Dal campo di patate, ex Belvedere di Piana, un saluto a tutti dalla Esterna 1 di Tele Maio e dal vostro Gerul Pizzul.
Si svolge in notturna il recupero di campionato tra lo Sporting 04 ed il Tecnofit Trissino, su un terreno di gioco a dir poco scandaloso, pieno di zolle sollevate e di buche, grazie alla stupenda manutenzione prestata al campo da chi di dovere (praticamente un bel nulla) dove giocare a pallone risulterà sicuramente problematico e dove per giunta non è affatto difficile slogarsi qualche caviglia... un bell'applauso al custode ed al comune di Valdagno!!!!!
Inizia la gara ed il Tecnofit nonostante il campo gioca con intensità e pericolosità mettendo dopo pochi minuti Castman letteralmente abbandonato da Cippo in condizione di girare a rete di testa da dentro l'area piccola, ma Gero para.
Nonostante la pressione esercitata dagli ospiti, lo Sporting tenta in qualche modo di uscire dalla propria metà campo e di impensierire il portiere avversario ma è impresa ardua solo a capire dove rimbalza il pallone, figuriamoci poi ad imbastire azioni di gioco.
Al 5^ di gioco, lancio lungo dove Gero sta per uscire e fare sua la palla, ma il pallone prende una buca del terreno e praticamente si ferma rimbalzando in verticale anzichè in lungo, Gero si ferma spiazzato e ci pensa Ciano a rinviare, il pallone però cozza contro il centravanti avversario appena fuori l'area grande e nel tentativo di ostacolarlo Rizzo commette fallo: piazzata la barriera, Gero deve modificare la sua visuale perchè un trissinese si è affiancato ai suoi, parte il tiro, Gero immagina sopra la traversa invece è calciato sul suo palo, preso controtempo si tuffa invano, la palla si insacca a fil di palo.
A vantaggio acquisito il Tecnofit preme ancora sull'acceleratore nel tentativo di chiudere il match con azioni pregevoli nonostante il terreno di gioco, infatti giocano al volo di prima intenzione evitando così l'handicap dei rimbalzi anomali della palla ed al 13^ quasi ci riescono ma il tiro finale risulta fiacco ed è facile per Gero parare.
Non gioca così lo Sporting che non possiede le individualità del Trissino ed allora si affida a lanci a cercare Punta Pura Marco Battistin e gli sforzi sono premiati al minuto 30 quando Teo Lora vede Marco che scatta e lo serve con un pallone lungo, si avventa sul pallone il portiere (che sembra in anticipo) cicca clamorosamente il pallone che rotola lentamente verso la porta, per il bomber dello Sporting è gioco da ragazzi appoggiare in rete: 1-1!
Passano otto minuti e i neri di Piana pervengono al vantaggio, azione insistita di Giacocco sulla fascia, si libera e crossa in area dove il 4 trissinese nel tentativo di anticipare l'accorrente Nik Battistin devia alle spalle dello sfortunato portiere: si va così al riposo con il parziale di Sporting 2 - Tecnofit 1!
Alla ripresa del gioco è solo Trissino che pressa incredibilmente e staziona nella metà campo avversaria con continuità (anche se con scarsa pericolosità ad onor del vero), fino a quando in una delle frequenti mischie dentro area il solito Castman, da autentico bomber e rapinatore d'area, aggancia la palla e da due passi dalla porta in girata spedisce il pallone a fil di palo dove Gero non ci può arrivare.
Confortato dal pareggio raggiunto ora il Trissino cerca il bottino pieno che sembra essere alla sua portata e macina gioco e crea occasioni anche casualmente, come quando su una lunga rovesciata alla viva il parroco del suo mobilissimo n^ 7 colpisce la parte superiore della traversa.
L'occasione più ghiotta per passare in vantaggio il Tecnofit ce l'ha all'ora e 15 di gioco dove un centrocampista, recuperata palla sulla tre quarti, effettua un cross in area per l'onnipresente Castman che spizzica di testa, Gero vola e devia, sul pallone si avventa un altro attaccante trissinese che in girata a colpo sicuro calcia in porta ma il portierone dei neri di Piana, con istinto e rapidità felina, respinge, arriva primo sul pallone Mojo che spedisce in out.
Questo episodio pone praticamente la parola fine alle velleità di vittoria di un ottimo Tecnofit Trissino che, vuoi per sfortuna e per bravura dello Sporting, esce dal Belvedere con un solo punto, altra dimensione assume invece questo pareggio per i padroni di casa che in virtù del punticino conquistato muovono la classifica in ottica punti, infatti è alla nostra portata il sorpasso del punteggio raggiunto nello scorso campionato.
Prossima partita in quel di Castelgomberto contro l'Italgrafica nello squallido terreno di gioco del Rigallo.
Dall'impianto sportivo del Belvedere di Piana è tutto un arrivederci alla prossima dalla Esterna 1 di Telemaio e dal vostro Gerul Pizzul... ciauzz!
(Commento by Gero)