Terza partita di campionato per lo Sporting che anche quest'oggi va in trasferta, nel campo sportivo di GAMBUGLIANO.
La formazione messa in campo dal Mister Max non è delle più facili viste le assenze sia a causa di infortuni o che per colpa delle morose o mogli (che a sti ragazzi non gli lasciano fare nemmeno una partita al sabato).
In porta vince il ballottaggio BELLUZ, due stopper RIZZO e CIPPO, libero CIANO, al centrocampo RANDON CAI RONCOLA TONE, mezza punta (perchè corre poco) GAMBA e in attacco MARCO e SAID: in poche parole squadra obbligata e a trazione anteriore... penso :-)
Comincia la partita, neanche il tempo di aprire la prima birretta della giornata quando, su un lancio in profondità, MARCO arriva a tu per tu con il portiere che nulla può sulla botta sicura del nostro BOMBER: GAMBUGLIANO 0 - SPORTING 04 1... mia male come inizio!!!
Come era immaginabile la squadra locale non ci sta a fare una figura di m.... e comincia a macinare gioco facendo un buon possesso palla e cambiando spesso gioco con dei lanci molto precisi; su una di queste azioni il laterale destro mette una palla tesa bassa nell'area piccola il loro attaccante colpisce di tacco e BELLUZ para ma non trattiene arriva la palla a TONE che cerca di rinviare e con grande lucidità riesce a colpire l'attaccante che di ribattino prende la traversa..... CHE CULO!!!!
Al decimo minuto spiacevole scenetta nel campo di gioco con protagonista il nostro Mister il quale, visto la partita molto vibrante, si fuma una sigaretta alla ZEMAN... quindi in due tiri l'ha finita... e l'arbitro invidioso, nel vedere tanta prestanza fisica, gli chiede gentilmente di spegnerla.
La partita procede con il GAMBULIANO che continua a pressare la squadra ospite con tiri da fuori, lanci in profondità sempre chiusi dai nostri difensori; da segnalare anche un palo preso dall'ala avversaria dopo avere intercettato un tardivo rilancio del nostro capitano (che onestamente è stata l'unica sua cappella della partita).
Ma al ventunesimo del primo tempo ecco che un altro lancio in profondità mette stavolta SAID in buona pisizione, il neo acquisto Sporting si invola verso la porta avversaria solo che, invece di concludere a rete, vuole scartare anche la talpa che usciva da terra facendo così un tiro fiacco... non contento riavuto la palla invece di servire in centro area MARCO (che era tutto solo) cerca nuovamente di saltare l'avversario che riesce a spazzare dall'area... MAREMMA MAIALA!!!
Da qui fino alla fine del primo tempo ci sono altre tre occasioni per gli avversari che, a causa di tiri fiacchi o alti o rimpallati, non riescono a segnare il gol del pareggio che (forse avrebbero meritato.... pero meio così:-)
Inizia il secondo tempo e, dopo un paio di minuti, MARCO ruba palla al proprio avversario passa la palla a SAID che triangola con MARCO che nuovamente si trova solo davanti al portiere ma stavolta decide di metterla alta alla destra del portiere ma purtroppo la palla esce di un paio di metri.
E' un altro Sporting quello che si vede in campo, più nel vivo del gioco con veloci ripartenze e con una difesa molto attenta che concede veramente poco.
Su una ripartenza si trovano SAID e MARCO in aerea però con un pallone solo e nessuno dei due vuole dare la precedenza all'altro (perchè vogliono restare vicini vicini... perchè "te vojo bene")e quindi ne esce un tiro fiacco che assomigliava più "Gheto visto che ghè son rivà prima mi... tò!!!".
Altra occasione di SAID che riesce caparbiamente a conquistare la palla ai danni del suo marcatore e si invola verso l'aerea ma nel momento del tiro viene contrastato dal difensore con la palla in calcio d'angolo non concesso dall'arbitro, questo forse è stato l'unico errore della sua partita... COMPLIMENTI!!!
Ma a questo punto la domanda viene spontanea: ma il GAMBUGLIANO?!? Eccolo, infatti si fa rivedere con un'azione molto pericolosa portata avanti dall'attaccante che porta palla e arriva fino all'interno dell'area, tiro di punta nell'angolino basso e grandissima parata di piede del nostro portiere BELLUZZO che la mette in angolo... FELINO!!!!
Al quindicesimo del secondo tempo altra occasione dello Sporting con un tiro alto di SAID dopo un'azione insistita.
Da qui la partita comincia a calare di intensità anche se ci sono delle occasioni su entrambi i fronti ma non così incisive da essere commentate... anche perchè comincio a essere un pò stanco a scrivere... che dò maroni!!!
Mancano un paio di minuti alla fine della partita e lo SPORTING continua a essere in vantaggio per una rete a zero e come nelle più rosee aspettative ecco che da un calcio di rinvio del nostro capitano capitone CIANO, lancia MOHSSINE (tipico nome del sudtirol) che, aiutato da un svarione dell'avversario, va verso la porta avversaria, il loro portiere che prova a contrastarlo anche se si trova fuori area, MOHSSINE lo anticipa e in allungo riesce a spedirla lemme lemme verso la porta sguarnita... GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL... partita chiusa GAMBUGLIANO 0 - SPORTING04 2... CHE FIGATA!!!!!
Fischio finale e finalmente esultanza meritata per lo SPORTING 04!!!
COMPLIMENTI RAGAZZI !!!!!!!!
(Commento by Ribe)