Esordio con il botto per lo Sporting 04 nella stagione 2009-2010, si impone infatti nello splendido stadio della Filatura di Maglio di Sopra per una rete a zero contro la formazione del Real Recoaro, che per l'occasione giocava in casa-trasferta questa partita.
La compagine, ben diretta da mister Max, ha dato sfoggio di bel calcio, veloce e maschio, a tratti anche pregevole, mettendo in difficoltà il Real Recoaro che è una formazione coriacea e inesauribile sul piano dell'agonismo e della corsa.
I neri di Piana infatti giungono al gol vittoria dopo un buon predominio di gioco e rendendosi pericolosi in più di un'occasione; per contro invece il portiere dello Sporting, quel bel giovine che risponde al nome di Gero, ha praticamente sonnecchiato tutta la partita.
Difesa modello muro di Berlino (ottima la prestazione del nuovo acquisto Rizzo al secolo Enrico Rizzotto proveniente dall'Amatori Virtus Valdagno), centrocampo che filtra, randella e costruisce una mole impressionante di gioco, orchestrato da un grande Giacocco (Gamba non è ancora al top ma quando sarà in forma saprà dare il suo apporto importante e deliziarci con il suo bel gioco...) e attacco devastante specialmente dopo l'innesto di Ale Beluz nell'inedito ma assai efficace ruolo di seconda punta. E' proprio suo infatti l'assist che permette a cecchino Nik di infilare il portiere avversario e marcare il cartellino nella prima partita della stagione.
Anche quest'anno il mister Max è partito con il piede giusto, con allenamenti mirati e motivando sapientemente la squadra, effettuando cambi azzeccati e mettendo la squadra in campo in modo perfetto.
Nota senz'altro positiva la direzione di gara del sig. Oropallo che ha arbitrato in modo sontuoso sbagliando praticamente nulla.... complimenti! Personalmente penso sia da annoverare tra i tre migliori arbitri dell'A.I.C.S. Vicenza.
Conquistati i primi tre punti, ci aspetta ora la non meno impegnativa gara casalinga in quel di Piana contro un'altra formazione ostica, il Cornedo, che negli ultimi anni ci ha sempre tartassato, ma contiamo quest0anno di cambiare tendenza.
Come sempre il Biondo, dell'Esterna 1 di Tele Maio, riprenderà gli incontri coadiuvato nel commento del vostro Gerul Pizzul.
Dalla Filatura di Maglio di Sopra è tutto, appuntamento alla prossima al Belvedere di Piana; dall'Esterna 1 di TeleMaio e dal vostro Gerul Pizzul ........ Ciauz!!
(Commento by Gero)