Dal Belvedere di Piana un ben ritrovati dal vostro Gerul Pizzul e dalla Esterna 1 di Telemaio coadiuvata oggi da Ciano in qualità di telecronista.
Terz'ultima di campionato, e anche terz'ultima possibilità per lo Sporting di superare o perlomeno eguagliare il record dei punti della scorso campionato fissato a quota 29.
Partita non facile questa con l'Arnold's di Chiampo che possiede uno degli attacchi più prolifici del nostro girone e per onor di cronaca anche una delle difese più sforacchiate, quindi bisognerà giocarcela fino in fondo sperando in una buona prestazione del reparto difensivo ed una altrettanto buona del pacchetto di attacco.
Proprio mentre le squadre sono negli spogliatoi imperversa su Piana un acquazzone tanto improvviso quanto furioso riducendo il campo da ottimo a pozzanghera in soli 5 minuti!
Scendono in campo in completa divisa nera i padroni di casa e azzurra con pantaloncini bianchi gli ospiti, a causa della squalifica e pure infortunio di Ciano che, come abbiamo già detto, oggi è il Nando Martellini della situazione, capitano d'eccezzione è Horge Muito Pelo su Peito detto Ribe uno degli oriundi di Via Fazio che militano nello Sporting, arbitra il signor Vedodalontano di Schio.
Inizia la gara e le due squadre si alternano nel possesso palla e nelle conclusioni, ma il primo tentativo serio di impegnare Gero non viene dall'Arnold's ma bensì da Catene che in disimpegno con estrema disinvoltura calcia dal limite dell'area grande un terra-aria che per fortuna non è nello specchio della porta altrimenti per il rosso portierone di Piana sarebbero stati uccelli per diabetici... cazzi amari!
Dopo questo gol sbagliato di Catene, l'Arnold's perde in intensità di gioco forse pensando che avremmo fatto tutto noi, gol e autogol, e di conseguenza esce con veemenza lo Sporting che per una ventina di minuti macina gioco e produce molte occasioni per passare in vantaggio mai degnamente sfruttate; gli ospiti per contro su una punizione colgono una traversa con Gero che dava l'impressione di esserci qualora la palla fosse stata in porta. Ma è solo il preludio al vantaggio che giunge poco dopo su una ingenuità di Menego prima e dell'arbitro poi che concede con molta bontà d'animo un rigore quantomeno dubbio... Gero intuisce l'angolo come sempre ma la palla gli passa sopra il corpo ad un metro abbondante dal palo, non credo volesse tirarla lì il rigorista avversario, ma tant'è!!
Occasionissima per raddoppiare gli ospiti ce l'hanno dopo una manciata di minuti, su un cross Gero si tuffa e prende la palla che però nell'impatto con il terreno gli scivola e giunge fra i piedi di un attaccante avversario che prontamente calcia in porta ma colpisce Ribe ed il pallone carambola lontano dai pali.
Termina così il primo tempo con i padroni di casa sotto di un gol ma con la consapevolezza che sia ampiamente ribaltabile la situazione per quello che si è visto in campo fin'ora.
Il secondo tempo è un film già visto troppe volte e la trama non è di quelle idilliache, gioco, supremazia in campo e molte occasioni alcune anche clamorose ma con il pallone che non entra mai, attore principale lo Sporting 04.
Gero non è quasi mai impegnato nella seconda frazione di gioco se si esclude una punizione bloccata a terra con sicurezza e su un retropassaggio si prende pure lo sfizio di dribblare la punta avversaria e poi servire Menego di esterno destro, ma nemmeno il portiere avversario è stato impegnato, questa la dice lunga sull'andamento di questa disgraziata partita.
Mercoledì sera sempre qui al Belvedere di Piana ci sarà il recupero contro la capolista Tezze e qui signori miei bisognerà solamente badare a limitare i gol subiti, per tentare di migliorare il record dei punti ci sarà pur sempre il sentitissimo derby contro il Castello99, la madre di tutte le partite, dove sarà anche più bello portare a casa i tre punti.
Dala Esterna 1 di Telemaio da Ciano Martellini e dal vostro Gerul Pizzul è tutto, appuntamento per venerdì sempre qui al Belvedere di Piana... ciauzz!
(Commento by Gero)