13/11/2010: Sporting 04 - GSA Sovizzo 0-2
Data: Domenica, 05 dicembre 2010 @ 14:40:34 CET
Argomento: Sporting 04


Sesta giornata di campionato e finalmente lo SPORTING 04 può giocare la prima partita della stagione nelle mure amiche dopo aver giocato cinque trasferte con tre vittorie e due sconfitte. Lo SPORTING deve affrontare quest'oggi il SOVIZZO, primo in classifica e a solo tre lunghezze dalla squadra guidata da Mister Max... quindi se si vince aggancio alla capolista.
Andiamo a vedere la formazione messa in campo dal mister: in porta Mariani che vince il ballottaggio con il talismano Menego (visto che la settimana prima ha giocato in porta), solita difesa a tre con Ciano libero, marcatori Thomas e Rizzotto, a centrocampo dalla destra ancora Roncola in fascia, Vander Teo Tone e Mohssine spostato un po' più avanti da trequartista e con le due punte Borat e Battistin che fra le altre cose sono i capocannonieri della squadra con tre reti a testa; in panchina dalla sinistra del teleschermo Luca Cordero di Castelvecchio, il dirigente Bobo, Ivan er teribbile, Davide poco ceredano e più marendaoriano... (ovvero abitante di Merendaore), Cippo (sempre in balia della bibita), Belluzzo (che sta pensando alla palchettina di lunedì) e Menego guardialinee (che a sto punto può fare di tutto) e ovviamente Mister Max che da quando ha trovato la morosa le diventà QUASI astemio!!!


Partita che inizia con il Sovizzo che comincia subito a macinare gioco facendo due azioni abbastanza pericolose e con lo Sporting che è costretto nella propria metà campo cercando di difendersi come meglio può.
Finalmente una buona azione dello Sporting che con Rizzotto prima cerca un traversone che risulta un po' corto e sulla ribattuta riprende la palla e cerca un tiro che finisce di un metro alla sinistra del portiere che comunque era sulla traiettoria.
Il Sovizzo non si scompone e su una punizione il loro centrocampista spizza di testa la palla che arriva all'attaccante, stop e tiro che si stampa sulla traversa con Mariani battuto... CHE CULO... ma va bene così!!
Manca un minuto alla fine del primo tempo e su un'azione degli avversari il loro centrocampista effettua un taglio verso il dischetto del rigore e Teo Lora alla disperata entra da dietro in scivolata ma dalle immagini si vede molto bene che prima prende la palla e dopo inevitabilmente abbatte il giocatore avversario che finisce a terra... per l'arbitro è rigore e non servono a nulla le proteste dello Sporting, tiro e Mariani viene battuto anche se aveva intuito la traiettoria... Sporting 04 0 Sovizzo 1!
Preso il gol lo Sporting ha una bella reazione e confeziona tre azioni: una dove si vede Mohassine effettuare un bel numero in area avversaria saltando in dribbling tre avversari e calciare di sinistro che finisce abbondantemente fuori dalla porta, un'altra con un calcio d'angolo dove Vander arriva di gran carriera e di prima intenzione spedisce di un metro sopra la traversa e l'ultima con un lancio di Borat che cerca di servire Marco che in contrasto tira debolmente.
Finisce il primo tempo con lo Sporting sotto di una rete a zero e con una partita molto difficile da raddrizzare perchè ha difronte una squadra ben messa in campo e che nelle ripartenze si fa sempre molto pericolosa.
Comincia il secondo tempo come era cominciato il primo, cioè con il Sovizzo subito pericoloso con una azione dove vede Thomas un po' in difficolta contro l'attaccante che si presenta defilato in area e calcia fuori alla sinistra di Mariani.
Risponde lo Sporting con un'azione iniziata da Gamba (subentrato a Teo) che cerca un tiro improbabile, ribattuto e intercettato da Borat che la mette bassa sul primo palo, arriva Luca Cordero di Castelvecchio che in scivolata anticipa il difensore e portiere prolungando la palla che arriva a tre centimetri dalla porta dove Tone colpisce di destro il palo.......... MA PORCA DI QUELLA BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP... DINDIRIDINA!!!
Azione pericolosa del Sovizzo che con un lancio del centrocampista in fascia, propone un bel duello in velocità dove si nota Rizzotto perdere dei pezzi di menisco vari per il campo e lanciare stramaledizioni all'attaccante avversario visto che è un po' più veloce... tiro dell'attaccante e parata decisiva di Mariani.
Azione pericolosa dello Sporting che da un calcio di punizione battuto da Menego, arriva un tentativo di incornata da parte di Ciano ma viene anticipato dal portiere che smanaccia, interviene Mohssine che con portiere fuori dai pali la piazza ma la palla esce di 12,05 mm... ma che sfigaaaaaaaa!!!
Il Sovizzo non ci sta e dopo un rilancio lungo, il loro attaccante vince il contrasto con Menego e Ciano, la palla esce dalla selva di gambe e in copertura Menego riesce a proteggere l'uscita di Mariani.
Il tempo di un'altra azione dello Sporting un po' confusa (spintarella in area su Borat e un contrasto di Mohssine con il portiere) e arriva i raddoppio fortunoso del Sovizzo, infatti il nostro Ivano cerca di contrastare l'attaccante che si trova in area da solo e devia la palla prendendo Mariani in controtempo. Sporting 0 Sovizzo 2... che cesso!!!
Ultima azione Sporting è di Mohssine che prova una splendida sforbiciata intercettata sfortunatamente da Luca Cordero di Castelvecchio.... oggi non è proprio giornata!!!
Finisce la partita, il Sovizzo torna a casa con il bottino pieno e con la sicurezza di avere mantenuto il primato; dello Sporting che dire... partita un po' sotto tono ma squadra sempre tenace e volenterosa e per niente inferiore agli avversari che hanno avuto anche quel pizzico di fotuna che nel calcio non fa mai male... Adesso tutti concentrati e aspettiamo il derby dove gli stimoli non devono mancare!!!!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!
(Commento by Ribe)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=771