Messaggio di fine anno 2013 del Presidente
Data: Lunedì, 30 dicembre 2013 @ 21:57:33 CET
Argomento: Sporting 04


Buongiorno a tutti, nell'augurarVi un buon 2014, in particolar modo riferito alla vostra sfera privata e affettiva, approfitto di questo spazio, non per manie di grandezza o protagonismo, ma per dovere, per alcune considerazioni in merito all'aspetto sportivo.
Immagino abbiate visto tutti la classifica di fine girone di andata, che ci vede con soli 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, al terz'ultimo posto ma contemporaneamente anche a sole 2 lunghezze dalla terza piazza a 14 punti.


Non serve un grosso sforzo per capire che quest'anno, come mai non era successo prima, può essere raggiunto un traguardo importante, il terzo posto in campionato.
In un torneo "amatoriale" come il nostro, porsi degli obiettivi da raggiungere è fondamentale per un processo di miglioramento che dovrebbe essere continuo e costante. La mediocrità del girone I (il livello delle squadre a mio avviso è medio basso e comunque sicuramente inferiore agli anni scorsi) ci deve spingere ad emergere e non a stazionare nella parte medio bassa della classifica. Dobbiamo fare un salto di qualità e portarci a ridosso delle prime due, Tezze e Gambugliano, le uniche squadre che di fatto ci sono state effettivamente superiori.
Spero ci sia la voglia di tutti nell'affrontare il girone di ritorno con il giusto piglio e la giusta cattiveria agonistica, se così non fosse, invito fin da subito coloro che non mostrassero interesse, a fermarsi e lasciare spazio a chi è partecipe alla causa, senza nessuna polemica ma con la consapevolezza nel ricordarvi che non vi è nessun obbligo di "contratto" se non quello morale della parola data in amicizia.
Ricordo infatti che il mister a fronte dei 35 tesserati, nonostante la buona partecipazione iniziale, ha sempre avuto a disposizione i soliti 18/20 e in particolar modo nell'ultimo mese le presenze agli allenamenti e alle partite sono state veramente esigue. Siamo tutti d'accordo che è meglio fare una partitella 11 contro 11 piuttosto che 5 contro 5 (o 4)!!
Considerato che il campionato riprenderà il primo weekend di febbraio (sabato 1), iniziando gli allenamenti martedì 7 gennaio abbiamo, condizioni meteo permettendo, quattro settimane complete per prepararci al meglio e colmare il gap con gli avversari.
Spero che il mio pensiero sia condiviso dalla maggioranza di Voi, non esitate tuttavia a far pervenire il vostro, qualunque esso sia.
A presto.
Buon fine anno!

Massimo Asnicar






Questo Articolo proviene da ... Sporting 04 ... non solo calcio!!!!
https://www.sporting04.it

L'URL per questa storia è:
https://www.sporting04.it/modules.php?name=News&file=article&sid=853