Inizia alla 2^ giornata la stagione 2007/2008 per lo Sporting 04, dopo il rinvio della prima partita contro il Bonomini.
Nelle file dello Sporting ci sono divere novità quest'anno: hanno lasciato la squadra Tullio (destinazione Valdagno calcio a 5), Davis e Flavio (entrambi destinazione Spagnago) e Gero (destinazione Bonomini); i nuovi arrivati sono Battilotti Matteo (ex promessa del Valdagno), Brentan Igor (acquistato durante la trasferta dei presidenti all'Oktoberfest), Cazzola Alessio (ovvero Tano DJ), Mariani Fabrizio (ovvero el fiolo del carramba), Ricci Luca (acquistato probabilmente da Carlotto) e Tonin Luca (el meccanico).
Altra notizia importante è l'addio di Tone dal ruolo di presidente assegnato quest'anno all'accoppiata del Maio Roncola-Catene (che fa ben sperare).
Si gioca al Belvedere di Piana contro la neo arrivata in AICS "Arnold's B", squadra proveniente dal CSI; nonostante i diversi arrivi ci troviamo già contati alla prima uscita: 14 convocati compreso il buon Anselmo!!!!
Malgrado le assenze Max (confermato anche per questa stagione) schiera una formazione di tutto rispetto con Mariani tra i pali, Thomas-Ciano-Carletto in difesa, Vincy e Tano davanti alla difesa, Tone e Catene sulle fasce, Roncola e Ribe dietro l'unica punta Luca Dal Lago; in panchina Winchester, Chancho e Anselmo.
Pronti via e succede quello che vorremmo vedere ogni santo sabato: lancio di Carletto, palla spizzicata da Roncola per Tone con ottimo passaggio filtrante per Luca che va a segno: 1-0 per lo Sporting dopo neanche 5 minuti di gioco!!!
La partita resta saldamente nelle mani dello Sporting che si rende pericoloso con qualche bella azione di Luca e qualche tiro da fuori area, ma l'Arnold's non sta a guardare e su alcune palle alte fa tremare la porta dell'inoperoso Mariani.
Il primo tempo di chiude sull'1-0 a nostro favore; nella ripresa l'Arnold's prova ad affondare il colpo ma quest'oggi la difesa dello Sporting (ottimo Carletto) sembra invalicabile: su un tiro da fuori area Mariani si fa trovare un po' fuori dai pali e riesce solo a toccare una palla che scendendo sta per insaccarsi ma proprio sul più bello arriva la rovesciata di Catene che salva (almeno per ora) il risultato. Ma Catene è poco dopo nuovamente protagonistam purtroppo stavolta in negativo: riceve una prima ammonizione per "tentato fallo" (?!?!?) e poco dopo la seconda (a dir poco assurda) per avere (involontariamente) ritardato la rimessa laterale (Tano la prossima volta a te porto un completo da sci con par stare in panchina!!!), quindi Sporting in 10 uomini.
Ma l'inferiorità numerica non scoraggia la compagine di mister Max che torna a farsi pericolosa con il nuovo entrato Chancho prima e poi con il fratello Tone che clamorosamente, dopo aver fatto una galoppata alla Weah arriva solo a tu per tu con il portiere, riesce a dribblarlo ma il tiro è troppo debole e viene bloccato intercettato. Gol sbagliato, gol subito? Ma certo, anche oggi la famosa legge viene messa in pratica: a 2 minuti dalla fine su una punizione dopo un (dubbioso) fallo di mano di Wichester (da poco entrato), Mariani (coperto dalla barriera) riesce a smanacciare a lato ma arriva l'attaccante dell'Arnold's che sigla il gol del (non tanto meritato) pareggio.
A parte la sfiga finale posso dire che la squadra ha giocato (e bene), bisognava però chiudere la partita molto prima nelle diverse occasioni avute.
Alla prossima!!!!
(Commento by Nicola-Catene)