21/11/2008: Tecnofit Trissino - Sporting 04 1-1
Data: Sabato, 22 novembre 2008 @ 11:42:44 CET
Argomento: Sporting 04


Signore e signori, ragassi e ragasse, tosatelli e tosatelle.... dallo stadio "All'Igloo Sintetico" di Montecchio Maggiore (ma dove sarà mai Montecchio Minore?!?!) un saluto assiderato dal vostro Candido Gero Cannavò e dall'immancabile troupe l'Esterna 1 di Tele Lasta (sempre e solo el Biondo naturalmente.... ).
Serata ad alta tecnologia, infatti si gioca su un campo con l'erba sintetica, ma con le buche e la sconnessitudinazione di un campo vero.... e vedremo poi il perchè!
Per l'occasione la Bora di Trieste ed il vento della Tundra Siberiana si sono trasferiti qui a Montecchio per fare da contorno a questo match che si preannuncia interessante, basti pensare che si affrontano il Tecnofit Trissino che è il padrone di casa (anche se in trasferta a Montecchio) e lo Sporting 04.


La formazione Trissinosa, seconda forza del campionato, contro una squadra che quest'anno sta facendo vedere i sorci verdi e di altri colori a tutte le compagini fin'ora affrontate..... quell'ammasso incasinato di giocatori che è lo Sporting 04!!!!
Vogliamo spendere due parole per la formazione ospitante?!? Certo che sì: 1) squadra; 2) forte. Ecco fatto, spese due parole per il Tecnofit Trissino.
Vogliamo spendere altre due parole per gli ospiti?!? Certo che sì: sto Sporting, sta squadra di pazzoidi, sta squadra di semi avvinazzati, sta squadra imprevedibilmente forte e casinara, piano piano, senza annunci modello "Palazzo Venezia" (a me cari), senza squilli di tromba, ha compiuto un salto notevole sia nel gioco che nella concretezza, si impone per larghi tratti delle partite e riesce pure a concretizzare di più le azioni, che negli anni precedenti si perdevano al momento del tiro o comunque nei pressi dell'area avversaria... a chi il merito di tutto ciò? Sicuramente parte va ai "senatori", allo zoccolo duro dello Sporting, parte va alle nuove leve, dimostratesi di qualità, parte al campo di allenamento dove finalmente ci si può allenare senza pericolo ad ogni caduta di lasciare per terra 3-4 etti di macinato umano, ma il grande merito va al Mister Maxanza che sta facendo un lavoro eccezionale sotto il profilo atletico e ancor di più del gioco.... UN APPLAUSO AL MISTER!!!!! ANZI NO, MEGLIO: UNA BIRRA AL MISTER!!!!!!
Ma veniamo alla cronaca della partita: pronti via e dopo solo dieci, dico DIECI MINUTI, il nostro grande GiaCocco, su una sconnessione del "terreno", prende una storta alla caviglia e per lui partita finita; passano 5 minuti ed il nostro Camomilla Nik Cadenazzi si becca la prima ammonizione, per affettuosità con il diretto avversario... praticamente scambio di effusioni con bacini sulle guance e carezze, anche osè......
Passa un solo minuto, mò lo scrivo in cifre, 1 MINUTO e Supercamomilla Nik Cadenazzi becca il secondo giallo su uno dei suoi falli preferiti... la scivolata modello "Cavo su el balon o la gamba?!? Meio tutte e do!!!!".
Dopo 16 minuti di gara lo Sporting si vede costretto a giocare senza il talentuoso GiaCocco, sostituito però da Canu Bomber, ma sopratutto in inferiorità numerica per la doccia anticipata di Red Ticket, al secolo Nicola Busato...... un applauso a Cadenazzi!!!!!
Da dire che fin qui la gara è stata equilibrata, con buoni spunti da ambedue le parti, con velocità ed agonismo giusti e ora, per forza di cose, per gli ospiti sarà in salita, e che salita, visto che si affronta una squadra ben attrezzata e con ottime individualità come il Trissino.
Per forza di cose ora bisogna tamponare le folate offensive ed incisive degli Tecnofittaterelli, ricorrendo anche a falli tattici, e su questa specialità spicca senz'altro la figura di Roncola, che nella foga di mettere in mostra le sue qualità balistiche (non sbaglia una gamba o uno stinco manco a pagarlo oro...) rimedia il giallo.
Sugli sviluppi della punizione, l'ala Trissinettatoia viene stesa senza tanti complimenti da Tone nei pressi del corner, sul tiro il nostro Capitano-Capitone-Ciano (d'ora in poi 3C), generosamente tenta di intervenire di testa, la spizzica appena e il pallone va a scheggiare la parte alta della traversa e va a finire in out........ ragazzi, la più dura si poteva imbottigliare!!!!!
