Giornata soleggiata con clima mite oggi al Belvedere di Piana che fa da contorno alla sfida tra i locali, quella bellissima squadra che si chiama Sporting04 e il Bonomini in qualità di ospiti.
Le squadre scendono in campo, in completa divisa rossa lo Sporting e con la consueta maglia che richiama la nazionale Argentina il Bonomini, squadra quest'ultima falcidiata da innumerevoli assenze per così dire importanti.
Il campo nonostante le apparenze non è dei migliori, infatti la palla salta molto nel terreno ed i passaggi rasoterra sono cosa assai ardua.
Partono bene i rossi di Piana ed arrivano ad una prima conclusione non irresistibile di Tone dopo uno scorcio di gara, ma su una ripartenza, gli ospiti trovano subito il vantaggio: Thomas, il numero 9 del Bonomini, inizia un'azione sulla fascia destra e scatta in profondità inutilmente inseguito da Chicco (Rizzo), arriva sul fondo e fionda in centro un cross teso a mezz'aria, Gero d'istinto si tuffa ma non trattiene il pallone, si rituffa a chiudere la porta ma l'accorrente giocatore del Bonomini sbuccia letteralmente la palla facendola passare sotto la pancia dello sfortunato Gero, inutile l'intervento dei quattro difensori pianensi che circondavano la punta ospite.
Subito salita per i locali che comunque provano a raddrizzare subito la partita, ma un'altra occasione per raddoppiare ce l'hanno gli ospiti con il centravanti che, perfettamente lanciato dal numero dieci, colpisce bene la palla di testa ma la indirizza centralmente agevolando la deviazione in corner di Gero.
Stessa sorte a campi invertiti dove su un corner Chicco colpisce benissimo anticipando il pacchetto difensivo ospite, ma centralmente consentendo al portiere di deviare sulla traversa… sfortunatissimo il nostro bel difensore in questa occasione.
La partita è vivace, infatti poco dopo Thomas, la punta ospite, lasciata sola credendola in fuorigioco, si invola verso la porta difesa da Gero, entra in area e dal vertice di quella piccola lascia partire una bordata che però Gero in tuffo devia.
Nulla più di rilevante fino alla fine del primo tempo.
La ripresa vede lo Sporting più aggressivo e convinto alla ricerca del pareggio, ma nonostante gli sforzi profusi, non crea grossi pericoli alla porta ospite fino a quando, da una punizione dalla linea dall'area grande vertice sinistro, Roncola si incarica dell'esecuzione: rasoiata violenta (forse deviata) che si infila a fil di palo, nella parte che dovrebbe coprire il portiere… Sporting 1 - Bonomini 1!
Ristabilita la parità, i rossi di piana provano a vincere la partita e trovano un'occasione d'oro quasi subito con Vincy che solo davanti alla porta da poco fuori l'area piccola manda il pallone alto sopra la traversa.
Poco dopo il centravanti del Bonomini si fa espellere per proteste.
Bella azione dello Sporting: Ciano nella sua metà campo batte una punizione per Roncola, il bomber si gira e serve in profondità per Catene che di tacco offre un bel pallone dentro l'area a Beluzzo, pronto il tiro ma da posizione quasi impossibile, risposta in angolo del portiere avversario.
Dal conseguente corner, Nik Battistin toglie letteralmente dalla testa di Ribe la palla del vantaggio, infatti tocca appena quel tanto che basta a mettere fuori causa l'incornata del compagno.
Ora è solo Sporting, Ciano vede il movimento a tagliare di Ribe in versione attaccante e lo serve con un millimetrico lancio in profondità che l'uomo più peloso dello Sporting sfrutta bene colpendo il non facile pallone al volo, ma è bravo il portiere ospite in uscita a deviare in angolo, rimediando anche per l'occasione una Diadora n°43 nella faccia; poco dopo su un cross filtrante di Roncola, Nik e Belluzzo si ostacolano a vicenda vanificando la ghiotta occasione.
Ancora Nik Battistin si mangia un gol già fatto calciando addosso al portiere su un preciso assist di Vincy. Dopo questa occasione mancata lo Sporting non trova più la via della porta avversaria e la partita si conclude con il risultato di parità.
Rammarico per due punti sicuramente persi, contro una squadra ampiamente alla nostra portata, manca cinismo e concretezza sotto porta, le troppe occasioni mancate si commentano da se.
Prossima partita a Trissino contro il Tecnofit, squadra questa molto tosta ed imbottita di elementi oltre che talentuosi anche agonisticamente validi e da quel campo non sarà facile portare a casa punti.
Dal Belvedere di Piana è tutto, dal vostro Gerul Pizzul e dalla Esterna 1 di Tele Maio appuntamento alla prossima... ciauzz!
(Commento by Gero)