gli animi; TONE, con un calcetto da dietro, provoca la reazione dell'avversario ma l'arbitro (complimenti per la sua direzione di gara... sempre molto presente) saltando tre volte come un cangurotto fa capire di avere in pugno la partita e di non accettare comportamenti rissosi in nessun modo... "No e no e no così no" e bla bla bla da vedere... comunque punizione per la squadra avversaria e anche in questa occasione alta sopra la traversa di poco.
C'è il tempo di segnalare l'ammonizione di VANDER TIA e di un contropiede sbagliato di poco da BORAT davanti al portiere e finalmente finisce la partita che vede lo SPORTING vincere meritatamente la partita.
Un bel 2-1 che porta lo SPORTING a non mollare il vertice alto della classifica.
Uomo Sky MOHSSINE che si è fatto notare giocando non nel suo ruolo ma facendo una partita di spessore fatta di contrasti assist e buone giocate... veramente un bell'acquisto!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!!!
(Commento by Ribe)






Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=768