La superiorità numerica si fa sentire in campo, infatti il Trissinù colleziona azioni su azioni e si porta al tiro con una certa facilità, ma con scarso risultato, i tiri infatti sono o centrali (e quindi facilissima preda del buon Ale Beluz) o addirittura alle stelle e paesi limitrofi.....
L'occasione più ghiotta, nonostante l'enorme gioco messo in campo dal Tecnofritt, l'abbiamo noi con una punizione magistralmente calciata dal buon Roncola che taglia l'area e i difensori letteralmente statuari del Tecnofrott, ma Ribe e 3C non riescono ad impattare il pallone per un pelo!!!!
Si arriva così alla fine del primo tempo con un pareggio che, analizzando la partita, sta più stretto a noi che al Tri-si-e-du-no.
Nel secondo tempo il tema della partita non cambia, loro fanno gioco e noi dobbiamo contare sulle ripartenze, tamponando alla meno peggio con tutti i mezzi a disposizione, compreso Ribe che come Roncola rimedia il giallo per "troppe affettuosità con l'avversario".
Fuori Nicola Battistin, che come sempre ha dato tanto, e dentro Igor Cugina Russia.
I falli si susseguono da ambo le parti... ahi di qua... ohi di là... arbitro cartellino di qua... impara a sugare di là... non i sarà mia falli da fare di qua... non go mia fato apposta di là.....
Una cosa è certa, l'arbitro, signor Nureyef di Vicenza, fra un passo di danza e l'altro, sembra prediligere i consigli dategli dai Trissinesi che quello che i suoi occhi "dovrebbero" vedere, infatti basta che un Tecnofittoio si lasci cadere a terra e gridi un pò che prontamente l'arbitro, signor Carla Fracci di Vicenza, si esibisce in una piroetta e fischia il fallo in favore dei locali.
Musica di "LO CHIAMAVANO TRINITA'" nell'aria... è il mio cellulare che suona... una voce dolcissima mi chiede "Amò, che state facendo?"... è ANNA la mia morosa che, memore della partita precedente dove aveva pronosticato gli ultimi due gol contro l'Altissimo, si premura di sapere come sta andando la partita... gli dico che stiamo sullo 0 a 0 e lei ridendo mi dice: "Amò... io ci provo ancora e ti dico che magari fate un gol........".
Su una rara punizione concessa allo Sporting, 3C calcia benissimo e teso, ponte di testa di Nik Ribe Alberti, stop di testicoli di Canu Bomber e sciabolata della tigre del Gennargentu che si insacca in rete!!!!!!! SIGNORI TUTTI IN PIEDI ED ABBATTIAMOCI LE MANI... TECNOFIT TRISSINO 0 – SPORTING 04 1!!!
Il mister Maxanza opta per un cambio intelligente, dentro Alessio Grendene per Tone che ha macinato km e forse anche metri.... il tutto per tenere alta la squadra avversaria, costretta ad arginare l'esuberanza atletica di questo bel ragazzone che altri non è che Alessio... bravo Max!!!!
Il tempo passa, mancano ormai circa solo 5 minuti alla fine della partita che purtroppo il Trissinù pareggia, con un tiro in diagonale appena dentro l'area non certo irresistibile che si insacca alla destra di Beluz colpevolmente tuffatosi in ritardo e malamente piazzato nello specchio della porta.....
Il TecnoTrissino ora ci crede e preme per portare a casa il bottino pieno, ma non ha fatto i conti con il cuore e la bravura di questo Strepitoso Sporting, infatti bisogna annotare nel taccuino prima una punizione di Alessio che, disponendo di un tiro al fulmicotone, ha calciato un "budino" (e per giunta fuori dallo specchio della porta) e a 1 secondo dalla fine l'occasionissima per Canu Bomber che smarcato sapientemente da quel Leonardo del pallone che è Vincy, solo soletto dall'area piccola, scaglia una sassata che lambisce la traversa e va a finire .... FUORIIIIIIIII!!!!!
Che dire, partita sofferta sicuramente ma giocata sempre ad altissimi livelli ed in inferiorità numerica, contro uno squadrone come il Trissino, conclusasi con un pareggio, per di più in rimonta per i locali, e sfiorato il vantaggio-vittoria negli ultimi secondi...... non credo si possa chiedere di più!!!!!
Sarà sicuramente contento il Mister Maxanza per la prova offerta dalla sua squadra sotto tutti i profili, ora ci aspetta venerdì prossimo l'incontro Castello-Sporting presso lo stadio della Filatura di Maglio di Sopra.
Dallo stadio "All'Igloo Sintetico" di Montecchio Maggiore, il vostro Candido Gero Cannavò e l'Esterna 1 di Tele Lasta vi danno appuntamento alla prossima partita.
W SPORTING e W LE MOROSE
(Commento by Gero)

Dal sito dell'Amatori Calcio Trissino: LO SCOOP DELLA SETTIMANA.







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=588