21/02/2009: Sporting 04 - Altissimo 0-2
Data: Venerd́, 06 marzo 2009 @ 16:52:13 CET
Argomento: Sporting 04


Signore e Signori, fauna in genere, ma sopratutto “belle ragasse”, un bentrovati dal vostro Gerul Pizzul e dalla Esterna 1 di Tele Maio, che in quel di Piana, dallo stadio Belvedere, si apprestano a commentarvi la partita Sporting04 vs Altissimo.
Vi chiederete, ma chi sarà mai la Esterna 1 di Tele Maio?!? Tranquilli..... sempre El Biondo.
Giornata, abbastanza mite e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori.... si anche spettatori.
Le squadre scendono in campo, anzi no... prima scende in campo Gero che però nella fretta di vestirsi si è dimenticato di indossare i calzoncini e, con briosa noncuranza, attraversa il terreno di gioco con lacci delle scarpette sciolti, guanti accartocciati nella mano, passo modello se arrivo alla panchina non mi alzo più.... si ferma a metà per salutare con bacetti affettuosi, su richiesta del Biondo, la telecamera ma una volta arrivato in panchina i suoi compagni gli faranno notare la cosa.....
Tornerà negli spogliatoi a partita iniziata per rimediare alla rabaltazione di testa devastante cui è soggetto sto bel portierino.


Ma veniamo alla partita.... Ciano in forma smagliantissima stravince il sorteggio della monetina e sceglie il campo con il sole alle spalle... bravo capitano (sarà l'unica cosa che vincerà lo Sporting oggi!!!).
L'arbitro, il signor Sò Tutto Io da non so dove, controlla le reti delle porte ma non controlla le maglie, infatti il nostro bell'Ale indossa la solita divisa rossa, ma pure gli avversari hanno le maglie dello stesso colore, ed il portiere ospite sfoggia una divisa nera e grigia, facilmente confondibile con le maglie dello Sporting... e bravo il signor arbitro.
Da subito la gara prende una piega non felice per i padroni di casa, infatti gli amaranto di Altissimo prendono in mano il pallino del gioco e fanno capire molto chiaramente che intendono portarsi a casa l'intera posta.
Le incursioni dalle parti della porta Sportinella sono frequenti e su una di queste Beluz si esibisce in uno strano quanto efficace bugger su un cross dell'ala Altissimina.
I minuti passano ma le cose non cambiano, gli ospiti fanno la partita e lo Sporting a cercare di tamponare le falle.
A rompere la monotonia ci pensa il cameraman (El Biondo) che gira la telecamera verso la tribuna e scopre Tullio Fullio Rullio Mullio Giullio che, bianchissimo in viso e con il naso stranamente nero, assiste alla partita... si saprà poi da fonti ufficiali che era una maschera di carnevale ed il vero Giulio era nascosto sotto di essa (però così di primo acchito non si sarebbe detto che era una maschera:-).
Al dodicesimo del primo tempo lo Sporting mette il naso fuori dalla propria metà campo e si procura una punizione che però non sortisce nessun effetto; due minuti dopo è l'Altissimo ad avere a disposizione una punizione poco fuori l'area grande di Beluz, si incarica del tiro il 3 degli ospiti che calcia una vera e propria "scoresa" che il bell'Ale para in due tempi senza difficoltà.
Altra azione degli ospiti ed altro tiro che Ale para senza troppi problemi; poco dopo siparietto nella porta dello Sporting, Gero presta i suoi guanti ad Ale che per l'occasione fa fermare il gioco, l'arbitro (il signor So Ancor Di Più) gentilmente consente ed aspetta la conclusione dell'operazione prima di far riprendere il gioco, con Ciano che calcia la rimessa dal fondo.
Nonostante lo stradominio degli ospiti, lo Sporting ogni tanto si fa vivo dalle parti dell'inoperoso portiere Altissimissimo, come nel caso del bel traversone di Roncola che però si spegne sul fondo senza essere intercettato dalle punte di Piana.
E' solo l'eccezione che conferma la regola, infatti da subito gli ospiti riprendono in mano le redini dell'incontro e ricominciano a pressare giungendo facilmente al tiro come al 22esimo quando l'ala destra amaranto dal vertice dell'area tira in porta impegnando Ale in tuffo, ma è solo il preludio del gol: a tre minuti dalla fine del primo tempo rigore (sacrosanto) propiziato da una generosa entrata in perfetto stile "te cavo sù" del buon Catene..... ma daiiii non ci credoo, Catene che fa di questi falli dentro l'area?!? Si incarica del tiro Jimmy, il talentuoso n° 10 dell'Altissimo che trasforma... Sporting 04 0 - Altissimo 1!!!
