17/01/2008: Sporting 04 - G.S. Altissimo 1-0
Data: Venerdě, 18 gennaio 2008 @ 08:40:52 CET
Argomento: Sporting 04


Per questa partita ben 2 commenti: uno moderato da parte di Roncola e uno con un po' troppa auto-esaltazione di Mariani: buona lettura!!!!

Giovedí 17 gennaio si è disputata a Piana di Valdagno la gara di recupero dell'ultima giornata di campionato fra lo Sporting 04 e l'Altissimo, sospesa per neve lo scorso Dicembre.
In un campo pesante a causa delle insistenti precipitazioni atmosferiche durante tutta la settimana, lo Sporting 04 si schiera con: Mariani tra i pali, Baruffatto, Cocco, Crosara in difesa, A. Dal Lago, Masiero, Alberti, Brentan  a centrocampo, Asnicar e N. Dal Lago a sostegno dell'unica punta L. Dal Lago.
L'Altissimo dimostra una forma fisica nettamente superiore agli avversari che nel primo tempo non soccombono solo grazie ad uno strepitoso Mariani, si cita a prova di ciò una punizione indirizzata all'incrocio deviata sul palo, un'intervento di piede sul primo palo e comunque un'estrema sicurezza che tiene a galla una squadra a corto di fiato e di idee.
Tuttavia lo Sporting nell'unica sortita offensiva sfiora la rete con Brentan lesto a girare al volo ma sfortunato: fuori di poco.
Nel secondo tempo il leit – motiv della gara non cambia: Altissimo arrembante a caccia dei tre punti e Sporting che si difende con i denti: ma il destino che a volte ha punito la squadra di casa questa volta le è favorevole. Il nuovo entrato Tonin, sfruttando una percussione offensiva di Asnicar e qualche rimpallo favorevole, scaglia in porta un gran tiro che il portiere può solo guardare.
Con lo Sporting in vantaggio la gara si trascina verso un finale giá scritto: Mariani e tutta la quadra difendono i tre punti fino allo scadere sfiorando anche il raddoppio con Brentan che ormai sfinito non inquadra la porta: ma il due a zero sarebbe stato obiettivamente troppo.
Grosso balzo in avanti in classifica per lo Sporting e buona iniezione di fiducia per il girone di ritorno che, ricordiamo ai tifosi, inizierà sabato 2 febbraio con il big match Sporting 04 – Bonomini dell'ex Moretto.
(Commento by Roncola)

Entrando negli spogliatoi prima della partita mi sono cadute le palle..... eravamo contati. In panchina c'erano Tonin e (come si chiama quello che ha fatto il portiere contro il Cornedo?!?).
Pronti via e subito mi cimento in una parata semplice ma con presa sicura..... passano 5 minuti e mi esibisco in un'uscita in area con il giocatore avversario lasciato solo.
Al 20^ circa, bella parata sul lato destro... uff... il tiro era teso e Mario Gigi Bu mette in angolo con un tuffo felino!!!!
Da ricordare che tutto il primo tempo abbiamo sofferto, loro erano bravissimi e facevano girare il pallone come volevano (abbiamo fatto solo un tiro a fil di palo... poi solo Altissimo).
Poi il "miracolo" di Mario Gigi Bu: punizione sul lato destro al limite dell'area di rigore....  4 uomini in bariera e dopo il tiro si sente il boato del pubblico (ieri sera numeroso) per il bel tiro scoccato dall'avversario  MA, con un tuffo carpiato allo stremo sfinimento dei miei addominali intasati dai residui dalle feste natalizie, tocco con la mano destra e la palla schizza sul palo esterno  della porta... poi subito il fischio finale del primo tempo.
Mi sono preso i complimenti dell'avversario, della squadra, del pubblico e la stretta di mano dell'arbitro!!!! (un cinema!!!, tutti i me sera doso.... ke do bale!!!)
Onestamente non pensavo di avere ancora residui di agilità nel mio corpo.
Mister Max era preoccupato perchè gli avversari erano emm... COMPLETI!! Pazzesco i faseva quelo che i voleva.....  fortissimi!!!
Tanti compliemnti agli avversari che sono stati stati sportivissimi e hanno accetato la sconfitta (magari con qualche bestema alla fine....) che non meritavano assolutamente.
Poi... la luce....  Max fa entrare Tonin... PS: 2 minuti prima altro miracolo di Mario Gigi Bu... con tiro teso dal limite e tuffo destro con presa sicura.. uh uh uh non me ne scappava nemmeno una ieri sera... ah ah ah ah!
Tonin dopo una palla persa a circa 5 metri dal limite dell'area avversaria stende un piattone al volo che s'insacca sulla sinistra del portiere extralarge (cazzo secondo me pesava 120 Kg): gollonzo... spalti in deliro e Max si cimenta in una serie di capriole alla Oba Oba Martin!!!!
A fine partita Tonin commenterà così: "Cassssso me stavo anca impisando la cica poco prima de entrare sio can!!!")
Conclusione: La super star della serata sono stato io Fabribio Mario Gigi Bu MAriani hi hi hi e come sempre il grande Cocco in difesa è insuperabile... finalmente un po di fortuna!!!
(Commento by Mariani)








Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=520