13/12/2008: Arnold's A - Sporting 04 5-1
Data: Domenica, 14 dicembre 2008 @ 12:01:59 CET
Argomento: Sporting 04


Già durante il viaggio per andare in quel di Chiampo dovevo capire che non era una giornata "gualiva"........ all'altezza di Montecchio Maggiore, dopo una serie interminabile di puttanate fotoniche, Ciano dice con noncuranza: "Che belli i castelli di Soave....." al chè Matteo che era seduto dietro fa: "Dove?!?!?"... sguardo perplesso fra me e Ciano, mi giro e guardando Matteo negli occhi gli chiedo: "Quanti cabernet stamattina Teo?!?" e lui: "No stamattina niente ma ultimamente, siccome al lavoro non faccio praticamente un cazzo (sarà contento il titolare....), arrivo a casa smarronato e mi bevo anche 2 bottiglie di prosecco durante e dopo cena..... e poi oggi sono andato a mangiare a casa della morosa, che mi ha chiesto se volevo mangiare pasta in bianco o in alternativa pasticcio.... beh logico ho scelto il pasticcio, ne ho mangiati "du quarei".
Serve aggiungere qualcosa?!? Non credo!!!!!!!!


Arrivati agli impianti sportivi di Chiampo, purtroppo devo constatare che il terreno di gioco sembra più ad una cava dismessa che ad un campo di calcio, larghe chiazze di acqua un pò ovunque e terreno fatto di sabbia, con sassi affioranti...... IL TOP!!!!
Novità per quanto riguarda i media, infatti Candido Gero Cannavò non sarà a bordo campo per seguire la partita, i commenti quindi saranno fatti da studio e Tele Lasta con la sua Esterna 1, dopo estenuanti trattative, è stata ceduta con l'intero pacchetto (el Biondo compreso) alla SKEI MAIO, quindi la troupe che seguirà le partite dello Sporting 04 sarà "l'Esterna 1 di Tele Maio".
All'entrata in campo delle squadre, Giove Pluvio dà il meglio di sè intensificando la già abbondante pioggia, ma se per noi non va bene, di certo non và meglio per la Esterna 1 di Tele Maio che si deve accontentare di fare le riprese da bordo campo dietro la rete di recinzione, in equilibrio precario sopra una panchina e sotto sto diluvio del cazzo..... un applauso all'eroico Biondo e a Bobo che con un'ombrello modello Barbie, tenta di coprire tutti e due!!!!
Novità nella formazione di Piana, in porta rientra, anche se non ancora ristabilito dall'infortunio, Gero (praticamente costretto, vista la defezione di Ale Beluz infortunatosi nelle nevi di Folgaria), al posto di Thomas c'è Filippo Pippo e davanti a fare le veci di Nicola Battistin, il nostro giullare Aldo Bolzon; Tano DJ? a centrocampo per cercare di emulare il grande Giacocco, esterno destro Pizza Pronta Luca, gli altri 7/11 immutati dalle partite precedenti... in panchina a fare compagnia al Mister e a lavarsi "le bale" Cadenazzi, Cippo, Mogio e bomber Canu, addetto alla bandierina Mousse Capelli Ricci Chancho.
L'arbitro il bizzarro signor Superciuk da Amsterdam, usando evidentemente una vecchia moneta olandese, decreta che il sorteggio verrà fatto scegliendo tra "orso" e testa...... mah!!!! Sorteggio della monetina che vede stranamente Ciano perderlo, scelta del campo ai locali e palla a noi.
Divisa completamente azzurra modello principe di biancaneve per i locali e la solita bellissima nera per lo Sporting 04.
Già dai primi tocchi si vede che sarà una partita difficile in questo campo da addestramento marines, la palla rimbalza male, si ferma nelle pozze d'acqua, si impantana nelle buche fatte dai giocatori, e naturalmente a trovarsi più a loro agio in questa situazione sono i padroni di casa, avvezzi a giocare in situazioni simili, infatti il primo tiro in porta è dell'Arnold's, ma Gero blocca a terra con sicurezza.
Predominio sostanzialmente nelle mani dei Chiampesi, anche se alla viva il parroco e confusionario, per i due portieri comunque non è che ci sia un gran da fare, fino a quando succede il patatrac: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ciano allontana di testa, la palla giunge a Tano che in rovesciata allontana, ma servendo così un involontario assist al centrocampista dell'Arnold's che, senza nemmeno ringraziare, calcia in porta un tiro non irresistibile che Gero in tuffo si accinge a parare, ma Pippo, nella traiettoria del tiro, tocca la palla di testa e la devia quel tanto da far sì che Gero non ci arrivi.... Arnold's 1 - Sporting 0!!!
Nemmeno il tempo di smaltire la rabbia per l'immeritato svantaggio che arriva il colpo del ko: Ciano, impegnato in un disimpegno difensivo, si porta verso il fallo laterale ma il suo passaggio per Tone è intercettato da un Chiamperello, che subito serve l'ala sinistra, lasciata libera da Luca e per soprappiù da Pippo che fino ad un attimo prima lo stava marcando, per poi lasciarlo libero a centro area, per seguire Ciano nel disimpegno..... risultato, tocco morbido dell'azzurro di Chiampo ad eludere l'uscita disperata di Gero e palla che gonfia la rete.... Arnold's 2 - Sporting 0!!!
Non siamo reattivi come sempre, el il doppio svantaggio non ci dà la scossa per rimontare, infatti a parte due conclusioni di Vincy, una bloccata dal portiere arnoldsiano e l'altra goffamente lisciata sempre dal portiere, non trova pronta la nostra punta, nella fattispecie, Aldo a ribadire in rete, cosicchè l'estremo difensore degli azzurri si riappropria della palla, mettendo così la parola fine alla nostra reazione per il primo tempo.
