Finalmente la squadra di casa muove la classifica. Dopo troppe battute di arresto consecutive e immeritate lo Sporting trova il pareggio contro la blasonata squadra del Sovizzo Colle che, prima della giornata di ieri, si trovava al secondo posto in classifica con 14 punti.
Credo tuttavia di non esagerare dicendo che i 9 punti di differenza che ci sono tra le due squadre non si vedono, anzi, lo Sporting di ieri avrebbe sicuramente meritato la vittoria, considerata la grossa mole di gioco proposta e l'annullamento completo, per buona parte della partita, della squadra avversaria. La sorte quest'anno non è però favorevole alla compagine di mister Alberti che va sotto ad inizio secondo tempo grazie ad un gran gol del numero 10 avversario, viziato però da un evidente fallo di mano.
La reazione rabbiosa dello Sporting non si fa attendere, il pareggio è nell'aria e raggiunto grazie ad un calcio di rigore conquistato prima e trasformato poi dal solito Marco Battistin. Fuori luogo e da censurare la reazione di protesta degli avversari, sia al momento dell'assegnazione del calcio di rigore che a fine gara.
E' forse Marco Battistin il vero limite dello Sporting 04? E se smette di segnare o si prende una pausa legittima?
Sono interrogativi a cui solo il mister potrà dare risposta, studiando le opportune soluzioni.
Per ora godiamoci comunque il bomber in stato di grazia, sperando non si fermi più fino alla fine del campionato!
Il punto conquistato alza sicuramente il morale della squadra, consapevole di aver raccolto molto meno, in queste ultime 3-4 gare, rispetto a quanto seminato e con la convinzione che, affrontando tutti gli incontri con la giusta concentrazione, questa classifica deficitaria avrà presto una svolta.
E ricordando il pranzo di domenica a Recoaro: SPO - RTI - NG !
(Commento by Roncola)