29/01/2010: Cornedo - Sporting 04 3-1
Data: Domenica, 21 febbraio 2010 @ 12:56:04 CET
Argomento: Sporting 04


Dal piccolo campo di Spagnago un ben trovati dalla mitica e onnipresente Esterna 1 di Tele Maio e dal vostro meno mitico Gerul Pizzul, si disputa in notturna l'incontro valevole per la terza di ritorno tra il Cornedo e lo Sporting.
All'andata finì 1-0 per i neri di Piana, ma stasera su questo anomalo terreno di gioco potrebbe essere molto difficile per i ragazzi di mister Max ripetere la bella prova fornita al Belvedere di Piana.
In completa e bellissima tenuta nera lo Sporting e altrettanto bella la divisa biancoazzurra a strisce verticali dei padroni di casa.
All'entrata in campo delle squadre salta all'occhio che lo Sporting non ha il portiere, infatti Gero che si era attardato negli spogliatoi per indossare i pantaloni lunghi raggiunge la sua compagine a formazioni praticamente già schierate a centrocampo e per supportare la stranezza dell'evento (Gero in ritardo...) ci si mette pure il tempo, infatti comincia a nevicare.
Prima del fischio d'inizio si osserva un minuto di silenzio per onorare la scomparsa della nonna di Gamba.


Pronti via e subito Nik Battistin ha sui piedi la palla buona per segnare, ma il suo tocco ad anticipare il portiere non è preciso e la palla finisce in out a porta vuota...
Alla prima discesa del Cornedo però succede il patatrac... calcio d'angolo per i locali, difesa dello Sporting lenta a sistemarsi nonostante i ripetuti richiami di Gero, incornata sul primo palo del 9 biancoazzurro che prende il tempo a Rizzo e gol con Gero impossibilitato ad intervenire...come inizio non è il top delle situazioni.
Per buoni 5 minuti il Cornedo sparisce e lo Sporting pressa molto procurandosi anche tre occasioni per passare, ma vuoi per imprecisione di tiro da distanza ravvicinata, vedi Roncola, o per sfortuna, la palla non entra in rete, per contro al primo ribaltamento di fronte, i padroni di casa si fanno nuovamente pericolosi, ma Gero è attento e devia in corner quello che doveva essere un cross ma che in realtà stava per insaccarsi tra il portiere ed il palo.
Sul corner, ancora lui, il 9 biancoazzurro elude la guardia di Rizzo e allunga di testa, la palla giunge al n 18 del Cornedo che solo come un eremita se la aggiusta di petto e da pochi passi fulmina Gero in uscita alla disperata.
Che dire, due gol a difesa piazzata non è da Sporting che sicuramente ha un ottimo pacchetto difensivo, ma stasera sembra non funzioni al top in questo mini campo...
Dopo circa cinque minuti, altra prova di difesa impacciata, quando su un cross Gero fa suo un facile pallone, però incazzandosi non poco perchè dietro di lui c'era sempre l'onnipresente n°9 cornedese liberissimo da marcatura.
Nonostante il doppio svantaggio però lo Sporting continua a giocare e mettere in apprensione la difesa locale con discese sulle fasce e cross al centro senza mai però riuscire a buttare dentro sta benedetta palla.
Al 27simo punizione per i neri di Piana poco fuori l'area grande (almeno così immagino, visto che le linee sono letteralmente scomparse) si portano al tiro Ciano e Giacocco che tocca troppo largo per la battuta di Ciano che calcia in coordinazione precaria, infatti ne sortisce un tiro non violento e la palla frenata dai rimbalzi sul terreno è deviata in angolo dal portiere con un buon intervento in tuffo.
Nel volgere di pochi minuti altra punizione da analoga posizione per lo Sporting ma questa volta Gamba spreca malamente.
Adesso è solo Sporting che confeziona occasioni su occasioni ma non c'è chi la mette nel sacco, vuoi per imprecisione ma anche per scarsa lucidità sotto porta (carenza cronica questa per i neri di Piana) e si arriva al thè con il parziale di 2 a 0 per i padroni di casa che su quattro occasioni due le hanno sfruttate al massimo.
Si riparte e subito Rizzo su una punizione battuta egregiamente da Giacocco incorna e la palla lambisce il palo a portiere letteralmente immobile... stasera proprio non va!!!
Dopo pochi minuti altra punizione da buona posizione per lo Sporting, questa volta a sfruttarla male è Ciano che calcia con potenza ma abbondantemente alto sopra la traversa, e arriva il terzo gol del Cornedo, con il numero 10 che bene imbeccato da Finetto scatta in fascia per poi rientrare ed eludere la difesa degli ospiti ancora impacciata e trafigge con un lento ma preciso tiro a fil di palo l'immobile Gero letteralmente spiazzato e colpevolmente impreparato al pur facile tuffo.
Ancora Sporting che le prova tutte per raddrizzare questa assurda partita, che per occasioni create dovrebbe vedere i neri di Piana abbondantemente vincitori anzichè soccombere per tre reti a zero, ma come diceva il buon Boskov: "rete è quando pala entra..." e qui per gli ospita non ne vuol proprio saperne di entrare fino a quando non entra in campo Marcatore Puro Marco Battistin che da subito nonostante la sua precaria forma (è sovrappeso e con pochi allenamenti nelle gambe) dimostra come si muove un bomber di pura razza, infatti dopo poco mette la firma sul gol dello Sporting ribadendo in rete da puro rapace d'area un perfetto cross di Roncola propiziato da un ottimo spunto di Giacocco.
Perla delle perle ce la offre Chancho che entra in campo alla ripresa del gioco dopo il gol pianese, con le squadre ferme e pallone al centro il nostro bomber alla camomilla sbaglia parte e con disinvoltura va a schierarsi nel cuore della difesa avversaria.... avvisato che deve passare dall'altra parte il buon Chancho con disinvoltura trotterella verso i suoi compagni..... si è sposato da poco, è da capire!!
Ancora i locali hanno la possibilità di arrotondare il vantaggio ma stavolta Gero è bravo a respingere in tuffo un tiro ravvicinato riscattandosi in parte del terzo gol.
Ultima scintilla di questo match è per lo Sporting con Ciano che ricevuta palla da rimessa laterale, si aggiusta il pallone e lascia partire una pappina terrificante destinata ad insaccarsi a fil di palo, ma il portiere dice di no tuffandosi e deviando il pallone in corner con un bellissimo tuffo.
Per la cronaca c'è da registrare l'espulsione di un membro della panchina del Cornedo per proteste a seguito di uno scambio di cortesie tra Ribe e Matteo, ma nulla più succede di significativo fino al fischio finale che giunge dopo qualche minuto.
Partita persa male questa dalla compagine di mister Max, che ha sprecato l'inverosimile, per contro la squadra padrone di casa ha sfruttato al top le poche occasioni avute e per merito anche del suo portiere ha messo in saccoccia con molta sofferenza i tre punti in palio.
Torna a galla l'atavica lacuna dello Sporting, quella cioè di non sfruttare le molte occasioni che riesce a creare ogni partita, ora le speranze per ribaltare questa tendenza sono riposte in Marco Battistin, sperando entri in forma in tempi brevi.
Dal minicampo di Spagnago, sotto una bufera di neve l'Esterna 1 di Tele Maio e il vostro Gerul Pizzul vi danno appuntamento a lunedì 15 alle ore 20.30 alla Filatura al Maglio contro la Virtus Amatori Valdagno per il recupero della prima giornata di ritorno.
Ciauzzzz.......
(Commento by Gero)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=702