|
Inserito da
nicola il Lunedì, 08 novembre 2004 @ 08:30:10 CET
|
|
Partite Sporting 04: 06/11/2004: San Quirico - Sporting 04 0-0
|
nicola il Lunedì, 08 novembre 2004 @ 08:30:10 CET
Allo stadio comunale di San Quirico tutto é pronto per dare vita ad un match entusiasmante fra le compagini del San Quirico, 6 punti in campionato frutto di due vittorie e una sconfitta, e lo Sporting 04, ancora a secco di successi. Le condizioni climatiche non sono delle migliori: il campo appare pesante dopo le recenti precipitazioni atmosferiche. Grandi motivazioni da ambo le parti: il San Quirico, infatti, dopo un paio di stagioni tutt'altro che esaltanti sotto la gestione di Mister Randon, sembra tornato agli antichi fasti quando primeggiava in classifica ed esprimeva un bel gioco fatto di fraseggi e improvvisi affondi nell'area avversaria; lo Sporting 04, tuttavia, ha bisogno della prima sospirata vittoria per riavvicinarsi alla vetta della classifica e per rinfrancare il morale un po' basso dopo le ultime due uscite casalinghe, dove ha raccolto meno di quanto meritasse. Cattiva notizia prima di iniziare: il portiere titolare Moretto, causa infortunio alla caviglia, non sarà della partita; convocato all'ultimo momento Silvio, con poche esperienze tra i pali. Di fronte ad un cospicuo numero di tifosi la partita ha inizio con le due squadre che si studiano, anche se lo Sporting 04 sembra intenzionato ad imporre il proprio gioco. La squadra ospite si avvicina infatti minacciosa più volte all'area avversaria, senza trovare però il guizzo vincente con i due attaccanti, il San Quirico da parte sua fatica a far quadrare le proprie geometrie ed è sempre chiuso dall'attenta difesa della squadra ospite. Da parte della formazione casalinga c'è del nervosismo, ma sono bravi quelli dello Sporting a non lasciarsi trascinare dai consueti episodi di isterismo che accompagnano sovente alcuni giocatori del San Quirico. Dopo un fisiologico calo a metà del primo tempo, lo Sporting si risolleva e nella ripresa tiene testa ad un San Quirico intenzionato a portare a casa l'intera posta della partita. Ottimi interventi del neo portiere Silvio permettono allo Sporting di resistere e di rischiare in contropiede il colpaccio, con un'ottima conclusione di Vincenzo. Per lo Sporting giusti i cambi anche per dare nuove forze alla squadra, dato il campo estremamente pesante; qualche rischio di troppo nel finale della gara con Silvio che salva su botta sicura dell'attaccante del San Quirico e qualche fallo in eccesso al limite dell'area che fa sobbalzare mister Max. Al fischio finale soddisfazione per un buon punto conquistato contro un'ottima formazione. (Commento by Massimo A.)
PAGELLE (commenti by Massimo A., voti by Mister Max) Silvio 7,5: Per essere all'esordio e per non essere un portiere non poteva fare meglio. Prestazione da incorniciare Andrea 7: Deve occuparsi dell'avversario più ostico e lo fa con estrema naturalezza e sicurezza. Il migliore in campo Davis 7: Tiene a bada il diretto avversario con la consueta grinta non lasciandogli nessun spazio. Tenace Ciano 6,5: Poco lavoro data l'ottima giornata dei due stopper, dà l'usuale sicurezza alla squadra. Leader Vincy 7: E' sua la conclusione più pericolosa dell'incontro, ottimo anche in fase di contenimento e di impostazione. Brillante Tullio 6: Un passo in avanti dalle ultime gare, anche se non riesce ad incidere come dovrebbe (e vorrebbe). Oggi non era facile nelle fasce "pesanti"... (vero Francesca?!?) Beppe 6: Non è ancora giunto il momento del primo goal, oggi era più difficile del solito. Riprovaci! Massimo A. 6: Bene in fase contenitiva e propositiva soprattutto nella prima frazione di gioco, calo nella ripresa Flavio 6: Stesso discorso fatto per Giulio, da premiare comunque per assiduità ed abnegazione Marco Battistin 5,5: Un attaccante tecnico come lui non riesce ad esprimersi a livelli ottimali su questo campo, sfiora comunque il goal. Forza! Luca 5,5: Idem come sopra, poco supportato dal centrocampo non incide nella gara Ivano 5,5: Entra in un momento di difficoltà della squadra e ne risente Tone 6: Esordio stagionale per il presidente fac totum che riesce a farsi ammonire in un modo ancora diverso, questo ci mancava! Bentornato Gregory 5,5: Punge sulla fascia e punta l'uomo ma non riesce a sfondare. Incoraggiante Davide 6,5: Molto propositivo e ispirato come non mai, fosse sempre così! Bene, bravo, bis Nicola 5,5: Ammonito, strano forse? Tampona la fascia e si propone con un pizzico di irruenza di troppo. Istintivo Chancho 5,5: Forse più attento agli spalti che al campo, non sfrutta bene le occasioni di contropiede che gli capitano. Flemmatico Mister Max: Forse è meglio chiamarlo Mister X!
Nota della dirigenza: Dai vertici societari dello Sporting 04 è trapelata la notizia di una possibile ammenda al portiere Moretto Ruggero, reo di essersi infortunato durante un allenamento non autorizzato con la formazione del Poleo.
|
|
|
|
| |
|
|
|
|
Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0 Voti: 0
|
|
|
|
|
|