La 5^ giornata del girone D vede lo Sporting 04 affrontare in trasferta il GSA Sovizzo in un campo che, a detta del mister, "l'è un campo da cinema". E' proprio mister Max che, al solito ritrovo pre-partita al Sampdoria, distribuisce alcuni fogli che "dovrebbero" indicarci la strada per arrivare al campo di gioco.... beh ecco di seguito la "mappa", l'unico indizio è Sovizzo, poi vedete voi se riuscite a capire dov'è il campo... ;-)
Non si sa come ma tutti riescono lo stesso, chi da una strada chi da un'altra, ad arrivare al campo che è effettivamente "da cinema" con spogliatoi grandi il doppio di quelli della Piana.
La formazione schierata dal Panzer vede Gero tra i pali, Ciano libero, Thomas e Carletto marcatori, Davis "novità" davanti alla difesa, Saba e Vincy in mezzo, Flavio sulla destra, Tone sulla sinistra, Luca e Tullio punte; da segnalare il buon Giacocco incredibilmente in panca (entrerà solo negli ultimi 20 minuti), scelta questa che ha fatto non poco scalpore tra noi giocatori (ma Davis non è un difensore?!?!?) e che sicuramente creerà qualche polemica martedì all'allenamento.
Ma torniamo alla gara: la prima frazione di gioco vede le squadre combattersi ad armi pari, con un leggero predominio dello Sporting che ha alcune nitide palle gol (con Tone e Vincy), malamente sfruttate. Su una delle sporadiche azioni Sovizze arriva un (dubbio) calcio di rigore: Carletto atterra in area l'attaccante avversario, rigore ben battuto ma parato dall'ottimo Gero con magistrale tuffo sulla sinistra; il primo tempo si chiude con il risultato di 0-0.
Nella ripresa le cose non cambiano, squadre che giocano entrambe bene con qualche passaggio sbagliato dai nostri, in seguito ad uno dei quali Saba è costretto al fallo al limite dell'area: punizione battuta ottimamente e vantaggio del Sovizzo, 1-0!
Iniziano i cambi, finalmente entra in campo anche Giacocco ma ormai il morale della squadra è a terra e nessuna particolare azione di rilievo se non il 2-0 segnato su un altro rigore (stavolta giusto) in seguito allo sfortunato tocco di mano di Ciano dopo una scivolata in area.
La sconfitta non ci sta, lo Sporting meritava almeno il pareggio ma come sempre siamo poco concreti davanti e poco fortunati sui gol presi (sempre da calci da fermo); da segnalare le continue "capriole" dei Sovizzi (ad ogni contrasto erano sempre a terra inspiegabilmente doloranti) che hanno non poco fatto imbestialire la compagine noval-pianese.
Personalmente ritengo assurde alcune scelte di Max che riesce a lasciare in panca un giocatore come Giacomo (tra l'altro disponibile si e no una volta al mese) in un campo che poteva (vista la sua indiscutibile "classe") fare la differenza a nostro favore.
Alla prossima, in casa contro l'odiato Tezze speriamo in qualcosa di buono.
(Commento by
Nicola)