Signori ma soprattutto Signore, Sportivi ma soprattutto Sportive, tifosi ma soprattutto tifose, insomma tutti voi ma soprattutto tutte voi che amate lo Sporting 04, concedete all'umile sottoscritto di raccontarvi un sabato dei nostri eroi che credo ricorderemo per un pezzettino visto come sono andate le cose di questo 15 Ottobre 2011... San Quirico di Valdagno... ore 14:30... terza partita di campionato che ci vede affrontare il Tezze, squadra tosta e data dai bookmakers come tra le favorite al titolo e venuta a giocare direi anche con un pizzico di superbia modello "a sti quà a ghin femo 4".
Ricordando il compianto nonno che diceva saggiamente "Lodate xesta che te ghè un bel manego" (e chi vuol capire capisca, altrimenti ghela spiego la prox volta), la partita ha così inizio con lo Sporting che viene schierato da Mister Alberti con novità in difesa dove si rigioca nuovamente col libero, oggi interpretato da un sempre più affascinante Rizzo (idolo delle Pink-Lady-Sporting) coadiuvato da due stopper rocciosi come Michael (il Panzer) e Max Bortolati (bella gnocca la morosa), sulle fasssie Vitasnella Cai e Capitan Roncola, fantasia e piedi buoni in mezzo al campo con la triade Giacocco-Sperman-Tamiozzo (che bei giocatori!!) che farebbe gola anche alla ben più nota Moggi-Bettega-Giraudo, davanti a fare male alla difesa avversaria Razzo Borat e Marco Battistin in Milena.
Partita tosta sin dall'inizio, pubblico delle grandi occasioni, cori Sporting a squarciagola; si combatte come leoni, si gioca bene e Marco Bomber Battistin (sempre in Milena) si procura dopo pochi minuti un rigore che, nonostante la mole del portiere avversario, va anche a trasformare: Sporting subito in vantaggio!!!!!!
Partita accesa e c'è purtroppo anche il Tezze che riesce a pareggiare dopo pochi minuti sfruttando la ribattuta di una respinta di Portierone Gero.
Senza timore maciniamo gioco e su calcio d'angolo dopo batti e ribatti in area palla sui piedi ancora di Marco Battistin che ringrazia ed insacca: 2-1... e vaiiiii!!! E andiaaaaamo!!!! Ma vieeeeeeeeni!!!!!
Sembra tutto facile ma ancora il Tezze ci prova e si procura un rigore per fallo di Vitasnella Cai che, essendo ultimo uomo, viene anche espulso dall'arbitro, il signor Trentalange di Lastebasse; il pubblico Sporting incita il nostro portierone ricordando le doti dello stesso nel parare i rigori, fischio di Trentalange e Super Moretto Gero Pararigori si distende sulla sinistra e va a dire NO... ennesimo rigore parato dal nostro 56enne portierone, applausi applausi applausi!!!!
Finisce il primo tempo e si ricomincia con lo Sporting in 10 per tutto il secondo contro una squadra che di certo ne approfitterà; pronti via... ci crediamo lo stesso... siamo forti... resistiamo... ce la faremo... e infatti in dieci minuti il Tezze ci rifila un uno-due che spezzerebbe le gambe a qualsiasi sportivo: siamo a metà del secondo tempo, Sporting 2 Tezze 3... e siamo anche con un uomo in meno... maremma maiala... maremma bucaiola... maremma ladra!!!
Sembra finita, ma nell'aria c'è qualcosa di strano, i tifosi continuano a urlare come pazzi, in campo si trovano nuove forze, nuove energie, nuova fame... siamo di nuovo in undici perchè in campo c'è l'ORGOGLIO SPORTING!!!!
Sissignori prima di nuovo Marco (ancora lui) fa un pallonetto di testa al portiere avversario (neanche tanto piccolo tra l'altro) e poi all'ultimo respiro del match Mattia Vander Randon da poco entrato usa le poche forze a disposizione per piazzarla là nell'angolino: finisce 4-3 per noi... mamma mia che vittoria, che sinergia, che entusiasmo, che sincronismo, che splendida macchina da goal oggi questo Sporting!!!!
Tutti sotto la curva a festeggiare e giovedì prossimo tutti in taverna ai Meggiara a festeggiare la prima vittoria annuale come tradizione vuole.
Beh, siamo all'epilogo del commento odierno: un bravi di nuovo a tutti, gran bella partita, bel tifo, un cenno particolare a Marco Battistin (tripletta da vero Bomber), il solito saluto caliente alla nostre tifose stragnocche... ciao alla prox e... SEMPRE COMUNQUE DOVUNQUE FORZA SPORTING !!!!!
(Commento by Ciano)