Seconda giornata di ritorno che si gioca in casa contro la formazione dell'Italgrafica, formazione molto ostica con un piccolo difettuccio: continue lamentele su qualsiasi decisioni prenda l'arbitro... in poche parole dei rompi......!!??^^%%££.
Ma passiamo allo Sporting che dopo aver perso l'occasione della vittoria la settimana scorsa (pareggino con i Bonomini), cerca di portare a casa la prima vittoria del ritorno e lo fa con la seguente formazione (ovviamente decisa da Mister Max al Lido davanti al consueto spritz bianco): in porta Mariani, libero capitan Ciano, marcatori Ribe e Rizzo, a centrocampo dalla sinistra Tone Teo Vander Menego (finalmente senza guanti) e Mogio, in attacco il duo nord-africano Moa e Said, panchina molto corta con Gamba, Ivano e Igor.
Prima azione per lo Sporting: rilancio di Ciano verso la punta, palla troppo lunga, ma si intrufola il buon Tone che calcia di prima intenzione, ma è bravo il portiere che si distende e la para a terra.
Italgrafica che di certo non si fa intimorire e si crea una buona azione con un bel scambio in fascia, traversone, rilancio corto della difesa e tentativo di tiro al volo di un loro giocatore che finisce abbondantemente a lato.
Poco dopo stratosferico Ribe che in scivolata prende la palla al suo diretto avversario, palla che arriva a Moa che verticalizza subito su Said, il quale si invola verso la porta ma calcia malamente fuori di circa 12 metri... ma porca di quella brutta... con il Biondo che non riesce a trattenere la delusione e impreca la Mariangela... forse una sua EX?
Said finalmente si sblocca e si fa perdonare i circa 40/45 goal mangiati in questo campionato: sulla fascia presidiata da Tone prende la palla, salta il proprio avversario e fa partire da fuori area un missile terra-aria che si va ad insaccare all'incrocio con i festeggiamenti e l'incredulità dei compagni di squadra... Ciano in lacrime, Ivano che si strappa i capelli, Davide che compare... non si sà da dove visto che ad inzio partita dal video non si vedeva e il Banchiere che apre l'ennesima birretta per festeggiare… se non l'avete capito Sporting 04 1 Italgrafica 0.
Finisce il primo tempo con lo Sporting che conduce per una rete a zero e con l'Italgrafica che invece di puntare a giocare la palla (visti i giocatori con grosse potenzialità) pensa come al solito a protestare e infatti il loro attaccante si prende un'ammonizione sacrosanta.
Inizia il secondo tempo e l'Italgrafica si rende subito pericolosa con il loro numero 10 che entra in area e incrocia il tiro con Mariani che fa vedere tutte le sue capacità deviando la palla e salvando il risultato.
Ma è uno Sporting vivo quest'oggi che non ha certo timore dell'avversario e infatti va vicino al raddoppio: calcio piazzato battuto da Moa verso il secondo palo, incornata di Ciano e straculo del loro portiere che guarda la palla stamparsi sul palo!
Come sempre il detto goal sbagliato-goal subito non si fa attendere: da uno svarione nostro, la palla arriva all'attaccante appena entrato che calcia un raso terra che passa sotto le gambe a Ciano e si va ad insaccare con Mariani che scivola a causa del campo che in quella zona è particolarmente sabbioso (ma l'asino ha sbagliato scarpe visto che ha giocato con i 13!)… Sporting 04 1 Italgrafica 1.
Finisce qui la partita con il secondo pareggio del campionato e anche in questo caso con la sensazione di aver perso un'altra buona occasione per portare a casa i tre punti.
GRAZIE RAGAZZI!!!!
(Commento by Ribe)