Mese di ottobre, mese di inizio campionato e mese dei primi verdetti.
Come valutare l'andamento della stagione finora?
La classifica fin qui ci sorride, siamo al 25% delle partite disputate (5 sulle 20 totali) e con 9 punti siamo sulla scia della prima in classifica a 10! E' chiaro quindi che i valori espressi fin qui dalle squadre del girone F sono particolarmente uniformi, l'occasione per raggiungere un buon piazzamento finale è pertanto unica e credo che con un piccolo sforzo, a livello di presenza e di intensità di allenamento, possiamo finalmente fare quel salto di qualità in questi anni sempre fallito.
La prima vittoria è stata ottenuta contro il Recoaro/Bonomini, una compagine nata quest'anno dalla fusione di 2 società e che tuttora si trova in fondo alla classifica, teniamo quindi in considerazione questo fatto, non dico sia stata di poco conto o da sminuire, ma sicuramente non dovrebbe portarci all'esaltazione sulle parole di un presunto "calcio champagne".
Già dalla seconda giornata ne siamo usciti infatti ridimensionati con la sconfitta contro il Castelgomberto, squadra che comunque, alla fine del campionato, sarà sicuramente nelle prime posizioni.
Ottima la vittoria con il Gambugliano, anche se a mio avviso non completamente meritata, visti i valori espressi in campo, mentre possiamo parlare sicuramente di punti buttati alle ortiche in merito alla sconfitta con l'US Castello, squadra che si trovava a zero punti e con tasso tecnico di gran lunga inferiore al nostro alla quale abbiamo dato la classica boccata di ossigeno. Alla 5^ giornata prova d'appello superata contro la Trattoria Giardino, con la squadra particolarmente rimaneggiata da infortuni e impegni vari e senza nessuno dei tre portieri ufficiali abbiamo infatti raggiunto una insperata vittoria, un plauso particolare va sicuramente a Peripolli Domenico che per l'occasione si è prestato a giocare tra i pali.
Le considerazioni finali mi portano ed elogiare sicuramente la difesa e comunque tutta la fase difensiva della squadra, in alcuni casi veramente stoica e ottima nella sua compattezza, forse meno bene l'attacco, nonostante infatti il buon numero di reti messe a segno sono stati troppi i goal "facili" finora falliti.
Il top player del mese di ottobre è: Nicola Battistin, tutti aspettavano i nuovi acquisti mentre ecco spuntare il “vecchio” Borat, 3 reti messe a segno nelle 4 partite disputate, media gol (da gran bomber) migliore della squadra, la forma fisica lo sorregge e quest’anno la sua completa esplosione sembra cosa certa.
Massimo Asnicar