23/03/2013: TecnoFIT USA - Sporting 04 0-3
Data: Lunedì, 25 marzo 2013 @ 10:35:02 CET
Argomento: Sporting 04


Sabato 23 marzo, sabato di primavera, si sfidano la TECNOFIT USA (che per noi resta il Trissino), squadra vincitrice di campionati AICS e sempre nei piani alti delle classifiche e l'arrembante Sporting 04, compagine di mister Alberti.
Arbitro il preciso signor Oropallo, solitamente ottimo direttore di gara.
Le squadre si affrontano con uno speculare 3-5-2 con sostanziali differenze, soprattutto in difesa, che non vi staremo a svelare, ma che ad un buon osservatore non possono certo essere sfuggite!


Dopo i primi 15 minuti di gioco, con le squadre che si studiano e prendono le relative misure agli uomini più pericolosi (vedi il nr 11 e nr 10 del Trissino, molto tecnici), lo Sporting prova a forzare e un'ottima combinazione tra le punte, tutta volante, porta il trequartista Tita, consapevole come non mai dei propri mezzi, all'interno dell'area del Trissino a tu per tu con il portiere: destro preciso e 1-0 Sporting.
Palla al centro e il Trissino prova a presentarsi al portiere Spanevello che risponde bene e con sicurezza respingendo una punizione dal limite, ne nasce una mischia sbrogliata dal capitano Sporting che salva la porta; sul rovesciamento di fronte è ora lo Sporting a portarsi in avanti e proprio in seguito agli sviluppi di un calcio d'angolo Matteo Ferrari, giocatore ritrovato dopo l'infortunio pesante della prima giornata (out 3 mesi), trova l'angolino al volo da fuori area: 5 reti in 5 partite, ottima media considerata la promessa di portarsi in doppia cifra!
Palla al centro e il nr 2 del Trissino regala letteralmente palla a Bomber Battistin che non si fa pregare: nessuna pietà, palla nel sette alla sinistra del portiere e 3-0 Sporting.
Nonostante l'abbondante vantaggio la squadra di mister Alberti mantiene la concentrazione, lascia solamente qualche calcio d'angalo (chi ricorda Kick Off apprezzerà...) agli avversari che, nota di cronaca, colpiscono la parte alta della traversa con un pregevole colpo di tacco.
Nel secondo tempo ci si aspettava la rabbiosa reazione del Trissino che però non arriva, scendono di tono i loro giocatori migliori e non riescono a costruire niente di buono, qualche traversone, qualche lancio lungo ma niente di più; la difesa dello Sporting va a nozze e non si ricorda un tuffo o intervento difficile del portiere Spanevello.
Lo Sporting 04 controlla pienamente la gara e non affonda il colpo anche se ne avrebbe la possibilità in più di una circostanza, il 3-0 può bastare.
Al fischio finale grande festa per aver espugnato un campo che si è rilevato però meno difficile del previsto! Bravi ragazzi e ora concentrati su martedì sera per la trasferta di Altavilla prima della sosta.
(Commento by Roncola)






Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=846