04/03/2006: S.S. Cornedo Calcio - Sporting 04 1-1
Data: Luned́, 06 marzo 2006 @ 19:21:43 CET
Argomento: Sporting 04


......se qualcuno vi chiede "Com'è andata la partita?!?" vi autorizzo a rispondere: l'abbiamo paraggiata per colpa di Gero (e più avanti vi spiegherò il perchè).
Ma andiamo per ordine, per la sesta di ritorno si gioca a Spagnago contro il Cornedo che a mio avviso è una delle tre squadre del nostro girone che giocano meglio (le altre sono il Crespadoro e l'Altissimo).
Il campo si presenta in condizioni...... in condizioni e quindi siamo tutti d'accordo, negli spogliatoi che è meglio usare i "sei", alchè c'è sempre qualcuno che dice: "Io ho portato solo i tredici!", occhiataccia generale come dire: "Te ghe capio un caso de calcio ti!!!!!!".
Clamoroso al Cibali!!! Capitano capitone Ciano vince il sorteggio della monetina per la seconda volta in questo campionato, e come per la prima volta (a Monticello di Fara) risulta ininfluente, visto che il campo fà scaifo da tutte due le parti e di sole neanche parlarne, ma come per l'altra volta ribadisco il concetto; speriamo porti bene per il prosieguo del campionato!
Giochiamo con il tre-tre-tre e riporto di uno, il portiere tra i pali e gli altri fuori, alcuni in panchina a tenere compagnia al Mister Maxanza che per l'occasione sfoggia un pizzetto incolto con pelo ribelle rivolto in avanti su abbondante barbuzie incolta, residuo evidente della burida del venerdì notte, bomber verde militare modello premaman che avvolge generosamente l'abbondante figura, jeans modello "pony" ossia con il cavallo basso, per dare maggiore libertà all'anzullo, portafogli inserito con briosa noncuranza nella tasca naticale destra, ai piedi eleganti stivali al polpaccio modello coltivatore di "sparase" color verde muffa, capelli raccolti in un'elegante coda, con leggera fuoriuscita di qualche ciocca che fà tanto da selvaggio..... è uno spettacolo d'uomo!
Tempo perturbato con raffiche di vento gelido fanno da cornice al match, spettatori tre, a fine partita otto circa.
Il calcio d'inizio spetta a noi e come spesso accade spetta agli avversari presentarsi per primi dalle parti del portiere, che per l'occasione fa capire subito che giornata ha intorno, infatti il buon Gero chiama suo un pallone che sta per avviarsi verso il fondo su un lungo lancio dei Cornedesi, ma giunto al limite dell'area si accorge che il pallone non è poi così tanto alla sua portata ed allora si ferma con i piedi dentro la striscia bianca e tenta di afferrare il pallone con le mani, ma gli sfugge a terra ed allora tenta di portarselo dentro l'area con i piedi ma la punta Cornedella gli si fa sotto, tenta allora di dribblare ma scivola ed allora calcia il pallone contro l'attaccante Cornedoso, ottenendo così la rimessa dal fondo....... vi abbiamo trasmesso "Le Comiche".
Poco dopo altro siparietto, con Davis che pressato da un attaccante Cornedetto accompagna un pallone lanciato lungo verso la mia porta, Ciano è pronto a rinviarlo ma Davis non si sposta, il pallone ormai è fermo e sta per intervenire l'attaccante Cornedaio, Ciano è sempre pronto a calciare ma Davis non si sposta, quando all'improvviso come destato dal torpore calcia il pallone verso di me che non me lo aspettavo e sono costretto quindi a calciarlo lontano in qualche modo; sguardo allibito di Ciano.....
Giocano bene i Cornedettatoi e si procurano molte punizioni da posizioni insidiose, due delle quali terminano sulla parte superiore della traversa controllate da Gero (se erano più basse erano facile preda di quel bel portierino che gioca nello Sporting 04) ed una esce di non molto sul palo lungo.
Noi abbiamo delle buonissime ripartenze e con pochi passaggi riusciamo più volte a presentarci dalle parti del portiere Corneziaio, ma ci manca sempre lo spunto finale, oppure arriviamo al tiro con conclusioni fiacche o lontane dai pali, e come nelle fiabe, fra un'insulto ed un'altro, una legnata ed un'altra, un vaffanculo ed un'altro si va al meritato riposo sullo 0 a 0.
Il secondesimo tempo comincia e la musica non cambia, loro giocano e pressano, noi ripartiamo, ma c'è la netta sensazione che che vinceremo, perchè nonostante tutta la mole di gioco espresso, il Cornedo non sembra in grado di sbloccare il risultato, cosa invece che facciamo noi, dopo un paio di occasioni propizie, su una punizione magistralmente calciata da Roncola sul secondo palo, Cianone capitone in acrobazia incorna il pallone e lo spedisce all'incrocio alle spalle del portiere Cornedù.
Adesso il Cornedolo gioca tutte le sue carte per raddrizzare il risultato, butta dentro un'altra punta ed inserisce a centrocampo quel bel giocatore che è Finetto (nella sua carriera Promozione ed Eccellenza), questi innesti sortiscono l'effetto desiderato infatti i Cornedesellini si fanno molto pericolosi stazionando per larghi tratti fuori dall'area grande dello Sporting, i cross piovono come se piovessero cross appunto, i tiri piovono come se piovessero tiri e le bestemmie piovono come se ci fosse un uragano di bestemmie; in mezzo a tutto sto brutto tempo Gero ha due sprazzi di lucidità, intercettando in volo plastico un cross alto ed in modo meno plastico uno rasoterra, ma anche la difesa tiene bene, finchè su un batti e ribatti (vuol dire batti due volte) il pallone carambola sulla mano di Thomas nel modo più involontario possibile e l'arbitro decreta il penalty.
Dopo un'accesa discussione (chissà perchè poi si dice accesa, che di fiamme non ce n'erano) si appresta a battere la massima punizione il numero 7 Cornedato; appoggia con cura il pallone sul dischetto, retrocede per prendere la rincorsa, io lo guardo dritto negli occhi e decido di buttarmi alla mia sinistra che secondo me lo tirerà proprio li. Parte la rincorsa e io penso ancora di tuffarmi a sinistra, ad un metro dal pallone ha come uno scarto con il piede d'appoggio, forse a causa del terreno, e questo mi fà cambiare idea .......... parte il tiro mi tuffo a destra ed il pallone si insacca a sinistra......... se avessi preso un sacco di legnate da un gruppo di ebrei comunisti non sarei stato male come in quel momento!
Dopo cinque minuti l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Ecco perchè è colpa mia del pareggio! Comunque ci rifaremo contro il Bonomini......
Forza Sporting e.......ZUPER  YEMEN ! ! !
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=323