Su una facile presa di Ale, si conclude il primo tempo.
Secondo tempo: pronti via e l'Altissimo raddoppia, con una bella discesa del suo n° 11 che ricevuta palla sulla nostra tre quarti, si beve tre Sportinelli e dal fondo crossa al centro sul primo palo, dove il centravanti addomestica il pallone con il braccio e poi calcia una ciofeca galattica che però cozza contro il piede di Catene che involontariamente devia alle spalle di Ale... Sporting 04 0 - Altissimo 2!!!
Non paghi del raddoppio, l'Altissimo continua a pressare e spingere in avanti e dopo nemmeno due minuti si rifà pericoloso su calcio d'angolo, la palla giunge al liberissimo n° 11 che appostato appena fuori dall'area piccola colpisce per fortuna malamente mandando il pallone abbondantemente sul fondo.
Ma lo Sporting c'è in campo?!? Sembrerebbe di si, tant'è che al minuto 48 si procura una punizione sulla trequarti destra, batte Tano DJ un tiro teso che attraversa l'area dove però non ci arrivano nè Roncola nè Ciano che però a mio avviso subisce un fallo da rigore spinto nella schiena e mandato a gambe all'aria al momento dell'impatto con la palla, ma per l'arbitro, il signor Ci Vedo Sempre Meglio da Talpa, fa capire che non è successo nulla..... se lo dice lui che ci vede benissimo...
Altro pericolo per lo Sporting al 54esimo, il 9 amaranto, da posizione più che ottima, calcia in perfetto stile "tiro libero" di rugby, smisuratamente sopra la traversa.
Sul capovolgimento di fronte, Ciano ha l'occasionissima per dimezzare le distanze, ma giunto a tu per tu con il portiere avversario, calcia fuori nel tentativo di piazzare la palla nell'angolino.... oh ragazzi, non è che ci deve sempre pensare Ciano a fare gol, visto che gioca libero!!!
Poco dopo il nostro capitano ha uno scontro aereo con il numero 17 dell'Altissimo, i due nel tentativo di colpire un pallone di testa si danno una incornata modello "alce in amore" e stramazzano al suolo, per fortuna dopo un pò i due si rialzano riportando solo una notevole botta.
Al minuto 69esimo gli ospiti non sfruttano una occasione propizia per arrotondare il già rotondo risultato, mancando la conclusione a rete in tre, da tre differenti posizioni appena fuori dell'area piccola.
Nelle fasi finali dell'incontro, una punizione dell'Altissimo parata senza problemi da Ale e la perla: l'arbitro, il signor Vista Da Rapace, che vede (ma solo lui) un fuorigioco di Winchester... Canu che è nei paraggi lo manda allegramente ad "alesarsi" il tondino (farselo mettere nel posteriore) ed il signor Poiana (leggermente permaloso) estrae il rosso e lo manda sotto la doccia.... praticamente la partita termina qui!!!
Che dire... il secondo gol era da annullare e c'era un rigore sacrosanto su Ciano ma non voglio recriminare, perchè questo Sporting ha fatto davvero poco per vincere la partita perchè durante l'intero arco dell'incontro, non ha mai fatto un tiro in porta, inteso come nello specchio della porta avversaria.
Se il portiere di turno dei Neri di Piana è in una giornata di grazia, si può sperare di portare a casa un pareggio, ma per tentare di vincere, bisogna quantomeno inquadrarla sta benedetta porta, fare più filtro a centrocampo ed accompagnare coralmente le azioni di attacco.
Di questo passo non si va da nessuna parte, speriamo di cambiare tendenza già dalla prossima partita, sempre in casa, contro una squadra temibilissima, ben superiore di questo Altissimo che a mio modesto parere ha solo il 10 ed il portiere che si staccano dalla media... si giocherà infatti contro il Tecnofit Trissino, che pratica un calcio veloce e grintoso, supportato da buonissime individualità.
Sarà dura, ma ci dobbiamo provare.
Dallo stadio Belvedere di Piana è tutto, il vostro Gerul Pizzul e la Esterna 1 di Tele Maio, vi danno appuntamento alla prossima.
W LE RAGAZZE FACILI e W LO SPORTING!!!
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=610