03/03/2007: Tezze Calcio - Sporting 04 1-0
Data: Martedì, 06 marzo 2007 @ 18:20:28 CET
Argomento: Sporting 04


Male, male, malissimo!!!
Lo Sporting 04 si presenta in casa di una delle prime della classe un po' galvanizzato dall'ultimo risultato positivo ottenuto con il Sovizzo ma, dopo una settimana di ossigeno, ritorna bruscamente alla realtà con una sconfitta che solo l'ottimo portiere Beluzzo riesce a far rimanere striminzita nell'ordine delle reti subite.
Attenuanti ce ne sono molte visto il terreno di gioco piccolo e stretto che impediva di giocare a calcio e visto le numerosissime assenze causa infortuni e squalifiche che hanno falcidiato la formazione di Max presentatasi a Tezze con soli tredici elementi (compreso Kadio Kanga Anselmo). Pur tuttavia in campo si è vista una formazione alquanto statica, senza grinta, senza idee, senza gioco, svogliata, fallosa a dismisura e cosa più grave (a mio avviso) già rassegnata alla sconfitta ancor prima di scendere in campo nonostante si giocasse la partita forse più sentita del torneo insieme al derby con il San Quirico.
In questo caso è inutile fare una cronaca bensì è meglio fare una lucida disamina della partita prendendo la squadra reparto per reparto:

Portiere (Belluzzo) - voto 8

Unica nota estremamente positiva non solo della partita ma dell'intera stagione dello Sporting 04.
Salva il risultato in 4/5 occasioni rimediando non solo ai tiri degli avversari ma anche alle ribattute visto l'immobilità del pacchetto arretrato.
Deve capitolare solo di fronte ad una prodezza dell'attaccante avversario.

Difesa - voto 5

Lenta, impacciata e troppo fallosa forse perché è sempre costretta giocare in apnea visto l'inconsistenza del resto della squadra e la robustezza dell'attacco avversario.
Da sottolineare però la buona prestazione sulle palle aeree.

Centrocampo - voto 4
Unica scusante è l'assenza di numerose pedine fondamentali dello scacchiere ma una prestazione così non la si vedeva dai tempi dei primi Novale.
Il centrocampo è apparso lento, svogliato, titubante e a tratti addirittura terrorizzato dal possesso palla con poca grinta e nessuna idea ma soprattutto con piedi che consiglierebbero altri sport.
Urge per l'anno prossimo alcuni innesti che portino qualità e personalità ad un reparto che attualmente non è all'altezza della situazione.

Attacco - voto S.V.
Sicuramente non aiutati dal resto della squadra, poco possono fare per abbattere la difesa avversaria.
Però a Tezze (e in molte altre circostanze) si è visto un reparto per niente grintoso, mai in partita, poco lucido nei passaggi e desolatamente assente in zona conclusiva.
Manca totalmente la testa e tante volte il fisico e i piedi per dialogare con il resto della squadra, per farla respirare e per permettere ai centrocampisti d'inserirsi.
Insomma CERCASI VERE PUNTE DISPERATAMENTE!!!!
(Commento by Tone)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=418