Terza di campionato per quanto riguarda il girone di ritorno e Sporting 04 che gioca l'ennesima partita in casa, stavolta contro il Trissino che, come ogni anno, arriva nella zona alta della classifica e si presenta qui per continuare la striscia positiva visto che negli ultimi tre anni abbiamo preso delle sonore mazzate.
Purtroppo quest'oggi lo Sporting si presenta con molte assenze (il particolare il portiere) dovute ad infortuni, malattie, uscite sulla neve, passeggiate con la morosa, biberon, traslochi, shopping, etc... ma il Biondo no... il Biondo c'è... per il Biondo è un sabato qualunque... per il Biondo non c'è sabato senza aver ripreso la propria squadra e ovviamente non è mai solo... come sempre c'è anche il Bankier... un uomo tutto d'un pezzo... e che pezzo... sempre presente senza mai barcollare visto che di birrette se ne spara... e non poche!!!
Ma vogliamo dimenticare forse la formazione di quest'oggi?!? Certo che no: in porta con il numero 12... Menego, libero con il numero 6... capitan Ciano, marcatori con il numero 2... Thomas, con il numero 3... Ribe, a centrocampo con il numero 4... Ivano, con il 5... Roncola, con il 7... Tone, con l'8.... Mogio, con il 10... Moa e in attacco con il 9... Said e con l'11... Luca Cordero di Castelvecchio (saranno 5 anni che non parte titolare!!); ma il pezzo forte arriva dalla panchina: quest'oggi per l'occasione ci sono... tenetevi forte... OOOOOOOHHHHHH... CATENE, CIPPO e CHANCHO! Eh si amici... proprio loro... visto le grosse defezioni di quest'oggi il Mister Max è andato nella sua soffitta e, armato di straccio, si è prodigato a rispolverare il terzetto delle meraviglie... le nostre tre cime di Lavaredo, i tre dell'Ave Maria, le tre caravelle, i tre porcellini, i tre moschettieri,i tre magi e per finire... i tre giorni della merla!!!
La partita comincia ma non ho veramente voglia di commentarla visto che abbiamo perso 5 a 1 e che non c'è mai stata partita, una cosa è certa, loro sono una ottima squadra e probabilmente avrebbero vinto comunque anche se fossimo stati con la squadra al completo, ma almeno non avremmo sicuramente subito un passivo così pesante.
Una piccola parentesi la devo aprire verso l'arbitro che è stato a mio avviso il peggiore di tutto il campionato: prima sbaglia sul primo goal del Trissino REGALANDO una punizione inesistente, nel terzo goal (realizzato su rigore) si vede che Ciano in scivolata prende la palla e nel quinto segnano in netto fuorigioco di almeno 59,35 metri... ma roba da matti!!! Regalare tre goal su cinque a una formazione già fortissima e contro uno Sporting così rimaneggiato fa aumentare la rabbia... ma che fare, non ci resta che andare al bar e cercare di dimenticare al più presto questa giornata.
(Commento by Ribe)