La storia della fondazione dello SPORTING 04
Data: Luned́, 22 settembre 2008 @ 22:54:39 CEST
Argomento: Sporting 04


Tutto ha inizio nel 2004 quando il carismatico Silvio Cazzola presidente del Centro del Colore Piana
chiama l'ambizioso presidente del Novale 97
tale Alberto Dal Lago, chiedendogli se era d'accordo per una fusione delle 2 squadre in modo da creare una formazione da centro classifica invece di averne 2 che di solito si spartivano le ultime 2 posizioni del campionato.
L'idea sembrava essere vincente così si pensò di far approvare il progetto ai calciatori delle 2 squadre attraverso una cena dove, tra fiumi di birra e cocktail di vario genere, si arrivò alla decisione di fondere i 2 club valdagnesi.
Quindi dalle ceneri del Novale 97 e del Centro del Colore Piana nacque lo SPORTING 04.
Mentre la scelta del presidente ricadde su di Alberto Dal Lago in modo scontato visto che Silvio Cazzola preferì abbandonare il calcio, ben più difficile fu la scelta del mister che avrebbe guidato la neonata società.
In lizza c'erano 2 persone: il primo era il vulcanico allenatore romano della Piana tale Giorgio Pezzotti detto "Er toro de Sora". Il secondo era il pragmatico allenatore del Novale 97 tale Massimo Zordan detto "Max Panza" discepolo di Carletto Mazzone non tanto per il modulo di gioco bensì per il giro vita. Alla fine, visto che la maggioranza dei giocatori era del Novale, venne nominato mister Massimo Zordan che accettò di buon grado l'incarico e con il giusto entusiasmo.
Ecco quindi come nacque il grande SPORTING 04!!!!!








Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=572