12/03/2011: Sporting 04 - Trattoria Giardino 1-2
Data: Luned́, 04 aprile 2011 @ 09:46:34 CEST
Argomento: Sporting 04


Quinta di ritorno che vede lo Sporting04 quest'oggi ospitare la Trattoria Giardino, formazione della zona di Sovizzo e già battuta all'andata; sulla carta la formazione ospite è alla nostra portata e sarebbe importate cercare di vincere anche perchè la vittoria nel girone di ritorno non l'abbiamo ancora conosciuta.
Formazione difficile da ricordare anche perchè stavolta il mona di Catene mi ha tagliato le immagini e sono un po' in difficoltà nel ricordarmi la formazione ma ci provo: in porta Mariani, libero Ciano, marcatori Ribe e Ivan, a centrocampo dalla sinistra Tone Roncola Teo e Mogio, mezza punta Cai che gioca alla spalle della coppia nord africana Said - Moa.
Comincia la partita e la formazione ospite si rende subito pericolosa con un traversone in area (a dire il vero calcia svirgolando la palla) e trova l'attaccante che anticipa Ivan e di testa la spedisce di un metro fuori dalla porta.


Ma lo Sporting non si fa attendere: occasionissima per Said che, in area, salta il proprio marcatore, mette a sedere il portiere e calcia di sinistro ma il tiro viene fermato da un difensore e Moa che giustamente si incazza e impreca in dialetto veneto "Ma mona pasame la bala che son chi libero" e Said che capisce... "Fatto ben tirare!?!?".
Coppia che si rende nuovamente pericolosa: stop sulla linea di centrocampo di Moa che salta il proprio avversario e da una splendida palla in profondità per Said che si invola, anticipa il portiere in uscita, ma si allunga troppo la palla che finisce fuori.
Ottima occasione anche per la squadra ospite: calcio di punizione dalla propria trequarti sulla loro punta che lascia sfilare la palla e da posizione molto favorevole incrocia il tiro ma finisce per fortuna nostra fuori di poco.
Goal che non si fa attendere dalla formazione ospite: calcio di punizione che viene battuto in maniera repentina verso il proprio attaccante che è un metro in fuorigioco ma non viene fermato dall'arbitro e segna la rete del vantaggio con tanti ringraziamenti per il REGALO e dice all'arbitro... "E' tuo è tuo!!!!" e show dell'arbitro che non contento della cazzata va anche ad ammonire Said per proteste.
Finisce qui il primo tempo dove si è visto uno Sporting troppo sprecone, ma derubato dalla cattiva direzione arbitrale... si può e si deve fare meglio!!!
Comincia il secondo tempo con lo Sporting determinato a raddrizzare la partita e lo fa subito con Said che viene imbeccato da Moa, tiro ad incrociare e palla che esce di 2.3 mm!!!
Altra occasionissima dello Sporting: punizione di Roncola dalla trequarti, palla ben calciata e colpo di testa Moa che incrocia anche lui ma palla che finisce di 2.35mm... ma sti cazzi de mm... secondo mi i ghà scursà la porta!!!!!
Assedio dello Sporting che confeziona un'altra ghiottissima occasione: fa tutto ancora Said che salta duecentocinque giocatori, salta nuovamente il portiere e anche stavolta il loro difensore salva sulla linea una rete praticamente fatta... ma che SFIGAAAAAA!!!
Calcio d'angolo a favore della squadra locale, calcia Roncola sul secondo palo e Moa cerca una bella volet ma la palla esce sopra la traversa.
Trattoria vicino al raddoppio: indecisione di Ivan, Ciano cerca di anticipare il loro attaccante, ma viene saltato, si presenta davanti a Mariani e cerca di segnare con il colpo sotto, palla che praticamente e fortunatamente viene passata al nostro portiere.
Ma è ancora lo Sporting che si rende pericoloso con un calcio da fermo: batte Roncola sul secondo palo, arriva a colpo sicuro Ciano che calcia benissimo e parata di istinto materno del loro portiere.
Portiere che si rende ridicolo inscenando dei presunti contatti, ovviamente solo per perdere del tempo visto che stanno vincendo la partita… ma nulla può sul goal realizzato da Ciano che incorna benissimo sul un calcio d'angolo battuto da Roncola, e finalmente Sporting che acciuffa il pareggio STRAMERITATO.
Ma ecco che succede l'incredibile: calcio d'inizio a centrocampo dopo il nostro goal, tre passaggi dei nostri avversari, Ivan in anticipo si fa beffare dall'attaccante che calcia, deviazione miracolosa di Mariani ma la palla finisce sui piedi del loro centrocampista che tutto solo (dove cazzo sono i marcatori?!?) la appoggia in rete; non vi dico che imprecazioni sono scese per questo goal subito da parte di tutti i giocatori e in queste imprecazioni Said perde la testa e si fa espellere dall' arbitro, che stavolta non ha nessuna colpa.
Finisce la partita con lo Sporting 04 che esce sconfitto 2-1 e con il grosso rammarico di avere letteralmente buttato via tre punti che, viste le occasione avute, sarebbe stato meritato.
(Commento by Ribe)







Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=786