Signori e signori ben venuti allo stadio di San Quirico per la sfida salvezza tra lo Sporting 04 e la TecnoFIT U.S.A.
Invertito il campo per una questione di campo a Castelgomberto le due squadre si affrontano per il sesto anno di fila.
Lo Sporting si presenta con giocatori nuovi tra cui alcuni dell'ex Real Recoaro, mentre la TecnoFIT tanto per cambiare conta i disponibili è grazie alla rosa lunga si presentano in 17.
Per la prima volta quest'anno gioca nelle file della TecnoFIT il dottore Carlo Castaman, una bella notizia.
Parte subito bene lo Sporting che nei primi 5 minuti mette alle corde la TecnoFIT prima con un tiro da fuori e poi con una paio di mischie in area.
Passati i 5 minuti iniziali la TecnoFIT prende le misure e sposta il baricentro più avanti triangolando come al solito bene ma senza mai essere pericolosa.
Lo Sporting cambia tattica si difende bene e lancia più volte la punta. La TecnoFIT si rende pericolosa prima con un bel tiro da fuori area di Bertozzo e poi su punizione Lazzari che il portiere dello Sporting la devia sopra l'asta; a due minuti dalla fine arriva il vantaggio Sporting che recupera una palla a centro campo, scivola il centrale della TecnoFIT lasciando libera la punta (Marco Battistin) che tutta sola si invola in porta ma invece di calciare dribla il portiere e anche un difensore che aveva recuperato la posizione e poi di piatto segna l'uno a zero.
Finisce il primo tempo uno a zero per lo Sporting e tutti a bere un tè.
Secondo tempo e subito raddoppio dello Sporting, l'arbitro fischia una punizione a centro campo lo Sporting la crossa subito a centro area dove trova impreparato il difensore della TecnoFIT e l'attaccante (Marco Battistin) alla Luca Toni la stoppa e si gira subito a un metro dal portiere.
Demoralizzata la TecnoFIT cerca a testa bassa di segnare il gol della speranza ma lo Sporting si difende alla grande in 8 più il portiere ma ha il merito di chiudere tutti i varchi mentre la TecnoFIT il demerito di non costruire una vera azione da gol, a 5 minuti dalla fine Cazzola entra con un'azione personale e subisce fallo, rigore; va al dischetto il dottore Castaman e segna il due a uno con un bel tiro nell'angolo destro.
Il Mister della TecnoFIT grida tutti in attacco ed a un secondo dalla fine Lazzari della TecnoFIT stoppa la palla in area si gira e la calcia a botta sicura ma incredibilmente un difensore dello Sporting in scivolata sporca la palla e diventa un palombella per il portiere, sempre bravo ed in posizione.
Finisce 2 a 1 per lo Sporting 04 che sinceramente per il gioco e per i giocatori che ha occupa una posizione in campionato non sua, squadra quadrata in difesa con due buone punte. La TecnoFIT U.S.A. recrimina per l'ennesima volta un film già visto, padrona a livello di possesso di palla, di calci d'angolo e di calci di punizione ma alla fine non raccoglie quello che semina.
(Commento by TecnoFIT USA)