Dallo stadio Belvedere di Piana, un cordiale saluto dal vostro Gerul Pizzul e dalla Esterna 1 di Tele Maio.
Va di scena l'incontro di calcio Sporting04 vs Tecnofit Trissino, praticamente scantinato contro mansarda (ovviamente lo scantinato è lo Sporting)... ma tralasciamo i paragoni e le disquisizioni edilizie e passiamo alla partita.
Terreno di gioco in buone condizioni, giocatori dello Sporting no... divisa completamente rossa per il Trissino e nera per i padroni di casa, giornata soleggiata e temperatura decisamente primaverile.
Tutto lascerebbe presupporre di assistere ad una buona partita, ma così non è; il primo tempo scivola via avvolto da un torpore ed una mediocrità disarmanti per ambedue le squadre, ma per dovere di cronaca scriverò la cronologia degli "eventi":
- lancio di Ciano per Nik Battistin che "colpisce di testa" ma il pallone va sul fondo;
- Tano DJ deve portare acqua ad Ivano che ha preso una botta e girovaga per il campo alla ricerca dell'infortunato;
- su azione del Trissino Ivano rischia l'autorete deviando la palla facile preda di Gero;
- INCREDIBILE AL BELVEDEREE: Catene commette fallo e chiede "SCUSAAAA!!!!!";
- Gero sbaglia l'intervento ma il pallone finisce fuori;
- brutta botta per il capitano Ciano;
- roncolata classica (di Roncola ovviamente) ma Nik Battistin non ne approfitta;
- loffa galattica di Roncola ma nonostante ciò il portiere Trissinotico non trattiene e Luca Cordero di Castelvecchio non ne approfitta!!!!!
- lancio di Roncola e bel cross di Mogio agguantato con qualche difficoltà dal portiere avversario.
IL PRIMO TEMPO E' TUTTO QUA!!!!
Da segnalare un fatto grave: il Biondo, cameraman ufficiale della Esterna 1 di Tele Maio, abbandona postazione e telecamera (probabilmente per andare a fare la spesa con la moglie Fabiola), si incarica delle riprese il novello Saba di Tele Torrazzo, che non avvezzo a riprendere eventi sportivi (lui di solito filma la famiglia ed il cane) non riuscirà a fornirci immagini chiare del secondo tempo, ma comunque un grazie lo stesso per averci provato.
Ripresa decisamente più vivace, infatti subitissimo il Trissino parte a mille mettendo la sua ala destra in condizione di tirare, un tiro forte dove Saponetta Gero non trattiene, si avventa sul pallone la punta coloured del Tecnofit che da due passi spara nei loculi e preso dalla foga della corsa e dalla disperazione per il mancato gol, si appende sulla traversa ma nello slancio si impiglia con le scarpe nella rete, molla la traversa e piomba come un sacco di patate a terra facendosi ovviamente male.... per correttezza non riporto le battute dei giocatori in campo.
Dopo poco sull'altra fascia, su un corner Saponetta Gero2 non trattiene la palla che arriva ad un attaccante Trissinù ma questa volta rimedia in uscita sui piedi.
Da qui in avanti non è più Sporting vs Trissino ma Gero vs Trissino, infatti si gioca ad una sola porta con Gero costretto a fare gli straordinari e subendo però due gol che, se sul secondo bisogna fare tanto di cappello al doctor che ha levato le ragnatele dal sette, il primo è il gol più assurdo che si possa concepire (vi rimando al video).
Interrompe il bombardamento nella porta dello Sporting solo l'arrivo dell'ambulanza che si porta via il "trapezista" che accusava forti dolori conseguenti alla performance sulla traversa-rete ed un tiro di Nik Battistin.
Partita da dimenticare e da rimediare subito sabato prossimo nel derby di ritorno Sporting 04 - Castello.
Dallo stadio Belvedere è tutto, appuntamento alla prossima dal vostro Gerul Pizzul e da Saba di Tele Torrazzo un saluto e una slenguasada (solo alle morose).
Credere Obbedire Trombare!!!!
(Commento by Gero)