Ciao a tutti!!!
Cosa dire, ho giocato per anni prima nel Novale 97 che poi è diventato Sporting 04.
Abbiamo condiviso tanti allenamenti, partite, sorrisi, emozioni e delusioni, guidati da Mister Max che ha contribuito con la vecchia guardia a portare avanti un grande gruppo costruito nel rispetto e nella passione per questo meraviglioso gioco che si chiama calcio.
Di giocatori ne sono passati tanti in questi anni, si è sempre preferita di più la persona prima che l'atleta, un gruppo sempre invidiato da tutte le altre squadre, magari poco vincenti in campo, ma sempre rispettosi all'interno della squadra.
Forse il momento più difficile è stato quando Mister Max ha preso la decisione di lasciare la squadra (anche se sappiamo bene che è stata una decisione sofferta da parte sua); ci siamo quindi riuniti e ho dato la mia disponibilità a portare avanti quanto lasciato.
La passione e la disponibilità di tutta la squadra ha agevolato il cammino nel mio nuovo ruolo aggiungendo ogni anno un nuovo traguardo; nel primo abbiamo raggiunto il quinto posto, nel secondo abbiamo ribadito la posizione, ma con il record di punti, con il terzo abbiamo raggiunto un terzo posto meritatissimo... lo Sporting mai così in alto!!!
Che soddisfazione, che gioia: 17 anni sono passati... adesso vorrei che questo terzo posto fosse uno stimolo per continuare su questa strada, migliorare e migliorarci e mai dimenticare che non c'è vittoria senza gruppo.
A tutti voi posso solo dire GRAZIE DI CUORE.
Mister Nicola "Ribe" Alberti