Dallo stadio "Igloo Sintetico" di Montecchio Maggiore, un saluto esquimese dal vostro Gerul Pizzulul (che sostituirà il caro Candido Gero Cannavò) e dalla sempre presente ed inossidabile troupe della Esterna 1 di Tele Maio, questa sera presente con quattro unità: il Biondo (in qualità di cameraman), Mogio (presentazione pre-partita), Thomas (pubblicità) e Catene (supporto tecnico al cavalletto... in pratica sta attento che non cada la telecamera!!!).
Serata gelida, accompagnata da un vento di Bora, con aumento di intensità notevole nel secondo tempo, a danno dello Sporting.
Poco da dire sulla partita, falsata dal vento; di gioco se n'è visto veramente poco da ambo le parti, la cronaca è quantomai scarna e si riassume così: al 5° minuto Nik Battistin effettua un invitante traversone che taglia tutta l'area piccola, ma non trova nessuno pronto a deviare in rete.
Al 19° di gioco, il gol del Cornedo, propiziato da una pennichella generale del pacchetto difensivo dello Sporting e l'8 del Cornedo è lesto a ribadire in rete.
Il primo tempo si trascina stancamente fra un marasma generale di passaggi e giocate sbagliate, falli e insulti da ambo le parti.
Ciano ha un paio di punizioni per cambiare l'andamento della gara, ma non è incisivo come il giocatore che ci ha abituato di essere...
Il secondo tempo vede Ale Belluzzo che intercetta una buona iniziativa del Cornedo, il Biondo annoiato che ad un certo punto inquadra la luna, ed a 5 minuti dalla fine il raddoppio del Cornedo, che nasce da uno sbaglio in disimpegno di Saba (ma da dire che il vento ha completamente fermato il pallone) che cicca la palla dando il là al numero 8 che si invola solo soletto e trafigge Ale Beluz che forse è partito in ritardo....
Sul finire del match, occasione per lo Sporting di accorciare le distanze, ma sciupata malamente dagli avanti ospiti.
Dall'Igloo sintetico di Montecchio, purtroppo è tutto.... l'appuntamento è per martedì prossimo per il recupero di campionato Castello - Sporting 04, IL DERBY!!!!
Dal vostro Gerul Pizzul e dalla stoica e ammirevole Esterna 1 di Tele Maio un arrivederci alla prossima.
W LE RAGAZZE FACILI e W LO SPORTING!!!!!!!!
(Commento by Gero)