08/12/2007: Tezze Calcio - Sporting 04 1-3
Data: Sabato, 08 dicembre 2007 @ 17:14:33 CET
Argomento: Sporting 04


Violato finalmente il campo del Tezze grazie ad un'ottima prova dello Sporting 04 che vince per tre reti a uno e balza a quota dieci in campionato.
Sporting schierato con Mariani tra i pali, Randon, Baruffato e Ambrosini in difesa, Alberti, Cocco, Asnicar e Masiero a centrocampo, Busato e Dal Lago sulle fasce e Dal Lago Nicola in avanti.
Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si studiano con attenzione senza sbilanciarsi eccessivamente, da segnalare un ottimo colpo di testa di Alberti in torsione che impegna il portiere avversario, un insidioso diagonale del Tezze che si spegne di poco a lato alla destra di Mariani e ancora un tiro dalla distanza che un ottimo Mariani agguanta in presa sicura.
Il campo molto piccolo non permette alle due squadre di esprimere un gran gioco e penalizza forse maggiormente lo Sporting che si muove meglio negli spazi più grandi.
Nel secondo tempo si segnala l'ingresso di Dal Lago Luca che rivitalizza la squadra; è proprio da una combinazione Dal Lago-Asnicar che il difensore, nel tentativo di anticipare lo scambio, insacca nella propria rete all'incrocio dei pali.
Il Tezze si scuote e con l'ingresso in campo di un'ottima prima punta mette in apprensione la squadra ospite e giunge al pareggio con un tiro dall'interno dell'area di rigore, in seguito ad una mancata respinta dalla difesa. Ma lo Sporting non ci sta a portare a caso solamente un punto e in seguito ad un calcio di punizione si porta in vantaggio con Randon che insacca di testa: è il 5° goal stagionale del difensore.
La reazione del Tezze non si fa attendere ma è tuttavia limitata a qualche ottimo traversone ben sventato da Mariani o da alcuni tiri che non centrano di poco la porta; al momento opportuno pero' su azione di contropiede, l'esperto difensore della squadra di casa, pressato da Dal Lago, appoggia il pallone nuovamente nella propria porta: è la rete del 3 a 1 finale che chiude la partita.
Da segnalare una doppia espulsione, dopo il secondo goal, di Luca Ricci e di un difensore avversario per "reciproche scorrettezze" e l'ammonizione nel 1° tempo di Randon che dovrà saltare il prossimo match al pari di Grandi oggi assente.
Grande festa negli spogliatoi che è continuata presso il ristorante Alpestre con l'ottimo arrosto sociale, mai cosí gustoso come quest'anno!
Sabato prossimo ci attende l'ultima sfida del girone d'andata contro l'Altissimo, una squadra sempre temuta; sará dunque necessario tenere alta la concentrazione per quest'ultima settimana per fare un ulteriore passo in avanti in classifica.
(Commento by Roncola)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=506