Seconda giornata di campionato e già un primo passo falso per lo Sporting, sconfitto in casa del Castelgomberto per 1-0.
Giornata quasi estiva con un sole cocente e campo perfetto "da serie A" fanno da cornice a questa partita.
Pronti-via. Sporting pimpante nel primo tempo soprattutto con l'ottimo Said che ha crea in più di un'occasione scompiglio nella difesa avversaria, ma nonostante ciò nessuna conclusione pericolosa da segnalare; dal canto sul il Castelgomberto (che ha ringiovanito completamente la rosa) gioca un ottimo calcio, senza sprecare mai un pallone e facendo continuamente girare palla.
Esordio stagionale amaro per Mariani che, vuoi un po' per il sole e un po' per sua distrazione, prende un gol che a vederlo sembra magistrale ma in realtà sono più le colpe del numero 1 dello Sporting che i meriti del (comunque bravo a provarci) attaccante avversario.
Poche le altre azioni degne di nota da segnalare, un palo colpito dal Castelgomberto e un paio di spunti di Said poco che non danno i frutti sperati.
Il primo tempo si conclude malamente per lo Sporting: infatti oltre ad essere sotto di un gol, la compagine di Mister Max perde Said per infortunio dopo un duro contrasto con un avversario.
Nel secondo tempo lo Sporting, nonostante gli innesti di forze fresche ad opera di Mister Max, non riesce a pareggiare i conti, anzi da segnalare nel finale di gara il rigore (netto causato da Mogio) parato dal buon Ale Belluzzo, entrato nel secondo tempo al posto di Mariani.
Vi lascio alle immagini come sempre della Esterna 1 di Tele Maio (ovvero il mitico Biondo), buona visione!!!!
(Commento by Catene)