Una reazione a dire il vero c'è stata, ma si tratta di "fallo di reazione" fatto da Tano DJ che, iscrittosi da poco al "Fans Club di Cadenazzi", omaggia un avversario di un calcetto da tergo, calcetto questo che gli costa il rosso, cosicchè doccia anticipata per lui e merda in più per quelli rimasti in campo....... Fan di Cadenazzi!!!!!
I padroni di casa non dormono certo sugli allori e si dannano l'anima per arrotondare il risultato, infatti appena avuta la superiorità numerica grazie al DJ, l' ala sinistra, autore del secondo gol, si incunea in area e lascia partire un violento rasoterra che il buon Gerone neutralizza in tuffo bloccando il pallone, poi nulla degno di nota fino alla fine del primo tempo quando l'arbitro, il signor Van der Pinot da Rotterdam, manda tutti negli spogliatoi a bere un the caldo.
Nei primi dieci minuti della ripresa non si nota la differenza numerica in campo anzi, è lo Sporting a fare gioco ed a chiudere gli azzurri di Chiampo nella loro metà campo, ma è un predominio sterile che non porta a nulla di fatto.
Esaurita la sfuriata iniziale degli ospiti, tornano alla carica gli arnoldiani, e in una delle tante incursioni, su un cross dal fondo, Gero si tuffa e prende la palla, ma non la trattiene consegnandola su un piatto d'argento alla punta Chiampù, che aveva seguito l'azione e ribadisce in rete il più facile e comodo dei gol...... sogni di rimonta ADIEU!!!!!
Fuori Vincy e dentro Canu, il Mister gioca la carta del folletto per raddrizzare il match, ma la storia non cambia, infatti subito dopo azione fotocopia di quella del gol, solo che stavolta Gero non si fida a bloccare ed in tuffo respinge, libera Ribe.
Il gioco ora si fà caotico, un batti e ribatti continuo in questa palude adibita a campo di calcio, ed è proprio in questa situazione che il Mister Maxanza decide di buttare nella mischia un uomo d'ordine e di costruzione di gioco.... CHANCHO che, dopo essersi tolto i bigodini, fa il suo ingresso in campo.
Continua lo stesso la fase caotica della partita nonostante l'entrata in campo del Roby Baggio di Valdagno (magari da lontano per la coda, o anche no........ no, non ci assomiglia proprio!!!!) ed in una delle solite azioni rigorosamente sulla sinistra, l'ala, sempre lui, appena dentro l'area lascia partire un tiro violento che sto povero cristo di Gero riesce solo a toccare, ma non a deviare a sufficienza...... Arnold's 4 - Sporting 0!!!
Dentro anche Mogio e super vergolatore Cadenazzi, che non smentisce la sua fama e nel giro di pochi attimi regala un rigore agli amici di Fonzie, entrando con una mossa da full conctat sullo stinco di un avversario, peraltro marcato da Ciano e quindi nell'impossibilità di nuocere.... Gero si butta alla sua Sinistra (strano ma vero) e pallone a destra....... si ma troppo destra, infatti il tiro finisce sul fondo.
Punizione a nostro favore, batti e ribatti, la palla arriva sui piedi di Aldo Campanile, svirgolata fotonica del numero nove nero e pallone che si impenna e beffa il portiere con una palombella maligna...... Arnold's 4 - Sporting 1!!!
C'è ancora chi ha grinta da vendere, è il nostro CCC (Ciano-Capitano-Capitone) che corre a raccogliere la palla e posizionarla celermente a centrocampo.... con il senno di poi dirà: "Boh... non sò perchè l'ho fatto!!!".
Azione insistita dei Chiamposi, manco a dirlo sulla sinistra, attaccante che entra in area schivando letteralmente i tentativi di Cadenazzi di segargli le gambe, botta violenta che Gero respinge in tuffo, l'attacante, che aveva seguito l'azione (Nik Catene no.......) ribadisce in rete: Arnold's 5 - Sporting 1!!!
Contropiede degli azzurri Chiamponi, discesa sulla fascia destra (incredibile) cross al centro per il liberissimo attaccante arnoldiano e Gero colto in conto tempo, d'istinto para di piede, palla ancora all'Arnold's con l'ala che tira in porta, Gerone si tuffa e devia.
E' questo l'ultimo sussulto di una partita assurda, da dimenticare, certamente non consona alle nostre abituali prestazioni, c'è da augurarsi che sia stata l'eccezione che conferma la regola.
Ora bisogna guardare avanti e pensare al match casalingo contro l'Aquila Reale, dove è PERENTORIO VINCERE...... "E VINCEREMO" come diceva mio zio da Palazzo Venezia qualche tempo fa.
Pochi sono da salvare di questa partita, senz'altro Tone, Vincy e Ciano per la grinta ed il carattere messi in campo, altri non hanno rispettato le aspettative, da rivedere Gero, magari ristabilito completamente e con qualche allenamento nelle gambe, Pippo che forse ha bisogno di un approccio più costante alla partita e così pure dicasi per Aldo...... male, malissimo Tano, che in allenamento fa la doccia per ultimo, che a seduta finita vuol fare la sfida con i portieri e magari segnare qualche gol, in invece partita fa la doccia per primo........
Un elogio sopra le righe per la Esterna 1 di Tele Maio che nonostante le condizioni climatiche ed ambientali proibitive (ha ripreso la partita in bilico sopra una panchina con quel tempo di merda) segue la squadra anche in trasferta e ci omaggia di preziosa documentazione tutte le settimane.
Dallo studio, il vostro Candido Gero Cannavò vi dà appuntamento a sabato prossimo in quel di Piana per l'ultima partita del girone di andata.
W SPORTING e W LE MOROSE !!!!!
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=594