14/10/2009: Sporting 04 - Virtus Am. Valdagno 1-2
Data: Luned́, 02 novembre 2009 @ 23:01:55 CET
Argomento: Sporting 04


Con il recupero della prima di campionato, lo Sporting interrompe la serie positiva (due partite, due vittorie) che aveva fatto ben sperare per la stagione 2009/2010.
La tragedia si compie nel bellissimo campo della Filatura di Maglio di Sopra contro la VAV (Virtus Amatori Valdagno).
Euforia negli spogliatoi dello Sporting nel pre-partita: i ragazzi infatti sono consapevoli di poter fare bene anche stasera e scendono in campo belli carichi (e anche belli e basta) nelle loro stupende maglie nere.


Pronti via e nel volgere di una manciata di minuti lo Sporting si porta in vantaggio con un'azione da manuale: punizione a centrocampo calciata da Jacocco per lo smarcato Teo, il quale controlla il pallone e calcia un perfetto assist che pesca Roncola in mezzo alle maglie della difesa avversaria, controllo di petto e stilettata precisa che si infila alle spalle dello statuario portiere della VAV.
Roncola: un giocatore che fino allo scorso anno era praticamente sconosciuto ai più e che grazie alla sua ormai famosa "roncolata classica" è diventato un mito nella valle dell'Agno, ed è forse grazie a questa notorietà che ha acquisito sicurezza nelle sue qualità, infatti quest'anno marca il cartellino con continuità... vuoi vedere che prenderà il posto di Ciano nella classifica marcatori?!? A fine campionato vedremo chi dei due arriverà più in alto nell'olimpo dei realizzatori dello Sporting.
Dopo il gol non cambia molto, i giocatori della VAV sembrano non accusare il colpo, ma nemmeno danno l'impressione di provare a recuperare lo svantaggio; se si esclude una sporadica quanto casuale occasione da gol letteralmente divorata da un attaccante del VAV, si arriva al the con un nulla da rilevare.
Nel secondo tempo la musica cambia, infatti i bianchi di Valdagno giocano meglio e con più convinzione, proponendosi dalle parti di Gero con più incisività, ma il pareggio lo agguantano "solo" grazie ad uno svarione dello stesso Gero che su un'innocua quanto calciata male punizione, con molta (troppa) sicurezza si accartoccia sul pallone lasciandoselo sfilare poi sotto la pancia e finire in rete; i bianchi di Valdagno esultano e Gero a terra riflette sull'assurdo gol preso, sicuramente sarà inserito nell'opuscolo del Milan dal titolo : Milan-Dida ovvero papere e dintorni.
Ora il VAV gioca bene con buone geometrie e si rende pericoloso in più di una occasione, dove in una di queste colpisce un palo, la palla rimbalza verso l'ala sinistra locale che non fa in tempo a calciare perchè anticipato dal tuffo in presa di Gero, per contro lo Sporting ha spento i motori e come una macchina in un drive-in sta parcheggiato con i fari spenti.
Passano pochi minuti e l'arbitro concede ai locali un rigore fantastico, nel senso che è di pura fantasia, in pratica l'ha visto solo lui: Thomas infatti stava fermo al limite dell'area, il suo uomo da dietro ha tentato di anticiparlo passandogli davanti e inciampando nella gambe dell'incolpevole difensore dello Sporting... rigore realizzato e VAV che si porta in vantaggio per 2 reti a 1, che sarà poi il risultato finale.
Che dire, Gero ha sicuramente dato il "la" alla rimonta dei bianchi, ma lo Sporting non ha più giocato, offrendo il fianco all'avversario imbaldanzito dall'insperato pareggio, poi in campo gioca una sola squadra che sicuramente non è quella dei neri di Piana... ciliegina sulla torta il penalty assegnato allegramente dall'arbitro.
La prossima partita ci vede giocare in casa (in quel di Piana) contro il Bonomini dove è categorico recuperare i punti lasciati per strada in questa gara.
Dalla Filatura di Maglio è tutto, il vostro Gerul Pizzul e la Esterna 1 di Tele Maio vi danno appuntamento alla prossima... ciauzz!
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=656