Prima partita giocata fuori casa nel girone di ritorno per lo Sporting 04 che affronta la capolista Sovizzo, formazione che a mio parere è inferiore a livello di gioco delle inseguitrici Trissino-Gambugliano, ma evidentemente hanno una squadra più esperta e completa in tutti i reparti.
Ma chi se ne frega del Sovizzo e passiamo allo Sporting che non ha ancora assaporato la vittoria nel 2011; Mister Max mette in campo la seguente formazione: in porta Mariani, difesa a tre con Ciano libero, marcatori Cippo e Rizzo, a centrocampo dalla destra Mogio, Ribe, Teo, Roncola e Tone, punte Cai e Borat.
Inizio della partita dove si nota subito uno Sporting in partita e voglioso di non essere un'altra vittima sacrificale del Sovizzo: azione di Cai che si fa una quarantina di metri con la palla, passaggio filtrante a Borat che si trova solo davanti al portiere ma calcia malamente a lato.
Ci sarebbe da commentare anche un tentativo di tiro da fuori di Rizzo ma, siccome non si gioca a Rugby, il tiro da tre punti non può venire assegnato e quindi la partita è ancora sullo zero a zero.
Punizione dalla propria area battuta da Ciano velocemente per Roncola, passaggio lungo per Cai che si invola in contropiede e, anche se contrastato dal marcatore, riesce a calciare di sinistro ma il tiro finisce alto di un metro sopra la traversa.
Prima occasione del Sovizzo che su punizione prova uno schema con palla corta sopra la barriera, il loro attaccante cerca il goal ma palla che finisce un bel po' sopra la traversa.
Finisce il primo tempo con lo Sporting che non è riuscito a concretizzare le azioni che ha avuto, ma che fa ben sperare per il secondo tempo.
Ripresa che inizia nel migliore dei modi ovvero col vantaggio dello Sporting con rete realizzata da Tone: azione avvolgente confezionata dalla destra con out di Winchester per Teo, passaggio per Borat che viene contrastato, palla che arriva a Tia che “intelligentemente” la passa a Tone che tutto solo soletto la appoggia per il più semplice dei GOAL!!!
Peccato che il vantaggio fin qui strameritato non duri più di cinque minuti grazie ad un goal fantasma concesso dall'arbitro: cross dalla sinistra del laterale del Sovizzo, il centrocamposta stoppa il pallone e prima si libera di Roncola e poi confeziona un pallonetto a Mariani, ma arriva Ciano che libera alla disperata... e che dire... dalle immagini non si può dire se la palla è entrata o meno... sò solo che l'arbitro concede il goal e Sovizzo che acciuffa il pareggio.
Non infierisco su Rizzo che abbandona stranamente lo Sporting a causa dei crampi: se ghe xera Anselmo el ghavaria pensa che lo toleva pel culo!!!!
Cerco di restare calmo ma non è facile nel momento che rivedo le azioni e l'arbitro che fischia due dubbissimi fuorigioco con i nostri giocatori lanciati a rete (da notare che ne è stato fischiato uno anche nel primo tempo che dalle immagini montate non si vede ma io che ho fatto il passaggio mi ricordo benissimo!!!).
Occasionissima per lo Sporting: calcio di punizione battuto da Roncola e incornata di Moa che la mette bassa ma portiere che si supera e la smanaccia sul fondo.
Goal annullato al Sovizzo: su un calcio di punizione al centro dell'area, un giocatore la spizzica, palla che arriva all'attaccante appena entrato che indisturbato la appoggia in rete... ma è qui che accade l'incredibile: goal annullato per presunto fallo su Mariani che nell'azione si gira impaurito dall'attaccante... forse è stato questo il fallo... gli ha fatto prendere troppa paura... BU!!! Ma non finisce qui: esultanza del loro attaccante, compagni che lo abbracciano e corsa verso il centrocampo convinti del vantaggio!!! Ovvie proteste degli avversari e arbitro che, non contento, espelle l'attaccante che ha realizzato il goal... praticamente ha giocato due minuti, ha realizzato una rete che viene annullata ingiustamente ed espulsione per proteste... che straculo!!!
Ma non finisce qui: ancora protagonista l'arbitro che questa volta convalida il goal del definitivo vantaggio del Sovizzo nel tempo di recupero su un netto fuorigioco... e che dire... ha sbagliato da una parte e dall'altra ma tra le due squadre chi ci ha rimesso di più é stato sicuramente lo Sporting. Per chi non l'avesse capito Sovizzo batte Sporting04 per 2 a 1!
Finisce la partita con lo Sporting 04 sconfitto dalla capolista ma molto arrabbiato per aver perso l'occasione di portare a casa i tre punti... e soprattutto incazzato per l'ennesimo arbitraggio a sfavore... sempre e comunque... GRAZIE RAGAZZI!!!!
(Commento by Ribe)