Partita serale giocata di martedì al campo della Filatura del Majo dove lo Sporting 04 ospita il Castello US formazione che lotta per non retrocedere e che all'andata è riuscita a batterci in un finale rocambolesco.
Passiamo alla consueta formazione dello Sporting 04 che vede l'allenatore Max Panza essere accompagnato dal DS Bobo in panchina e suo fedele consulente in birrette!!!
In porta Mariani, libero Ciano, marcatori Cippo e Thomas, a centrocampo dalla sinistra Roncola Teo Giak Vander e Tone e in attacco il tandem Cai-Borat.
Parte subito bene lo Sporting che si porta subito in vantaggio: punizione calciata da Vander sul secondo palo, Ciano di testa fa da ponte e Borat insacca di testa a 2 cm dalla porta.... Sporting 04 1 Castello US 0... ATTENZIONE: dall'audio si sente el vecio Ribe ricordare che anche all'andata abbiamo segnato subito dopo un minuto con Borat e che dopo abbiamo perso per 2 a 1... detto fatto: da una azione dalla sinistra il laterale si accentra e tira centrando lo stinco di Thomas che fa il più classico degli autogol e Castello che pareggia.
E dopo il pareggio anche subito il vantaggio per il Castello: corner battuto basso e teso, liscio di Thomas e l'attaccante svirgolando la palla la mette sull'angolino opposto con Mariani anche in questo caso incolpevole. Sporting 1 Castello 2 e Ribe porta sfiga!!!!!!
Lo Sporting tenta subito di raddrizzare la partita: azione un po’ confusa (e guarda caso c'è anche Roncola in mezzo), in qualche maniera il Presidente riesce a conquistare la palla, cerca di metterla bassa a raso terra al centro dell'area, ma la calcia un po’ sporca e la indirizza in porta, il loro portiere la "battezza" fuori e infatti prende il palo e poi esce...
Pareggio dello Sporting: altro calcio da fermo, traversone battuto da Vander che stavolta la calcia sul primo palo, sponda di Borat e tiro di collo pieno di Tone che segna un bel goal... Sporting 2 Castello 2.
Buonissima occasione ancora per lo Sporting; rilancio verso Cai che la devia verso l'accorrente Tone, uno due e tiro di Cai che finisce alto sopra la traversa da posizione favorevolissima!!
Ancora Cai in evidenza: passaggio di Giak in profondità, uno contro uno di Cai che salta il proprio avversario entra in area e cerca di passare la palla in mezzo ma sbaglia malamente il passaggio e azione sfumata; dal conseguente calcio d'angolo ancora Tone si avvicina alla personale doppietta ma il suo tiro viene deviato sopra la traversa.
Finisce il primo tempo dove si è visto lo Sporting partire male (anche se ha trovato subito la rete) ma nel finale di tempo c'è stata una buonissima reazione che fa ben sperare per il secondo tempo.
Secondo tempo che comincia con un colpo di testa alto di Gamba, e un tiro su una punizione battuto da Ciano da una trentina di metri, portiere che smanaccia e Borat che non ne approfitta colpendo la palla di testa e spedendola sopra la traversa da un metro dalla linea.
Occasione anche per il Castello che da una punizione al limite dell'area fa fare bella figura a Mariani che si tuffa e la spedisce in calcio d'angolo.
Siparietto spettacolare verso la fine della partita: Moa viene lanciato da Menego, salta con una finta il marcatore che lo stende... fallo non fischiato e insulti sia dagli spalti e sia dalla panchina che l'arbitro ovviamente sente... si avvicina e chiede chi sia stato a insultarlo (ovviamente Vander)... se fate un fermo immagine nel momento che Catene ha inserito la frase (...l'arbitro si avvicina sulla panchina e chiede chi è stato...) si nota sulla destra dell'inquadratura un incappucciato DS Bobo che assiste alla scena e che aspetta cosa potrà succedere... e qui il colpo di scena: arriva il capitano Ciano che indica cortesemente il DS ad abbandonare il terreno di gioco visto che ci doveva essere una vittima sacrificale... Bobo non dice niente, si alza, si toglie il cappuccio e si incammina lemme lemme verso la tribuna con risate a non finire dagli spalti, non per il buon Bobo ma per la scena che nel complesso è stata troppo divertente!!!
Per noi la partita finisce qui dopo aver assistito a del buon cabaret e con l'ennesimo pareggio che non serve a nessuno ma.... GRAZIE BOBO!!!!!!
(Commento by Ribe)