Carissimi tifosi e soprattutto bellissime tifose Sporting 04 eccoci alla seconda giornata di campionato 2011 che vede i nostri eroi impegnati in una trasfertona alquanto scomoda nel campo dell'Altavilla, squadra nuova per il nostro girone che conosciamo poco ma che avrà sicuramente voglia di complicarci questo bel sabato sportivo.
Mister Alberti dopo una settimana di duri allenamenti fa le sue scelte e ripropone il già noto Albero di Natale (4-3-2-1) mettendo in campo le 11 palline da lui considerate più opportune per l'evenienza; arbitra il signor Pairetto da Bergamo mentre sugli spalti si nota un gremito pubblico dove la curva sud dello Sporting non si fa di certo pregare negli incitamenti ai propri idoli.
Così galvanizzato dal tifo esasperato lo Sporting parte a razzo per il primo quarto d'ora mantenendo il possesso del gioco e andando a concludere in un paio di occasioni prima con Mohassin (che i tifosi oggi chiamano Naymi in confidenza) e poi col bomber Marco Battistin (che i tifosi chiamano oggi Marco Battistin... pensando spesso però alla Milena... sempre in confidenza).
Però però però... e direi però... accade un pò come sabato scorso che gli avversari piano piano ci prendono le cosiddette "misure" e cominciano a farsi vedere dalle nostre parti, dove gli attaccanti altavillinesi (????) si trovano in alcune occasioni in duelli 1 contro 1 con i nostri difensori centrali e si rendono molto pericolosetti... senza nulla togliere al merito dei nostri rocciosi difensori però però però... così si rischia qualcosina! Infatti Moretto (che sarebbe il nostro portiere tanto par specificare) fa prima un miracolo in un'occasione avversaria chiudendo lo specchio e deviando prontamente, ma poco dopo nulla può nell'ennesimo faccia a faccia con l'attaccante altavillinese che, dopo aver vinto 23 rimpalli, lo infila nell'angolino... Altavilla in vantaggio... porca di quella maiala ladra, certo però che non c'è più rispetto per i portieri anziani!!! Finisce così il primo tempo sul parziale di 1-0.
Nella ripresa cambiamo alcune pedine e ad un certo punto anche modulo, entrano i vari Naymi Gamba, Naymi Cai, Naymi Mogio e Naymi non me ricordo, ma nonostante la grande volontà e l'impegno da parte di tutti la partita si trascina senza cha riusciamo quasi mai a renderci veramente pericolosi; ovviamente lasciamo sul finale qualche spazio al contropiede avversario nel tentativo esasperato di pareggiare: morale della favola si esalta portierone Moretto Naymi Gero che dice NO con un paio di parate decisive agli amichetti altavillinesi.
Perdiamo 1-0 una partita strana che abbiamo condotto ma che non abbiamo saputo sfruttare, migliore in campo Gero (applausi) e comunque un bravi a tutti aspettando tempi migliori... che sicuramente verranno!!
Beh alla prox... SEMPRE COMUNQUE DOVUNQUE FORZA SPORTING... e il solito saluto amorevole alle gnocche Sporting!
(Commento by Ciano)