Dall'impianto sportivo "Sotto la Rupe Beac" di Chiampo un ben trovati dalla Esterna 1 di Tele Maio e dal vostro Gerul Pizzul, si disputa oggi l'incontro Arnold's vs Sporting04, temperatura rigida e campo modella sabbiature a Sottomarina, arbitra il signor Oropallo di Vicenza.
Con la divisa modello Celtic lo Sporting ed azzurra con pantaloncini bianchi l'Arnold's.
Inizia la partita e subito lo Sporting va sotto di un gol a causa dell'incertezza del reparto difensivo: su un pallone innocuo si avventa un giocatore dei padroni di casa ed insacca di testa con una palombella modello ciofeca.
Questa volta la reazione della compagine Valdagnese c'è ma non si traduce in gol che arriva invece per gli ospiti su una ripartenza: bel lancio che mette l'attaccante a tu per tu con Tamiozzo e lo trafigge agevolmente con un rasoterra.
Si sprecano le occasioni che però rimangono tali per lo Sporting finchè al 34mo accorcia le distanze con Max Bortolati che su una punizione anticipa tutti e devia in rete.
Altra ghiotta occasione sui piedi di Roncola che dall'area piccola calcia incredibilmente sopra la traversa e praticamente termina qui il primo tempo.
Nella ripresa lo Sporting guadagna campo e costringe l'Arnold's nella sua metà campo e perviene al pareggio con una splendida girata al volo dell'anziano Tia Randon che sorprende tutti lui compreso!!!
Ora lo Sporting ci crede e vuole portare a casa il bottino pieno e un paio di volte Marco Battistin ha sui piedi la palla buona ma il nostro bomber oggi non è in giornata e non concretizza le pur ghiotte occasioni; di tutt'altro tenore invece le cose a parti invertite infatti su una delle rare apparizioni del secondo tempo verso la nostra porta i locali riagguantano il vantaggio su una punizione da fuori area che a dire il vero è calciata anche bene ma coglie impreparato il nostro buon Tamiozzo sul suo palo... Arnold's 3 Sporting 2.
Qui praticamente finisce la partita anche se mancano ancora alcuni minuti , infatti lo Sporting non riesce più a rendersi pericoloso ed i padroni di casa si portano a casa i tre punti che sinceramente erano insperati visto l'andamento della gara e le moltissime occasioni fallite dagli ospiti ma tant'è...
Che dire, i punti non arrivano nemmeno quando ne abbiamo la possibilità e palesemente lo meritiamo, si spera che cambi l'andazzo delle cose altrimenti si farà dura sperare in un girone di ritorno dignitoso.
Dall'impianto balneare di Chiampo è tutto, un arrivederci dalla Esterna 1 di Tele Maio e dal vostro Gerul Pizzul.
Ciauzz
(Commento by Gero)